Quattro amici al bar ....tra caffè, due discorsi , musica , e altro...

Ehhh , un pò di dolce...... , Zucchero :
 
Recco, la prima a colori è degli anni '70, l'altra del 1964 (o leggermente prima). Quelle in bianco nero sicuramente dopo il 1951 e presumibilmente prima del 1960 Recco anni'70.JPG


Recco, la prima a colori è degli anni '70, l'altra del 1964 (o leggermente prima). Quelle in bianco nero sicuramente dopo il 1951 e presumibilmente prima del 1960
 

Allegati

  • Recco1964.JPG
    Recco1964.JPG
    705.1 KB · Visualizzazioni: 307
  • Recco dopo il 1951.JPG
    Recco dopo il 1951.JPG
    716.9 KB · Visualizzazioni: 296
  • Recco post 1951.JPG
    Recco post 1951.JPG
    712.1 KB · Visualizzazioni: 273
Ultima modifica:
Ciao, scusa ma ieri e anche oggi giornate di fuoco, belle le foto di Recco , la casa che hai evidenziato rimane tra Aurelia e la strada che va in ciapea , ha una vista stupenda su tutto il golfo, e dalle foto che anche tu hai postato , si vede la barriera di massi in protezione della spiaggia , ma non ti sembra che ora sia migliore , molto più bella ( ero scettico , per le mareggiate ma sembra che abbiano fatto un buon lavoro.......
 
E anche questa volta abbiamo pagata cara , ondata di maltempo.....

 

Allegati

  • maltempo-genova-Ferrovia-Genova-Nervi-5-560x420.jpg
    maltempo-genova-Ferrovia-Genova-Nervi-5-560x420.jpg
    56.1 KB · Visualizzazioni: 300
  • maltempo-genova-Ferrovia-Genova-Nervi-2-560x420.jpg
    maltempo-genova-Ferrovia-Genova-Nervi-2-560x420.jpg
    47.1 KB · Visualizzazioni: 270
  • Lavagna.jpg
    Lavagna.jpg
    27.8 KB · Visualizzazioni: 304
  • genova-3-520x420.jpg
    genova-3-520x420.jpg
    40.2 KB · Visualizzazioni: 292
Ultima modifica:
La foto dell'albero di Lavagna, spiega abbastanza, non ho capito dove si sono scoperchiati i tetti di Recco perchè generalmente sono piatti in cemento.
A Recco in molte notti, anche normali, se sei in case in alto senza ostacoli verso le colline, senti il vento fischiare giù da Megli, Uscio e tutto il resto che è una bellezza; l'altra cosa che ricordo erano i treni notturni che sul ponte facevano un simpatico rumore che si sentiva a chilometri di distanza, poi ci fai l'abitudine e non te ne accorgi nemmeno.

Per quel che riguarda la barriera frangiflutti era utile anche per evitare bagni fuori programma a chi sul lungomare nelle giornate con mare mosso se ne stava verso la zona dei frati, poi comunque ogni mareggiata portava una quantità notevole di sporco sulla spiaggia; l'unica cosa bella è che nel passato trovavi i vetri delle bottiglie ormai levigati, adesso è tutta plastica.
 
Ciao Nord Kapp , basta che guardi le foto e vedrai più tetti con tegole , ma guarda :
large_71167adc923b810932a219a691fe7f39.jpg
large_d6b2504b2ca952545a9bdbd2b641957a.jpg
large_276b31b5679fe3684a4063c78738bae2.jpg
large_0f97d0aaad64b1e921d16b843afc9332.jpglarge_3729c70d8c278f0c74d434b12b27c954.jpg
....basta non dico più nulla.....di questo evento..
 
Galassia se il forum fosse frequentato come una volta a quest ora sai le risate che ci facevamo in questo thread?
Purtroppo molti utenti,compreso me non si connetono più come prima e certi sono proprio spariti.

c era una bella atmosfera anni fa,ci divertivamo un sacco,e quello è stato anche un motivo per cui mi sono iscritto...
 
