Motore motore rumoroso e calo potenza Classe-C W203

ciao.. grazie x la risposta.. si così faccio paragone se sono uguali o meno.. magari la mia astina non fà la corsa intera.. poi se quella storia del minino è come dici allora bene..
grz mille ancora
 
Anche la mia quando sterzo o schiaccio la frizione si abbassa di girie poi risale.
Anche se do un colpetto di acceleratore i giri scendono e poi si riportano al minimo.

Il fatto è che a volte ssembra si voglia spegnere (due volte mi si è spenta).
 
simo rcd ...non ho postato il video ... non perchè mi sono dimenticato ... ma perchè t'avrei fatto passare due giorni da incubo....... ( la tua stella non è messa così male ) ... ti prometto che l'ho posto ( serve per documentare ...) .. ma prima vediamo cosa ti diranno in M.B. ciaoooo
 
Don;n197528 ha detto:
Anche la mia quando sterzo o schiaccio la frizione si abbassa di girie poi risale.
Anche se do un colpetto di acceleratore i giri scendono e poi si riportano al minimo.

Il fatto è che a volte ssembra si voglia spegnere (due volte mi si è spenta).

La centralina è autoregolante con gli utilizzatori accesi. Un paio di casi di spegnimento non fanno testo, se invece dovesse accadere spesso bisognerebbe appurare il problema, potrebbe essere un po' di sporco o qualche stupidaggine che si risolve velocemente.
 
  • Mi piace
Reazioni: simo rcd
ciao ragà.. sono apena tornato da MB..è andata così: hann messo la macchina dentro nell ufficina e dopo un'ora e mezzo l ha portata il tipo fuori x provarla...dp mi chiamano x il pagamento.. ho chiesto cosa era il problema! inzia a dirmi che il signale esp mandava errori!!? poi gli ho detto che l ho portata qui xche il motore diventato rumoroso e non va rispetto a prima (con spia motore spenta sempre)... m ha detto abbiamo resettato tutto e t abbiamo pulito i conettori elettrici... e l abbiamo provata èd il motore rende...e se si rappresenta il guasto di nuovo riportala e lasciala una giornata!!
la tipa mi dà la fattura di 88 euro.. poi ho chiesto una copia dei guasti èd i lavori eseguiti .. m ha detto: non possiamo che sti cosi nn escono!!!
esco da loro scoprendo che la macchina è sempre uguale..
:(
 
Ma hai fatto loro presente che il rumore è lo stesso di quando l'hai portata in officina? Cosa hanno scritto sul foglio d'accettazione e diu cui dovrebbero averti dato una copia? Perchè a quel punto una rimostranza va fatta per iscritto, se la porti per un problema e si occupano di altro (magari c'era bisogno anche di questo reset) non serve. Un tempo sul sito avevamo Mercedes risponde, ma non so se lo guardano ancora in MB.
 
domani torno da loro e chiedo cosa c entra resettare gli errori esp che non c entrano nulla col mio problema... prima quando sono uscito da loro non avevo tempo x ritornare xche lavoro alle 19h..
ps: quando ho preso l appuntamento l altra settimana avevo messo controllo resa motore
 
Ciao simo rcd (sono di fretta ..mi faccio vivo stasera tardi ) ...sei di Parma dove??? ciaoo
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Devo andare a Corniglio non sò ancora di preciso quando ...sicuramente di mattina ...se riesco ad organizzarmi... !! ( non sono sicurissimo di farcela ...se ci riesco ..saresti disposto a venire su.. ) ciaoo
 
ma è una montagna fuori che io non ho ancora messo le gomme invernali... non posso uscire dalla città finche le cambio mercoledì prossimo..
 
Mi spiace simo , ma parlando con mia moglie abbiamo rinviato in primavera per altri motivi ..... , ( se non risolvi ..ci mettiamo d'accordo più il là... scusami..).
ritornando a oggi con la diagnosi mercedes ..."" *ESP mandava signali...??? "" cosa vuol dire ?? come non stampano la diagnosi ?? e in fattura ..deve esserci descritto la diagnosi fatta e l'esito.!!!
Guarda il post " Accensione spia triangolo..."" la schermata ....
facci sapere .... ciaooo
 
Ultima modifica:
ciao... nn ti preoccup.. anche se risolvo e magari passi da parma scrivimi lo stesso mi farà piacere
Allora loro avevano un foglio pieno con i dati rilevati dettagliati..quando le ho chiesto una copia non voleva lasciarmela... è da da lì leggeva e mi diceva che l ESP mandava degli errori rilevati durante le curve (se mi ricordo).. non ero cosi attento xche ero convinto che avrò il foglio che dopo lo leggo attentemente...(in teoria io sono meccanico) ma con zero esperienza ho avuto qualifiche e diploma ma non ho mai lavorato nel settore (tutti cercano profili esperti)...
subito quando ha iniziato a dirmi l esp ecc.. gli ho detto io ho il problema del calo potenza col rumore m ha detto abbiamo resettato e l abbiamo provata e il motore rende.. ma secondome pensava che parlavo del modo protezione... x me gia andava ma è rumorosa e c è un calo non lo possano notare quelli che la guidano la prima volta... io l ho notato xche so come era... tanto tornerò domani e vedo cosa mi dicono..
grazie mille
.
20171201_002508.jpg
 
il comportamento dell'officina non mi è sembrato dei migliori, se hai la possibilità di fare un giro verso Como io la porterei da MercedesMods
 
Ciao simo ,
visto la fattura ... oltre al test breve generale hanno eseguito il test breve anche sul motore ( da quello che ho capito...) , da qui non si capisce cosa hanno trovato..( hanno controllato il connettore del sensore imbardata .... ma la spia era spenta e l'auto non era in protezione !?!?! ) ..sul motore non hanno trovato nulla ...nonostante con OBD che hai provato dava l'errore P 2021 ( resettato più volte e accelerando ricomparso... ad auto ferma?? se l'auto era ferma che centra il sensore di imbardata ?? , non riesco a capire ? vedi di recuperare la diagnosi fatta ... ciaooo
P.S. Quando vado a Corniglio non passo da Parma , arrivando da Spezia ..ho passo da Berceto o dal passo del Lagastrello o passo del Cirrone ... se arrivo a Parma ni faccio vivo.......
 
ciao.. anch'io non ho capito xche non è saltato fuori niente sul motore.. la spia ESP (triangolo) non si è mai accesa . quando controllavo col mio amico sul OBD usciva p2021(regulatore pression rail) e la cancellavo e dp 2 accelerate ricompare...
ps: ho comprato l OBD e ieri 20min prima di andare da loro..da casa mia ho guardato e c era il codice p2021.. ho resettato cosi quando controllano vedono il codice che per me sicuramente torna... e sono partito poi ho beccato la tangenziale (100-120km/h) 10min ero gia da loro...
Forse talmente sono sfurtunato il codice non si è rapresentato..
 
Ma perchè l'hai cancellato !?!?!? bè visto che hai OBD controlla se c'è l'errore ?? .... ciaooo