Simbolo Mercedes Sul Cofano

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Simbolo Mercedes Sul Cofano

Ho sempre pensato che il simbolo mercedes sul cofano fosse fisso iovece ho visto toccandolo con la mano che è inserito in un foro ed si muove in modo elastico.
Sarà una pignoleria ma che motivo hanno in mb a farlo elasico piuttosto che fisso?
Senz'altro ci sara un motivo recondito.:afraid:
 
Se ti riferisci alla stella che sporge, io ho notato che quando passa sotto i rulli dell'autolavaggio, si sposta in avanti e indietro, fosse molleggiata resiste di più alle sollecitazioni altrimenti si romperebbe, ma è solo la mia impressione, aspettiamo di sapere se c'è qualche altro motivo.
 
Ora ho pensato che forse può essere anche per un motivo antinfortunistico in caso di investimento di un pedone, avevo letto qualche cosa in merito ma non mi ricordo.:ka:
 
ma penso che a, anche se era fissa e non si muoveva , cioè anche in quel caso penso che c'è il dado con un'astina sotto che lo tiene fermo e si romperebbe subito nel caso qui fosse un piccolo incidente ... ma cmq hai raggione l'hanno fatta flessibile apposta quando vai nei autolavaggi ecc ecc ..
 
La risposta giusta è quella di Alesandrog, hai vinto un premio con la Susi della settimana enigmistica; le vecchie stelle, fino agli anni '70 erano fisse, poi per la norma investimento pedoni, son diventate flessibili; per la stessa ragione la Jaguar non ha più il felino sul cofano.
 
Per la sicurezza dei pedoni la nuova classe e ha un sistema che fa alzare i l cofano di circa 5 centimetri per far rimbalzare il corpo.
 
E' già da tanti anni che c'è quel sistema del cofano che si alza, non ricordo chi era però.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Jaguar XF, però è una cosa piuttosto recente; la MB E a differenza di tutte le altre auto, usa sistemi meccanici e quindi non è costoso (semplicimente bisogna rimettere in posizione il marchingegno) ripristinare il funzionamento dopo aver steso qualcuno ..... bisogna anche vedere quanto si è rovinato il cofano. Le altre auto hanno cariche pirotecniche come gli airbag.
 
Ho sempre pensato che il simbolo mercedes sul cofano fosse fisso iovece ho visto toccandolo con la mano che è inserito in un foro ed si muove in modo elastico.
Sarà una pignoleria ma che motivo hanno in mb a farlo elasico piuttosto che fisso?
Senz'altro ci sara un motivo recondito.:afraid:

a USA negli anni presto 90 era "di moda" x i teenager (tipo monello) a staccare il simbolo della mercedes per poi metterlo come un "trofeo" sulla collana :shocked: (tipo i rapper... non so se avete presente). mi sa che era un vero incubo in quei tempi per i proprietari dei mercedes... meno male che questi fashion stupidi passano :disgust:
 
purtroppo in italia va ancora di moda eheh, io ho perso il conto di quante ne ho ricomprate a mio padre... tra stella davanti e stella dietro... (che poi quella dietro si rompe sempre il cerchio esterno nel cercare di levarla)
 
davvero??? mi sa che il mio marito e' stato fortunato con sua classe c allora... non e' mai successo...
 
Qui in Italia, dopo che il cantante Jovanotti ce lo aveva attaccato sulla giacca, sparivano tutti!:sadomaso: