Motore strano rumore dopo l'accensione Classe-c W203

ma quale.... il basamento rotondo in cui appoggia la molla è voltato al contrario. non sui puo.. quella piastra tiene la forza della molla in tenzione, altro che girarlo. ma vedi..quello che mi fa rabbia è che le cose più assurde capitino a meeee.poi montare quelle molle è pure molto pericoloso;se scappa mentre la pressi è meglio che no ti ci trovi davanti. tra l'altro la mia era scappata(mi hanno raccontato) e aveva preso di striscio il dito del mecca.
mi diceva che dopo 5 minuti ha percepito un dolore forte e dito nero....mmm...me lo diceva pero' ridendo.....mi sa che la molla gli è anche finita in testa e non glielo hanno detto! ecco perche non ho chiesto di rimontarmi quelli scarichi sti 3 giorni.
santo mio fratello che mi ha dato la classe A
 
ora non ho presente come sia questo pezzo montato al contrario. cmq ci sono delle presse per smontare le molle,quindi come h afatto a scappare?
 
ragazzi dopo essere diventato matto per quel rumore e ora che inizio ad avere vergogna ad accendere la macchina in pubblico ho deciso di far controllare alla mercedes da cosa dipende quel rumore,ho appuntamento per fine agosto per il controllo e io spero che non è il variatore ma quell'altro pezzo del costo di 50 euro,così con meno di 200 euro me la dovrei cavare,vi terrò aggiornati.
 
allora sono andato in mb e il capo officina mi ha detto che potrebbe essere il tendicatena danneggiato,o meglio si è informato tramite mb e gli hanno detto che potrebbe essere il tendicatena oppure qualche forellino da cui passerebbe l'olio che si è otturato,quindi mi ha suggerito di "tentare " con il tendicatena prima di mettere mani al motore.
il costo di tutto è intorno i 200 euro compresa mano d'opera. però io mi chiedo: e se poi non risolvo? chi ci rimette i soldi a fare tentativi sono io!!!
voi cosa mi consigliate?

p.s. ora miracolosamente non lo fa più spesso il rumore.
 
Mah penso che in MB abbiano gli strumenti per controllare i tendicatena (o i pattini??) senza aprire il motore e andar sul sicuro e non a tentativi. Fatti fare il preventivo scritto:ka: e (non dovrebbe essere necessario ma è capitato) digli di avvisarti prima di far lavori più costosi.
 
il prezzo come ho detto è intorno i 200 euro compresa la mono d'opera,il pezzo costa 63 euro più iva.
il tendicatena ha detto il capo officina che si sostituisce da sotto,smontando l'alternatore,io non avendo il ponte lo faccio fare a loro altrimenti lo cambiavo io,stavolta non mi va di usare il crick...
però non è sicuro che sia quello il guasto,io gli ho detto che non posso andare a tentativi perchè non ho soldi da buttare e lui appunto si è informato dalla casa per essere più sicuro di quello che potrebbe essere.
io però siccome devo andare domani mattina a fare il lavoro,prima di fargli mettere mani gli dico di fare una diagnosi con pc per essere più sicuri,perchè quando ho fatto la diagnosi nel centro bosch uscì fuori un guasto come"sensore albero a camme spostato",così ha detto il tizio.

però se poi non è quello il problema? ho sprecato 200 euro!!! caxxo ma io vado a posta da loro per essere sicuro di azzeccare il rpoblema e questi vanno a tentativi?
 
A volte si e' costretti ad andare a tentativi per salvare le persone .......donato ; lasciali fare serenamente il loro lavoro
vedrai che risolvono
 
fossero sante le tue parole teo.
mi sono recato ieri mattina in mb per la sostituzione del tendicatena per un totale di 270 euro,e indovinate? niente,il rumore si sente lostesso!!! ho sprecato 270 euro per niente e il bello è che il tendicatena vecchio è buono,non è rotto,me lo sono fatto dare e l'ho controllato per bene poco fa,e tutto a posto,i fori per il passaggio olio sono liberi,la molla che serve per tenerlo in tensione è ok,il suo movimento di scorrimento lo fa liberamente.
ma caxxo questi allora sono scemi? che lo hanno cambiato a fare se è buono?

ora non so che faremloro mi hanno detto di camminare un po' e poi se ci sono problemi di richiamarli. io lunedì vado dinuovo a dirgli che non hanno risolto nulla,però non sò che fare,consigliatemi voi,ormai i soldi li ho spesi.
 
Se il rumore lo fa ancora , pretendi che ti rimettano il tuo tendicatena , ( e i soldi indietro )quando hanno visto che non era danneggiato
avrebbero dovuto richiudere tutto e avvertirti !!
 