Ciao Don, guarda è vero i forum , stanno conoscendo un periodo di stanca,crisi, ma credo anche ,che stia a tutti noi che vi partecipiamo attivamente , soffiare su quel tizzone ardente sotto la cenere .... e fargli riprendere , vigore e forza , se ne hai voglia dai un'occhiata a"" Perchè non dedico 10 minuti al forum....?? "" , ciao ci sentiamo presto.......e vedrai che oltre risolvere i problemi delle nostre stelline , ci faremo anche delle belle risate....., intanto buttiamo l'amo ?!?!?!! [IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"custom","src":"http:\/\/www.pic4ever.com\/images\/www_MyEmoticons_com__fishing.gif"}[/IMG2]
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao galassia..buona domenica anche a te.

Il thread l ho letto e hai ragione,so d accordo con te,infatti lo dissi in un altro thread mi pare : dove è finito stefbenz. Purtroppo sono anni che utenti leader,quelli che erano sempre presenti,il nostro gruppo in pratica,non si vedono più.

Sai...la sensazione che ho,è come quando si finisce la scuola e si inizia a fare grandi,si comincia lavorare,la famiglia i figli e il gruppo dei vecchi amici dove tutti i giorni ci si vedeva faceva e diceva all'improvviso non c'è più.

Mi mette una tristezza..
 
Ciao Don, tutto vero quello che dici, certo prima i doveri , famiglia,lavoro, ecc., ma non posso credere che non si trovino 10 minuti al giorno per condividere nel forum , può capitare il giorno, la settimana , che non si trova il tempo, ma credo che sia anche dovuto a ...pigrizia..... , ma sono mie impressioni.......:frown:
 
Penso che ci sia anche chi ha cambiato marchio ed allora non è più tanto legato al mondo MB.

Per le foto se sono di Recco presumo siano verso San Rocco.

Buona settimana
 
Ciao Nordkapp , si hai ragione qualcuno avrà cambiato marchio, ma cerchiamo di restare uniti e recuperare altri utenti , come si dice l'unione fà la forza, e più il forum è vivo e vegeto , più noi tutti ne trarremo vantaggi......, no le foto del secondo gruppo sono di Nervi /Sant'Ilario......
 
Ultima modifica:
Ah ecco, perchè Nervi non la conosco e quelle case non mi venivano in mente dalle altre parti conosciute.
 
Ciao Nord kapp , volevo far vedere i tetti di tegola come si sono sollevati , ma ho guardato video d'amici che abitano in quelle zone ...da brividi . Complimenti per la tua memoria ...direi fotografica....:wink:
 
Buon giorno ..chi ne vuole........focaccia genovese, con e senza cipolla....
Immagine.png focaccia (FILEminimizer)_final.jpg!.jpgImmagine.png focaccia con cipolle (FILEminimizer)_final.jpg! !.jpg
 

Allegati

  • Immagine.png focaccia (FILEminimizer)_final.jpg!.jpg
    Immagine.png focaccia (FILEminimizer)_final.jpg!.jpg
    36.2 KB · Visualizzazioni: 274
  • Immagine.png focaccia con cipolle (FILEminimizer)_final.jpg! !.jpg
    Immagine.png focaccia con cipolle (FILEminimizer)_final.jpg! !.jpg
    59 KB · Visualizzazioni: 265
Ovviamente con cipolle al mattino e magari a mezzogiorno quella al formaggio; non potendo (o meglio io acqua ed olio a profusione non mi fido tanto a mescolarli nello stomaco), l'accompagnerei con il Gavi, anche se è appena al di la della regione (che poi essendo vicino a Serravalle con la raffineria, vediamo di controllare bene,visto che nei grappoli rimarranno anche un po' di residui), altrimenti andremo di Pigato o Rossese.
Tornando alla focaccia, molto dipende dall'acqua perchè a Recco se non è cambiato nulla, viene dalle montagne sovrastanti, l'ho trovata buona anche a Celle, in altri luoghi pollice verso; più livellato invece il discorso della pasta artigianale