Motore Motore non sale di giri cosa fare? Classe-C W203, C270

Dammi retta , inizia con quello che t'ho detto , ( sei sempre in tempo a cambiare tutto !!) , e ti faccio un esempio , ho cambiato interruttore luci ( ho postato ) dopo aver fatto mille prove e se vuoi te le descrivo!! , e sono arrivato alla conclusione che il colpevole era lui , ora è tutto ok, ma non frattempo un mio conoscente ( stessa auto la sua con qualche mese in più) , a portato la sua in concessionaria , diagnosticata con Star Diag. " sostituzione centralina " , e ha preso tempo, e per caso mi ha accennato il fatto , gli ho fatto fare qualche prova , e anche li è l'interruttore , vedi tu.......non ti racconto storie, che motivo avrei , ciaooo
 
Sirlancillotto;n195608 ha detto:
Guarda Don,
capisco lo sconforto che a volte ci assale di fronte a questi fastidiosi problemi di elettronica, comunque, secondo me, bisogna solo mantenere calma e pazienza ed affrontare il problema per esclusione.

Fai una lista di tutte le cause conosciute che possono determinare il problema e, con pazienza, tempo permettendo, ad una ad una, le tenti tutte finchè non risolvi.

Se una diagnosi ti ha segnalato un problema alla centralina del piantone è chiaramente una cosa che va verificata; è sicuramente un forte indizio. Identifica questa centralina con il codice MB e cercala in autodemolizione per provare a sostituirla; se fosse lei poi la paghi, altrimenti la restituisci.

P.S. - I cuscinetti ruota anteriori si registrano su tutte le classe C w203 in modo abbastanza semplice.... Se ti serve ti spiego come si procede. I posteriori, invece, più difficilmente danno problemi e "mi sembra" vadano direttamente sostituiti.

Farò le varie prove..

Se mi dici come si registrano mi fai un favore.
Sul fuoristrada so come si fa,ha una rondellona/dado di registro,ma sulla w20w203 non saprei.
 
galassia06;n195610 ha detto:
Dammi retta , inizia con quello che t'ho detto , ( sei sempre in tempo a cambiare tutto !!) , e ti faccio un esempio , ho cambiato interruttore luci ( ho postato ) dopo aver fatto mille prove e se vuoi te le descrivo!! , e sono arrivato alla conclusione che il colpevole era lui , ora è tutto ok, ma non frattempo un mio conoscente ( stessa auto la sua con qualche mese in più) , a portato la sua in concessionaria , diagnosticata con Star Diag. " sostituzione centralina " , e ha preso tempo, e per caso mi ha accennato il fatto , gli ho fatto fare qualche prova , e anche li è l'interruttore , vedi tu.......non ti racconto storie, che motivo avrei , ciaooo

Appena ho un po di tempo tolgo la protezione sutto lo sterzo e controllo l interruttore freno.

Ma potrebbe essere il sensore angolo sterzo come ne parlammo con dj... purtroppo non ho demolizioni vicine e quella che ci sono non fanno fare prove.....E neanche di danno garanzia....lasciamo stare va,meglio averci poco a che fare consta gente...
 
Perchè togli la protezione sotto lo sterzo??? [IMG2=JSON]{"alt":"Risultati immagini per emoticons animate","data-align":"none","data-size":"custom","src":"http:\/\/img.photobucket.com\/albums\/v464\/firingline\/Trung%20Si\/scratch-head01-idea-animated-animation-smiley-emoticon-00041_zpsae44ae10.gif"}[/IMG2]
non hai spazio , per lavorarci ??
comunque ti consiglio di fare prima , in ordine :
I) controlla la tensione batteria
II) Esegui "Prova volante dritto...."
III) pulizia sensori che leggono i valori della ruota fonica..
IV) controlla i fili che vanno all'interruttore del freno ( che non siano spellati )
V) interruttore freno
facci sapere, ciaooooo
 
Non si vede l interruttore perché è posto in alto e c è la copertura inferiore sotto il vano piedi che impedisce la visuale,a meno di essere un contorsionista non si vede..

La batteria è nuova.
 
Don, prima di smontare , prova il punto (II) , poi si vede il resto, segui la scaletta che ho postato sopra , l'ho fatta , dall'intervento più semplice a crescere ..... ciaoooo
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Scusate , ma oggi pomeriggio ho avuto un pò di tempo in più, e mi sono riletto tutto il 3D, ma ha parecchi O.T. , chi ha un problema tipo eps , non lo troverà mai , se non per caso..... , e rinnovo le scuse !!!
 
Ciao a tutti,

Rieccomi...

Volevo un vostro parere..

Da qualche giorno la mia stellina manifesta irregolarità al minimo, con rumore di funzionamento tipo trattore.. non certo da Mercedes.. Inoltre principalmente in rialscio il rumore di funzionamento diventa ruvido tipo (RRRRRRRRRRR); se accelero ho notato che per qualche istante questo rumore diminuisce poi riprende.

Ora non so cosa pensare, per posso darvi qualche ulteriore indizio;

Questa rumorosità anomala non sembra provenire dalla zona testata (avvicinando l'orecchio alla parte superiore del motore) ma si sente molto di più da dentro l'abitacolo ...

Il mio meccanico dice che gli sembra un rumore di collettore (e ci potrebbe stare visto che a 330K non è mai stato cambiato), mentre esclude ad es. la catena di distribuzione.

Io ho pensato, invece, a delle irregolarità determinate dall'impianto d'iniezione o da qualche iniettore visto che la macchina mi sembra faccia più fumo del solito...


Avete delle altre idee? Accetto consigli....
 
Magari sfiata dai collettori.
Oppure qualche manicotto di gomma rotto.

Ma dal rumore che hai mi sembra più qualcosa di aspirazione.
 
Allora, il meccanico insiste con i collettori; secondo lui le palette sono ormai a pezzi ed il rumore è provocato dai condotti che rimangono aperti sempre e vanno in risonanza.....

Diciamo che in generale ci potrebbe anche stare, vista anche l'esperienza mercedes del tipo che è pluriennale, ma mi sembra veramente strano che la non chiusura dei condotti provochi un rumore così marcato.... Allora quelli che fanno la modifica e tolgono del tutto le palette vanno in giro con il trattore?!?!?!
 
Don;n195944 ha detto:
Magari sfiata dai collettori.
Oppure qualche manicotto di gomma rotto.

Ma dal rumore che hai mi sembra più qualcosa di aspirazione.

CIao Don ma hai poi risolto quel problema della spia esp sulla tua?