Motore motore rumoroso e calo potenza Classe-C W203

sono stato da MB... ho parlato col tipo che l ha provata ieri e siamo andati insieme a provarla così sà cosa dico.. guida lui ha notato subito che c è il rumore ma il motore gira normale.. abbiamo beccato la tangenziale e con le accelerate ha sentito il rumore e m ha detto che sono i supporti motori che praticamente il motore si sente sulla carozzeria.. ( vero che quando spengo il motore c è una piccola scossa..)... m ha detto x il calo che è minimo e provo di metere il gasolio blue x un pò.. ma prima cambio i 3 supporti che la macchina cambia... secondo lui 90% del rumore è causa dei supporti.. poi m ha detto cambiali e facci sapere..
 
Se dovessero essere i supporti, è un problema secondario, ovvero non implica problemi nel motore e nel funzionamento in generale. L'importante è che non sia un "c'è un problema e questo l'ho individuato, poi ce ne saranno altri, ma non li conosco" come hanno fatto nel test del primo giorno.
 
Ma sono incredulo per quello che ti è stato detto ...... hai scritto : " ma il motore è piu rumoroso e non è potente come prima ( come se avesse perso 40% di potenza) " ..ora penso che chiunque conosca bene la propria auto , quindi tutti i pro e contro !!!! , ( ma come si fà a dire " il calo che è minimo " ) , e per il rumore ...supporti motore da cambiare .... se si variasse molto bruscamente la velocità ....alternate con frenate brusche e ripetendo questa sequenza ... ci potrebbe stare ... ma una volta che il motore è a regime e l'auto è lanciata ..tipo in autostrada ...non dovresti più avvertire nulla ... ma mi sembra che non sia così...ho sbaglio ????
P.S. E rimane l'errore misterioso ..... ma potrebbe essere un falso !?!?! .....
 
lui m ha detto sono i supporti che fanno sentire il rumore.. x il calo m ha detto usandola in marocco magari quello che da il problema xche gli iniettori sono delicati...ecc m ha consigliato di usare gasolio blue
x quello cambio i supporti che tanto sono da cambiare che magari si chiarisce un po...
 
si sente sempre anche in autostrada (6° marcia inserita) non tanto ma rispetto a prima è diverso
 
gli ho chiesto x il motore non era nessun guasto registarto ... m ha detto di no solo l esp...
 
i supporti si cambiano intorno ai 70.000 km circa..vero?? io ho 249.500 e sento vibrazione spegnendo il motore (prima pensavo sempre che il problema che c'è fà anche questo).... in ogni caso li cambio nn la lascio così...
 
Ciao simo .
perchè ...... chiedi .... "" i supporti si cambiano intorno ai 70.000 km circa..vero?? "" , ....... secondo me si cambiano quando danno problemi ( e non ammortizzano le sollecitazioni del motore .... ) e qui entra in gioco lo stile di guida , le strade , ecc . ( parlo della longevità del supporti motore ) ciaooo
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Le MB in Marocco ed in Albania, Russia ed in altre nazioni NON occidentali ce ne sono a bizzeffe, se tu hai fatto rifornimento in stazioni di servizio che hanno un elevato standard qualitativo, ovvero dove controllano/puliscono le cisterne e non ci mettono strani miscugli (che comunque si possono trovare anche in occidente, quando qualche gestore vuol fare il furbo con prodotti non consoni per guadagnare di più) non dovresti aver bisogno di speciali trattamenti; mettiamo il caso che per qualche sfortuna hai fatto un rifornimento sporco, in quel caso te ne saresti dovuto accorgere in breve tempo e ricondurre il tutto al rifornimento in questione. Mi spiego meglio: quando arriva l'influenza non fa 37, poi 37,5 e poi 38, ecc.... ti arriva subito a 38 (lasciamo stare i sintomi nelle ore prima).

Poi che i supporti possano avere problemi, ok, ma con la perdita di potenza da come la segnali tu, non ci vedo il nesso.
Visto che ti parla di iniettori, magari usando un prodotto professionale per pulirli potresti avere dei vantaggi maggiori (lasciamo stare gli ultrasuoni che costano parecchio) di usare un gasolio con qualche additivo.

A me sembra che il dottore (meccanico) al quale ti sei rivolto per una sciatica (rumore e perdita di potenza) ti dica che hai un problema alla mano; sarà anche vero, ma parliamo di cose differenti.

Quando l'auto è lanciata, ovvero statale ed autostrada, la perdita di potenza la noti, oppure no?
 
ciao..non è un calo notevole come le accelerate nel modo protezione.che premi a fondo ed aspetti che sale la velocità pian piano.. ma risponde normalmente solo che come se qualcosa non la lascia andare al massimo... lo noto solo io. :)
 
simo rcd;n197288 ha detto:
"" sembra un trattore e con un calo di potenza rispetto a prima ""....."" centralina non entra in protezione (supera i 3000tr/min) ma il motore è piu rumoroso e non è potente come prima
( come se avesse perso 40% di potenza) ""

Ciao simo rcd ,
ma questo l'hai scritto all'inizio del topic ...e noi ci basiamo sullo scritto ( è l'unico modo di dare una mano !!! ) ...si intende senza polemica ( ci mancherebbe ... ) ma se le informazioni sono frammentarie e non sono sempre conformi ...ci riesce difficile dare una mano..... un calo di potenza del 40% ...non può passare a ..... un lieve calo di potenza dove solo tu l'ho avverti... ???
ripeto senza polemica .........:wink:..... ciaooo

 
proverò a far 2 video in questi gg... uno del rumore a fermo (non saprò se sarà chiaro).... ed un altro magari sull autostrada che vedete rapporto girimotori/velocità ottenuta


 
salve.. scusate il ritardo.. sto provando a caricare i video... gia max deve essere 15MB... ma non accettava extension mp4 poi 3gp non vuole... sapete x caso in quale forma lo devo convertire..
grz
 
Ciao ,
mi sa che devi postare il video prima su you tube e poi estrapolare la stringa ( della condivisione ) sul forum .....