Salve a tutti
ho acquistato da pochissimi giorni l'auto sopraindicata con 225K km e vorrei qualche consiglio per ripristinarla a dovere.
L'autovettura è in ottime condizioni generali interne/esterne, parte al primo colpo e non è affatto rumorosa. E' stata tagliandata dal vecchio proprietario ad inizio marzo c.a., in quanto a suo dire riscontrava problemi d'accensione. Dalla ricevuta si evince che sono stati cambiati tutti i filtri, l'olio, il sensore pressione nafta e dei non meglio precisati tubi nafta.
La verifica da me effettuata prima dell'acquisto ha evidenziato i seguenti problemi principalmente dovuti all'età della vettura:
- gioco dei bracci avantreno,
- ammortizzatori posteriori esausti,
- fuoriscita di olio dalla turbina,
- perdita di olio dal differenziale posteriore.
Inoltre dopo un paio di giorni di marcia (circa 350 km), mi sembra che l'auto abbia perso potenza. In salita e/o con le marce alte si siede ed ha molte difficoltà a superare i tremila giri. Malgrado l'acceleratore a tavoletta la macchina procede a rilento, e sembra non ricevere sufficente gasolio; il cdb non segnala errori di sorta ed indica un consumo bassissimo, di circa 5,4 lt x 100 km, la marmitta non fa fumo e l'auto parte al primo colpo.
In questi giorni la macchina non ha subito interventi, tranne la sostituzione di due lampadine bruciate (anabb. ant. dx - posiz. post.dx.) e l'utilizzo di un'additivo per la pulizia iniettori all'ultimo rifornimento.
Vorrei sentire i vostri pareri/esperienze sui lavori di ripristino, con particolare riguardo alla turbina (originale/rigenerata ecc.) ed alle marche di braccetti testine da adottare Mapco, Trw, Atec, ecc., nonchè sulle possibili cause di questo calo di potenza (filtro nafta sporco, iniettori, debimentro, depressore ecc. ecc.).
Per ora saluto tutti e ringrazio chi mi vorrà aiutare
Max
ho acquistato da pochissimi giorni l'auto sopraindicata con 225K km e vorrei qualche consiglio per ripristinarla a dovere.
L'autovettura è in ottime condizioni generali interne/esterne, parte al primo colpo e non è affatto rumorosa. E' stata tagliandata dal vecchio proprietario ad inizio marzo c.a., in quanto a suo dire riscontrava problemi d'accensione. Dalla ricevuta si evince che sono stati cambiati tutti i filtri, l'olio, il sensore pressione nafta e dei non meglio precisati tubi nafta.
La verifica da me effettuata prima dell'acquisto ha evidenziato i seguenti problemi principalmente dovuti all'età della vettura:
- gioco dei bracci avantreno,
- ammortizzatori posteriori esausti,
- fuoriscita di olio dalla turbina,
- perdita di olio dal differenziale posteriore.
Inoltre dopo un paio di giorni di marcia (circa 350 km), mi sembra che l'auto abbia perso potenza. In salita e/o con le marce alte si siede ed ha molte difficoltà a superare i tremila giri. Malgrado l'acceleratore a tavoletta la macchina procede a rilento, e sembra non ricevere sufficente gasolio; il cdb non segnala errori di sorta ed indica un consumo bassissimo, di circa 5,4 lt x 100 km, la marmitta non fa fumo e l'auto parte al primo colpo.
In questi giorni la macchina non ha subito interventi, tranne la sostituzione di due lampadine bruciate (anabb. ant. dx - posiz. post.dx.) e l'utilizzo di un'additivo per la pulizia iniettori all'ultimo rifornimento.
Vorrei sentire i vostri pareri/esperienze sui lavori di ripristino, con particolare riguardo alla turbina (originale/rigenerata ecc.) ed alle marche di braccetti testine da adottare Mapco, Trw, Atec, ecc., nonchè sulle possibili cause di questo calo di potenza (filtro nafta sporco, iniettori, debimentro, depressore ecc. ecc.).
Per ora saluto tutti e ringrazio chi mi vorrà aiutare
Max
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