Sono sconvolto: B 180 CDI... ma quanto consuma?!

Insomma come la mia v6 e 350. Buoni!
 
ihihihihihihih, anche io ormai ho il piede tranquillo, preferisco ruotare il polso!!!!! ;-)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao, sono nuovo anch'io ma non di
mercedes B 180 sport che ho dal 2005
Posso dirti che se la tua macchina e' nuova, il consumo elevato e' normale perche' deve "schiodarsi", la mia vettura consuma mediamente il 6% (media 70000km)
saluti
 
io io io faccio i 10km/l sempre urbano ,, poi quando camino un po scende ,non so xke cosuma cosi tanto
 
la mia 180 cdi con cambio manuale fa di media 7.2 / 7.5 da cmb con percorrenze miste citta' e fuori.
quello che ho notato e' che anche facendo molta strada extraurbana con consumi ridotti, basta un minimo di citta' per far alzare la media vertiginosamente.
su percorsi urbani con guida un po' allegra si raggiungono tranquillamente i 10 l/100km.
 
mercedes b 180cdi ottimo consumo

mercedes b 180cdi ottimo consumo

Appena ritirato la mia b180cdi executive mi sono recato a Napoli ed ho fatto una media di 16km/l. Oggi ho fatto un altro tratto ed ho fatto il 19km/l.Premetto che ho una guida tranquilla e rispetto tutti i limiti di velocità...cmq in autostrada sempre 130km/h...
Ciaoooo
 
Ciao a tutti!!!
Sono nuovo, ho la macchina (B 180 CDI mod. sport del 02/2008 con cambio automatico) da solo una settimana e ci sto prendendo un po di mano...

Una domanda: ma quanto consuma???
Faccio sempre e solo autostrada, 150 km al giorno, tutti pianeggianti.
Entro in autostrada e imposto subito il tempomat a 120-125 km/h...

Dopo 612 km percorsi, ho fatto il pieno... ha consumato più di 40 litri... che vuol dire circa 13,5 km/litro... sono allibito (considerando lo stile di guida da nonno)...

Il computer mi indica (per questi 612 km) 7,3 litri/100 km...ma non mi fidavo dell'elettronica, cosi ho controllato i consumi con la conta dei litri dal benzinaio...e il risultato mi ha lasciato sconvolto...

Ho preso questa Mercedes dopo 9 anni di Golf (1900 tdi, 110 cv, quindi praticamente stesso motore della B 180 cdi) con la quale facevo, nelle stesse situazioni e con lo stesso stile di guida, quasi 19 km/litro...
Cosa ne pensate?



Ciao e grazie mille



Fabio
berna37@hotmail.com

Rispondo sicuramente tardi. Anche io ero in Golf e ora in B180CDI. Follia la differenza. Ora però dopo 4 anni di B e interventi costosi e perlopiù inutili in officine Mb ufficiali, penso abbiano trovato il "baco". Il termostato motore è difettoso, tiene temp motore troppo basso e funziona tutto male (infatti si era intasato il cat, malfunzionava il cambio, faceva fumo nero, non accelerava). Mart prox vado a cambiare (anche) questo pezzo (250€) e poi vediamo...tanto ho poca fiducia, il meccanico mi ha detto che a breve saltano i semiassi...
:(

B 180 CDI Sport Aut con 130mila km (comprata usata 50mila).