Ridiamo un poco

ahahah quello in mezzo con le bombole mi somiglia , saro' mica io....
 
Ciao Nordkapp, le foto le trovo su un sito russo, ma gli arrivano da ogni dove da quanto ho capito, alcune sono proprio strane davvero, la ruota a me sembra abbia ruotato sull'asse seppur fissata, cioè le viti sono tutte spostate ma starebbero perfettamente nei loro fori.

Il paraurti, mah ci ha dedicato un bel po di tempo a quanto pare :lol:

Ciao espritcdi, sì sulla ruota ho notato anch'io, però deve avere un gruppo con viti prigioniere, altrimenti stare a fare i fori in una ruota per poi andare a mettere le viti, non è per niente facile.

Per quanto riguarda la Russia, ho visto che dal Giappone gli arrivano le auto nuove (anche con guida giapponese a destra) a Vladivostok e poi se le portano all'interno per migliaia di km, guidandole direttamente o mettendole sopra a camion a sponde basse trasformandoli in bisarche con assi di legno ......... potremmo iniziare un business con le bisarche.
 
Ciao Nordkapp, infatti mi era sembrato di vedere alcune auto targa russa con guida a destra e mi domandavo come mai, allora sono auto che provengono dal Giappone? Mi sfugge comunque il senso, costano meno la? Non mi sembravano modelli particolari sempre fossero quelle che ho visto.
 
Ciao espritcdi, da quello che so, riguarda solo la parte di Russia asiatica, c'è stata la 1a ondata quando si sono aperte le frontiere e visto che (se non è cambiato), allo scadere dei 4 anni in Giappone obbligano ad una revisione statale costosa, molti danno dentro l'auto ai concessionari che si occuperanno della revisione e si prendono auto nuove; quelle vecchie ovviamente vengono rivendute e per i concessionari è stata una pacchia caricarle e spedirle in Russia.

Su quelle nuove che vendono adesso, penso che non ci siano concessionari come da noi nei paesi, acquistano sia auto cinesi (infatti puoi andare a vederti le prove d'incidente tipo euroncap che fanno i russi e ringrazi che da noi non vendono più, "scatole" del genere) per un discorso economico, sia giapponesi, penso a stock, per intenderci come si fa da noi coi panettoni con le svendite.

Dalla parte asiatica, sembra che alcuni trasporti siano ancora molto casalinghi, ovvero le distanze sono veramente notevoli, è come se da noi sbarcassero l'auto a Genova e poi con le sue ruote (in molti casi va direttamente l'acquirente al porto, altrimenti ogni passaggio. tra arrivo in porto e consegna alla città di destino, fatta da terze parti, viene a costare parecchio) la devi portare fino a Parigi, Stoccolma e via andare; come ti dicevo sembra che anche in generale per auto economiche, non utilizzino bisarche e treni (tra l'altro per via dello scartamento non possono prendere i vecchi vagoni europei senza modificarli) per trasporto auto; eppure son sicuro che ai tempi della prima 124 Zhiguli, le bisarche ci fossero, questo almeno per non obbligare a spedire via un pari numero di persone e di veicoli per consegnare le auto ai proprietari in giro per il Paese.

Comunque se vedi il numerino sulla targa a destra (dove nella CEE c'è il bollino della nazione) prendilo giù e poi controlli a quale stato della Federazione Russa si riferisce; so che negli anni '80 reimportavano pure le Lada che erano arrivate in UK (e quindi con guida a destra), ma ora se vedi guide a destra in Russia europea dovrebbero essere solo auto tipo Suv usate che per loro van benissimo.
 
Ultima modifica:
Sembra un film, sarà vero?
Premetto che posto il video solo per ridere, mi dissocio da eventuali commenti razzisti, non so se ci sono ma se ci saranno...
 
mi ha fatto morire quel tipo con lo scoter che ha offerto una rosa al guidatore imbranato e gli diceva omaggio per le sue particolari doti di guida eppure aveva una 500:biggrin:
 
il massimo é stato quando é arrivata la mini comitiva con la processione che proprio per essere uno sparuto gruppetto pareva fosse finto ed organizzato da scherzi a parte, quando iniziano ad aggiungersi le varianti al paradosso iniziale (tra cui il prosciutto sulla moto)... ma invece era tutto "inverosimilmente vero" :)
 
il massimo é stato quando é arrivata la mini comitiva con la processione che proprio per essere uno sparuto gruppetto pareva fosse finto ed organizzato da scherzi a parte, quando iniziano ad aggiungersi le varianti al paradosso iniziale (tra cui il prosciutto sulla moto)... ma invece era tutto "inverosimilmente vero" :)
Ho avuto anche io la stessa idea, ho pensato subito a scherzi a parte e alla musichetta classica ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta tadaaaaaa ta ta ta ta ta ta ta taaaaaaa
 
Avete sentito di quel falso invalido che è andato a Lurdes per giustificare la sua guarigione ed ha avuto un incidente ed è tornato a casa in carrozzina? Lo hanno detto in TV...ahahahah :)
Questa cosa me l'hanno raccontata ma non so i particolari precisi...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ho avuto anche io la stessa idea, ho pensato subito a scherzi a parte e alla musichetta classica ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta tadaaaaaa ta ta ta ta ta ta ta taaaaaaa

ho letto in giro che era una gag organizzata!! se trovo lo posto

....in effetti di strano a Napoli era che erano tutti con il casco!!!!
 
In effetti la cosa sembrava un pò strana, però il pilota recitava bene...
 
ragazzi posto qui perche sono morto dalle risate tanto che il mio amico e uscito dal mio bar piangendo
ma dico io come si puo essere cosi tonti?
e andato in una concessionaria sassiong e ha stipulato contratto per l'acquisto di uno di quei bidoni
perche il rivenditore gli diceva che hanno motorizzazioni mercedes
adesso mi risulta che un modello usa una base mercedes ma solo la base e cmq di un motore che mercedes non produce piu. cmq alla fine gli ho fatto rescindere il contratto.
 
ragazzi posto qui perche sono morto dalle risate tanto che il mio amico e uscito dal mio bar piangendo
ma dico io come si puo essere cosi tonti?
e andato in una concessionaria sassiong e ha stipulato contratto per l'acquisto di uno di quei bidoni
perche il rivenditore gli diceva che hanno motorizzazioni mercedes
adesso mi risulta che un modello usa una base mercedes ma solo la base e cmq di un motore che mercedes non produce piu. cmq alla fine gli ho fatto rescindere il contratto.

non più ( solo il vecchio 2.9 era mercedes ) girando in rete ho letto che mercedes gli da i disegni e loro se li fanno fare nelle loro fabbriche , io avrei una paura matta a comprare una di queste macchine ( anche se l'esperienza ci insegna che non e' tutta mer*a quella che puzza )..
 
Si giusto Teo, usano il 270cdi, su parecchi modelli, attualmente non so ma a parte tutto sono auto di un design davvero unico:asd: Poi son Koreane con un sacco di problemi fallimentari a quanto ricordo. O era la Daewoo? Boh erano forse assieme...
 
Ossignur :lol: quello che fa più ridere è quello che guarda con la parrucca:asd:
 
il primo schiaffo in testa non me l'aspettavo mi sono scompisciato in due