Motore Motore non sale di giri cosa fare? Classe-C W203, C270

in teoria ogni volta che apri il cofano dovresti togliere il polo negativo dalla batteria. Per essere sicuri che non ci sia alcuna centralina sotto tensione.
Poi dal lato pratico quel filtro la lo puoi cambiare tranquillamente anche con il polo attaccato..
il filtro devi cambiarlo, non puoi pulirlo in maniera efficace..
 
Ahhh dimenticavo..... ho una domanda per Voi esperti...
Cosa è questo selettore che si trova sulla scatola del filtro aria ed a cosa serve? :scratch:

http://imageshack.us/photo/my-images/196/eh0b.jpg/

Grazie mille come sempre a chi vorrà illuminarmi...

quando il filtro aria è pieno il settore diventa rosso...ma in pratica se lo cambi alle scadenze consigliate credo nessuno abbia visto che lo diventi.
Sarei curioso sapere se anche le nuove hanno questa soluzione.
 
quando il filtro aria è pieno il settore diventa rosso...ma in pratica se lo cambi alle scadenze consigliate credo nessuno abbia visto che lo diventi.
Sarei curioso sapere se anche le nuove hanno questa soluzione.

Grazie della risposta, ma la manopolina a cosa serve? :scratch:
 
a rimetterlo sullo zero =)


Grazie per la risposta...

Allora.... Aggiornamento.....

Ho aggiunto circa 400 grammi di olio motore, il cdb si è zittito e visualizza il messaggio "livello olio corretto"; nel frattempo ho acquistato in mercedes la famosa astina al modico prezzo di 17 euro.
La stessa però sembra piuttosto corta per essere una stecca olio che va in coppa (circa 15-20 cm) e non ha alcun tipo di gradazione o segno per indicare i livelli; inoltre, quando l'ho inserita nel tubo posto dietro al motore sul lato guida, dopo aver rimosso il tappo rosso, ho verificato che non misura un bel niente, in quanto pur arrivando a battuta non pesca olio e quando la estraggo è bella pulita.
Ho acquistato questa vettura usata e già tagliandata dal vecchio proprietario che mi ha esibito la fattura del tagliando fatto a febbraio c.a., ma mi vorrei accertare personalmente che il livello olio sia realmente corretto....
Nessuno che già l'ha usata sa dirmi come funziona questa astina? Potrebbe non pescare per mancanza di lubrificante? :climb2:

Che ne pensate?
 
Grazie per la risposta...

Allora.... Aggiornamento.....

Ho aggiunto circa 400 grammi di olio motore, il cdb si è zittito e visualizza il messaggio "livello olio corretto"; nel frattempo ho acquistato in mercedes la famosa astina al modico prezzo di 17 euro.
La stessa però sembra piuttosto corta per essere una stecca olio che va in coppa (circa 15-20 cm) e non ha alcun tipo di gradazione o segno per indicare i livelli; inoltre, quando l'ho inserita nel tubo posto dietro al motore sul lato guida, dopo aver rimosso il tappo rosso, ho verificato che non misura un bel niente, in quanto pur arrivando a battuta non pesca olio e quando la estraggo è bella pulita.
Ho acquistato questa vettura usata e già tagliandata dal vecchio proprietario che mi ha esibito la fattura del tagliando fatto a febbraio c.a., ma mi vorrei accertare personalmente che il livello olio sia realmente corretto....
Nessuno che già l'ha usata sa dirmi come funziona questa astina? Potrebbe non pescare per mancanza di lubrificante? :climb2:

Che ne pensate?
Io continuo a pensare che sia un'astina per auto che ne sono provviste, foto magari di questa astina? Non ha incastonato nulla verso la fine? è tutta liscia?
 
Io continuo a pensare che sia un'astina per auto che ne sono provviste, foto magari di questa astina? Non ha incastonato nulla verso la fine? è tutta liscia?

Tutto può essere.... Ho troppa poca conoscenza di quest'auto per dare certezze in merito a problemi tipo questo però, se entro nel centro ricambi della concessionaria Mercedes più grande della Capitale d'Italia, chiedo l'astina per la misurazione dell'olio motore fornendo all'incaricato il libretto di circolazione e, lo stesso, dopo aver verificato il codice del ricambio attraverso il solito sistema computerizzato, mi consegna il ricambio, che, peraltro, si inserisce perfettamente nel relativo tubicino (quello usato per l'aspirazione olio motore) andando fino in fondo e chiudendolo perfettamente grazie alla guarnizione di tenuta, mi sembra quantomeno strano che tale asta non sia per quel veicolo. :eek:

Riflettendo, mi viene da pensare che, forse, in quest'auto, il livello dell'olio potrebbe essere rilevato non mediante il diretto inserimento dell'asta nella coppa, ma grazie ad una conformazione tale del condotto usato per l'aspirazione olio predetto, che consentirebbe il pescaggio solo nel caso di coppa pressoche piena.


