Motore strano rumore dopo l'accensione Classe-c W203

lo fa subito dopo l'accensione,avvolte ritarda di uno,due secondi.

Cioè dopo che hai girato la chiave? Perchè se è così non si chiama accensione ma avviamento e c'è da cambiare il titolo.

Se invece è proprio dopo l'accensione non c'ho capito nulla.
 
hanno detto di no,ma a me sembra che ci sto solo rimettendo soldi inutilmente e che non sanno neanche loro che stanno facendo,mi sa tanto di presa per il cu.o.

non posso farvi sentire il rumore perchè non sono iscritto sul you tube e non so altri modi.
 
ciao rosario grazie mille. infatti il tizio del centro bosch con la diagnosi aveva trovato un guasto che diceva "sensore albero a camme spostato",e ora infatti in mercedes mi dovranno cambiare non prorpio il variatore di fase (quello che fa girare la catena),ma quello esterno,che si vede frontalmente al motore (quello dove è attaccatto il connettore) perchè con la diagnosi fatta da loro risulta guasto. si tratta dello stesso che hanno detto in bosch?

il rumore ora si è attenuato,non è più frequente come un mese fa che lo faceva ad ogni avviamento,sia a caldo che a freddo,ogni volta che avviavo il motore.

in mb continuano a insistere sul tendicatena che mi hanno già cambiato facendomi spendere 270 euro inutilmente.io gli avevo detto di controllare i variatori,ma loro dicono che non sono quelli!
 
grazie rosario.
che dici che se lo stampo e lo porto in mb mi ascolteranno?
 
ma una volta smontato il variatore poi c'è da rimettere in fase il motore giusto?
 
no perchè la cammes e direttamente collegata con la catena, loro sono fuori ma indiretamete collegati in fase al psm

le cammes sono collegate alla catena per via dei variatori di fase,è grazie a loro che fanno il movimento.
ma non è che stiamo parlando di quelli fuori il motore,forse si chiamano come dice teo?
allego foto: S4020430.JPG
ecco rosario parliamo di quello interno dove c'è la catena o quelli esterni dove sono collegati i connettori?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quelli esteni non c'è passaggio di olio mi rifrerisco a quelli interni dove c'è la catena, (che dalla foto mi sembra un pò lenta)

io toccandola sembrava ben tirata. cmq il tendicatena lo hanno cambiato,quindi sarà tirate bene ora.

se ti riferisci a quello allora mi sa che spenderò un sacco di soldi perchè loro ci mettono 6 ore di mano d'opera per cambiare un variatore di fase.
magari potrei provare io a sistemarlo,quali rischi correrei?
 
riportata nuovamente in mb per cambiare uno dei due magneti che era guasto,l'ho lasciata per alcuni giorni da loro per fare tutte lo prove e test da loro previsti (naturalmente gratuitamente) e al ritiro il capo officina mi ha detto che il rumore sicuramente proviene dal variatore di fase,ma per essere sicuri bisognerebbe provare con uno nuovo.
mi ha sconsigliato di cambiarlo perchè il problema è solo quel fastidioso rumore doppo l'avviamento del motore,ha detto che non compromette nessun rischio,ne l'affidabilità,prestazioni,consumi ecc,ma è solo una questione di acustica.
per ventuali problemi poi mi ha detto che posso andare tranquillamente senza problemi.

in pratica i 270 euro li ho persi,però cambiando quel pezzo che hanno trovato guasto con la diagnosi i consumi non vorrei sono solo mia apparenza si sono ridotti. per fare la stessa strada che faccio per andare da loro prima spendevo quasi tutti i 20 euro di carburante che mettevo,ora invece l'ho fatta con 10 euro.
 
a me il rumore proviene dalla parte alta del motore,precisamente sopra i variatori di fase,ma oggi tipo non lo ha fatto quasi mai.
 
ragazzi riflettendo ho tratto delle conclusioni....se il variatore di fase è guasto,è guasto sempre,nel senso che non farebbe rumore solo dopo l'accensione ma lo farebbe sempre,quindi io credo non sia quello il problema ma una scarsa lubrificazione iniziale dovuta a qualcosa che non fa passare subito l'olio o che non lo trattiene quando il motore è spento.
un mio amico mi disse che potrebbero essere i bicchierini che forse avendo un foro ostruito non fanno passare bene l'olio o non lo trattengono.potrebbe essere? io non so cosa sono i bicchierini.
ditemi i vostri parei,grazie in anticipo.
 
i bicchierini sono dei cilindretti in cui l'olio ripristina sempre un valore corretto compensando la micro usura delle valvole , io personalmente credo che come spesso succede nel Duratorque Fiat 1.8 quando il variatore di fase fa i capricci fa sembrare il motore un vecchio diesel , tuttavia cambiare il variatore di fase e' più per una questione di cattiva e antipatica sonorità ; perché poi al lato pratico altro non succede..
 
infatti è prorpio brutto accende la macchina e tutti si girano per via del rumore bruttissimo.

ma non può dipendere dai bicchierini allora?
 
Ragazzi oggi per caso,cercando test sul bardahl su youtube ho trovato un video dove una sport coupè fa lo stesso rumore mio,a lui però è continuo mentre a me per ''fortuna'' soli dopo l'avviamento,se volete dare un'occhiata vi posto il link : http://m.youtube.com/#/watch?v=f_-1HF1nt5A