Motore scossoni accensione e spegnimento motore Classe-C W203

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,992
7
38
italia
scossoni motore accensione - spegnimento

Allora quando spengo e avvio il motore mi fa degli scossoni.

I supporti motore come avevo detto li ho cambiati e anche quello del cambio ma non è cambiato nulla.

Suggerimenti?

P.s. Non ricordo se ho aperto un altra discussione simile.
 
Quando parto mi pare di no.

A volte quando è fredda la macchina e parto dalla rampa di casa che è in salita mi saltella l anteriore.

 
Quando spegni potrebbe essere il volano bimassa, ma non dovrebbe darti problemi a parte la scomodità.
 
Ma potrebbe !!!! ..siamo finiti sul gruppo frizione volano spingidisco e cuscinetto reggi spinta ...... ma vorrei parlargli così ... la vedo dura .... ( ma sono certo che nè veniamo fuori )......
 
Ho notato proprio oggi che in folle a macchina ferma la leva del cambio oltre ad avere vibrazioni che prima non aveva si muove anche.
 
Ciao prova a controllare il corretto funzionamento della valvola a farfalla.
Sui diesel serve anche a ridurre le vibrazioni in fase di spegnimento.
Il suo malfunzionamento provoca dei bei scossoni.
 
Ma tutto può essere ma :
-auto non và in protezione
-non fuma eccessivamente
- non ha acceso la spia motore
non ricordo Don se hai ELM327 diagnostico se l'hai fai una diagnosi e posta e se ci sono errori postali che ti dico.......
grazie mille Michele.......:cool:
P.S. e con marcia inserita spostandola avanti e indietro fa rumore di ferraglia ...giusto Don....
 
xathanatosx;n196911 ha detto:
Ciao prova a controllare il corretto funzionamento della valvola a farfalla.
Sui diesel serve anche a ridurre le vibrazioni in fase di spegnimento.
Il suo malfunzionamento provoca dei bei scossoni.

Sei che puo essere la valvola?​​​

Perché quando cambiai i supporti motore non ho attaccato bene il connettore del corpo farfallato e il motore singhiozzava, dopo alcuni secondi ho spento il motore e controllato il corpo farfallato ho visto il connettore non inseriti bene.

​​​Poi dopo aver attaccato bene il connettore accelerando da fermo ha iniziato a sentire dal corpo farfallato come uno sfiato,come se prima di aprirsi la valvola tornasse indietro chiudenndosi per un istante e poi aprirsi nel verso giusto.

Infatti se accelero sempre da fermo fa prima lo scossone e poi sale di giri.
 
Ultima modifica:
galassia06;n196914 ha detto:
Ma tutto può essere ma :
-auto non và in protezione
-non fuma eccessivamente
- non ha acceso la spia motore
non ricordo Don se hai ELM327 diagnostico se l'hai fai una diagnosi e posta e se ci sono errori postali che ti dico.......
grazie mille Michele.......:cool:
P.S. e con marcia inserita spostandola avanti e indietro fa rumore di ferraglia ...giusto Don....

Esatto si sente un rumore dalla zona cambio.

La spia motore è attualmente accesa.

Quando cambiai i supporti motore cambiai anche il tubo ricircolo vapori olio basamento e relativa valvola perché c era la perdita e pensavo di aver montato la valvola al contrario visto che la spia motore si era accesa proprio dopo il lavoro, ma è tutto montato bene.

Lo scarico non fuma ma puzza come non mai a benzina,appena la metto in moto,a gpl no.

No,non ho diagnosi.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se intendi la valvola a farfalla (corpo farfallato) sembrava buono.

Ma non vorrei che il motorino non funzionasse correttamente.
 
Ciao Don ,
Secondo me se avessi problemi perché la valvola rimane bloccata , non riusciresti a metterla in moto o avresti dei vuoti enormi. . . .
P.S. Staseta ti mando un M. P. . . . . Ciaooo
 
Ultima modifica:
Ma dici Che quel soffio che proviene dal corpo farfallato appena accelero è normale,?

Prima non l ho mai sentito.
 
Ciao Don ,
scusami ...ma che tipo di soffio ?? fischio ?? ...e aumenta quando acceleri?? ( controlla se hai rimontato tutto ok , ma presumo di si ..)
 
Ciao..non è un fischio ma proprio un soffio,come uno sfiato.Non mi riesco a spiegare bene.
Come se prima di aprirsi la farfalla si chiude per un attimo e non aspira subito aria.
Quindi direi che forse è più come una sorta di risucchio.

Ma domani ricontrollo e vi dico con precisione.
 
Ho rifatto due prove e lo sfiato sembra quello tipo una spara chiodi pneumatica,non so se avete presente quella che spara i chiodini...

Poi ho provato a spegnere la macchina con la frizione schiacciata e sembra non fare lo scossone.

p.s.l ho scritto anche nell altro thread
 
Buongiorno, mi intrometto nella discussione per segnalare che mi sono trovato molto bene, nell'utilizzo su motori a benzina con qualche km sulle spalle, di un prodotto spray per la pulitura valvola EGR per i Diesel... pulisce tutta la parte aspirazione , farfalla e turbo, e pure il debimetro .. lo uso prima di intervenire smontando le varie parti, E' della JLM , tedesco non molto economico ma professionale...