trasformazione Classe-C W204 in AMG c63

certamente... tutto lo scarico in inox fatto a mano ;-)
 
No no, non è la mia quella. Esatto simili ai Porsche, non sono male, ma per il mio gusto nulla arriva agli originali (non hai idea di quante prove al pc e supposizioni avessi fatto per la scelta...e poi ho optato per gli originali).
 
sinceramente anche io preferisco le uscite staccate l'una dall'altra,ma quelle non sono brutte.
 
No no, non è la mia quella. Esatto simili ai Porsche, non sono male, ma per il mio gusto nulla arriva agli originali (non hai idea di quante prove al pc e supposizioni avessi fatto per la scelta...e poi ho optato per gli originali).

per il momento faccio questa prova... poi rimango sempre in tempo per passare agli originali.... :)
 
scarico montato... a breve le foto! intanto un anticipo:-D

30531_392353503443_766753443_3965020_802643_n.jpg


30531_392353828443_766753443_3965022_6032169_n.jpg


30531_392211128443_766753443_3961351_7932011_n.jpg
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Infatti!!! Due cose mi preoccupano...;

1) l'assenza dei silenziatori; la mia, quando ho fatto fare gli scarichi, l'abbiamo testata con il "tubo dritto" come questa soluzione e non mi era assolutamente piaciuta. (certamente è una cosa soggettiva, ma io che l'ho sentita la considero poco piacevole ed inadatta soprattutto per la tipologia di vettura)

2) la cosa più strana è il diametro dei tubi: dalle foto lo definirei vistosamente sbagliato...; un tubo di scarico che va diviso in due deve seguire dei parametri BEN PRECISI; ora non ho i dati sotto mano, ma ad esempio un tubo da 60 e rotti... (diametro esterno) deve diventare due da 40 e rotti... (o qualcosa di simile, non ho la tabella...)
Oltre ad essere sbagliato, puoi avere problemi di erogazione ed addirittura andarti in recovery la centralina quando meno te l'aspetti (non saresti il primo).

Mi spiace, ma questo lavoro non mi piace assolutamente. Mi sa molto di "artigianale", ma nel senso peggiore della parola, ossia "improvvisato". Inoltre chi ti ha fatto il lavoro non ha un piegatubi?!? Perchè fare tutte quelle saldature che rovinano solo il flusso?

PS: ma hai messo le scritte 6.3 AMG sui parafanghi anteriori?!?!?!? Spero proprio di no...
 
Ultima modifica:
secondo me i silenziatori sono d'obbligo per le giuste prestazioni,infatti anche scarichi sportivi destinati a vetture da pista ne sono dotati,poi non voglio insistere...

nella foto ho visto che la macchina è poggiata posteriormente su delle gomme,un ponte non era disponibile? lo dico perchè se scappava ci rimaneva sotto l'installatore.

cmq enrico non ha torto...tubi piegati erano decisamente meglio(risparmio di tempo e di materiale) anche per la durata,una saldatura presa "male" può durare poco!