E' altresì evidente che non avendo nessuna cognizione o certezza su un eventuale ipotesi, non posso neanche aggiungere olio, e rischiare eventuali conseguenze. Resta il fatto che il CDB segnalava la mancanza di un litro, un litro e mezzo di olio e con l'aggiunta di solo 500 grammi scarsi, ora segnala "livello olio motore corretto".

Cmq appena possibile posterò una foto della stecca, anche se ancora non ho capito come si fa ad allegare foto ai messaggi. :climb2:


Per grazie comunque a tutti....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
beh diciamo che avendo comperato il ricambio sei più che autorizzato a tornare li e, tramite il magazzino ricambi, ti fai chiamare l'officina e gli chiedi come diavolo funziona la cosa (cmq non farti aggiungere olio fino a quando il cdb ti dice che il livello è ok)...9 su 10 torni come prima perchè nemmeno il capo officina saprà (useranno anche loro il cdb o il menu segreto con i litri esatti) ma sei titolato a rompergli le scatole sperando che ne sappiano qualcosa...
 
Ciao Sirlancillotto, come dice 1998K la cosa migliore è andar in MB e fargli inserire l'astina a loro, certo se non arriva a toccare l'olio in coppa la vedo dura risolvere, ma è la prova del nove.
Per l'imbocco è normale che si inserisca perfettamente, in pratica l'imbocco è identico a quelle che hanno l'astina sempre inserita.
Ah naturalmente, da quello che sapevo io, non lasciare quell'astina inserita perennemente, ma rimetti il suo tappo.
 
Io continuo a pensare che sia un'astina per auto che ne sono provviste, foto magari di questa astina? Non ha incastonato nulla verso la fine? è tutta liscia?


Ho scattato qualche foto ......

Ne allego una, spero che si veda...
 

Allegati

  • IMG_20130725_135007.jpg
    IMG_20130725_135007.jpg
    530.6 KB · Visualizzazioni: 328
Cmq nel frattempo ho sostituito tutti gli ammo con dei Bilistein B4, i relativi supporti a cuscinetto anteriori , tutti i gommini delle barre stabilizzatrici, ed il separatore dei vapori olio (che cmq era pulito... ) sembra sia fessurato il tubo...

Gli ammo vanno benissimo...
 
...pare cortina se le proporzioni sono quelle che sembrano dalla foto non so a che cosa serva questo strumento...


Anch'io ho avuto la stessa impressione... Pensandoci un'attimo però, visto che questi veicoli sono predisposti per l'aspirazione dell'olio, potrebbero avere il condotto dell'asta conformato in modo che l'olio raggiunga l'astina solo avvicinandosi al proprio livello massimo.... In teoria, in base alle varie misurazioni effettuate dal cdb prima dell'aggiunta, potrebbe mancare ancora quasi un litro di lubrificante.... :scratch:
 
Ultima modifica:
Anch'io ho avuto la stessa impressione... Pensandoci un'attimo però, visto che questi veicoli sono predisposti per l'aspirazione dell'olio, potrebbero avere il condotto dell'asta conformato in modo che l'olio raggiunga l'astina solo avvicinandosi al proprio livello massimo.... In teoria, in base alle varie misurazioni effettuate dal cdb prima dell'aggiunta, potrebbe mancare ancora quasi un litro di lubrificante.... :scratch:

mah per il principio dei vasi comunicanti quantomeno dovresti avere la coppa dell'olio all'altezza del paraurti....insomma per me é corta e basta.

ma sei andato a chiedere al magazzino/officina se non ti han dato una astina da rabdamante...
 
anche la mia amata w203 220 cdi Av. aveva il problema delle guarnizioni , quelle anteriori le avevo incollate personalmente . La mia era tedesca 2001 trattata come una signora , 3000 euro su 110k km egr chiuse su euro3 niente fumo tagliando ogni 10\15 mila fatto personalmente , scricchiolava un po davanti , anche questa credo fosse una peculiarità .
 
mah per il principio dei vasi comunicanti quantomeno dovresti avere la coppa dell'olio all'altezza del paraurti....insomma per me é corta e basta.

ma sei andato a chiedere al magazzino/officina se non ti han dato una astina da rabdamante...
Appena ho tempo andrò ma credo sarà un buco nell'acqua in quanto il codice gli risulta dal sistema fornendo il telaio....
 
anche la mia amata w203 220 cdi Av. aveva il problema delle guarnizioni , quelle anteriori le avevo incollate personalmente . La mia era tedesca 2001 trattata come una signora , 3000 euro su 110k km egr chiuse su euro3 niente fumo tagliando ogni 10\15 mila fatto personalmente , scricchiolava un po davanti , anche questa credo fosse una peculiarità .
Le guarnizioni sottoporta?.... Ma chiudendo l'EGR dicono tutti che l'auto va in recovery...