E' che magari il pezzo costa 20 euro e la manodopera 250. Una volta arrivati al tendicatena poi bisogna comunque rimontare il tutto, e per 20 euro ormai la frittata è fatta.
Edit ah no ho letto, costa 63+iva, vabbè più o meno regge ancora il discorso.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
per montarlo hanno smontato alternatore e pompa acqua,almeno così hanno detto.
il tendicatena mio per quanto mi riguarda funziona perfettamente perchè la molla è ok,i fori sono aperti e scorre benissimo. per darvi un'idea di com'è sembra una grande vite con la testa a dado e per un certo tratto filettato con la parte finale lisca molleggiata che entra ed esce all'interno della vite.

infatti teo così ho pensato anche io.


ma già sò che se vado e gli dico di rimettermi il pezzo vecchio e i soldi indietro(tutti i 270 ? ),dimostrandogli che il pezzo è ok non me li danno,poi va a finire che litigo... vi prego consigliatemi.

ah dimenticavo...appena accesa la macchina ha fatto il solito brutto rumore infernale e io l'ho fatto notare,ma loro hanno detto che era normale perchè doveva caricarsi,di olio presumo,visto com'è il pezzo. la sfortuna però ha voluto che qualche giorno prima il rumore non lo faceva più spesso,quindi non ho potuto farlo sentire prima di cambiarlo il pezzo,e neanche dopo cambiato lo faceva spesso.
 
Ultima modifica:
Litigare non porta a nulla di buono sicuro, far valere le proprie ragioni con le buone è meglio e magari porta a qualche punto di incontro. I soldi ormai non li rivedi più.
Fermo restando, a mio parere, che a volte è difficile trovare la soluzione quando ci sono rumori strani.
Certo che se ha sentito il rumore e ha detto che doveva caricarsi di olio (ma cosa? i variatori o le punterie?) perchè ti ha cambiato il tendicatena? Lo aveva sentito prima di intervenire il rumore.
Comunque forse te lo avevo detto, io sono sempre dell'idea che quando un rumore dura pochi attimi, magari appunto al momento dell'accensione e poi niente più, vuol dire che non è nulla di grave.
 
prima di cambiare il pezzo avevano detto ascoltando il rumore che sicuramente era un tendicatena,poi una volta cambiato e acceso la macchina il rumore lo ha fatto lostesso,ma hanno detto che era normale perchè doveva caricarsi,presumo di olio visto che ha degli appositi fori per il passaggio dell'olio,ma non vorrei essere presuntuoso ma a me sa tanto di caxxata perchè visto il pezzo l'olio che va nel tendicatena non serve a tenere in tensione il tendicatena ma solo a lubrificarlo,dato che a tenerlo in pressione ci pensa la molla al suo interno.

anche secondo me i soldi ormai non li vedo più però me lo prendo io nel cu.o visto che ci ho rimesso soldi e il problema c'è ancora.
il rumore si sente dentro il motore,nella parte dei variatori di fase (la parte anteriore),quindi ora mi sorge il dubbio che il problema potrebbe dipendere da quel pezzetto rotondo (si vede nelle foto che ho postato del mio motore,ne sono due frontalmente)dato che hanno detto che con la diagnosi risulta "guasto" quindi consigliano di cambiarlo,e che il rumore dei variatori di fase è diverso da quello che fa la mia macchina!
 
Se il rumore lo fa per un secondo e poi non lo fa più e probabile che ci sia un problema di svuotamento delle punterie ( che sulla tua sono idrauliche ) , .
Se io smonto una caldaia perche' ritengo che la pompa e' rumorosa , e la pompa e' buona la rimonto a mie spese e' chiedo scusa al cliente , e troppo comodo fare tutto quello che si vuole tanto poi paga donato , bisogna prendersi le proprie responsabilita' o comunque stare col cliente ed informarlo mammano ; tantopiù che per un giovane 250 euri sono importantissimi , per loro sono una caz*ata ...........cosi' creeranno solo scontenti !,poi si lamentano che non c'e' lavoro.....
 
è quello che mi da più fastidio,per guadagnarmi quei 270 euro (più 20 per la benzina per arrivare da loro) ho lavorato 8 giorni sotto il sole cocente che mi ustionava il corpo. ho rinunciato ad altro per aggiustare la macchina,o meglio speravo di aggiustarla!

io pensavo che loro una volta smontato il pezzo mi avrebbero fatto vedere cosa non andava,invece si sono barricati nell'officina,perchè come sai non è consentito stare vicino le proprie vetture durante i lavori,e si sono presentati solo dopo aver fatto tutto e preparato la fattura.

il bello poi è che anche per attaccarti solo un pc e dirti questo e quello non vanno bene li devi pagare,non muovono un dito gratis.
 
Scusa ma questo rumore lo fa subito dopo che giri la chiave per avviare il motore?
 
oggi mi sono recato nuovamente in mb per dirgli che non hanno risolto niente e che mi hanno fatto spendere solo soldi,il capo officina mi ha detto di portargli la macchina e lasciarla li 1 giorno così da verificare da cosa dipende e controllare la pressione dell'olio con manometro (sempre per vedere se il tendicatena va in pressione).
devono sostituire anche uno dei due "variatorini" che stanno frontalmente sull'albero a camme perchè il pc lo da guasto (io penso sia da quello che dipende il rumore),dal costo di 30 euro circa.

rosario non hanno controllato niente nel motore e meno male ,così non hanno fatto danni,perchè per aprire il coperchio c'è una vite del filtro aria nascosta,quasi innarrivabile,che se come ho fatto io non vedendola ho rotto il manicotto di plastica.
loro sono impuntati sul tendicatena.
 
vedrai che e' uno dei variatori ,che ti fa svuotare le punterie ; risolvono con poca spesa ( ti auguro )
 
Ultima modifica: