Mercedes S65 AMG Auto con Molti Guasti e problemi

Sarnico45

MBenz Dilettante
27/4/09
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S65 AMG = Auto con Molti Guasti

Carissimi, scrivo per segnalare la drammatica avventura che la nostra società ha avuto con la Mercedes Benz serie S (ultima serie) anche per segnalare i possibili problemi alla nuova classe E che monta gli stessi accessori della classe S.
Di seguito i fatti.
La nostra società ha acquistato il 19 febbraio 2007 dalla Mercedes Benz di Milano, viale del Ghisallo, una Mercedes modello S420 CDI al prezzo di 136.000,00 euro (pertanto riccamente accessoriata) con la quale sono stati percorsi circa 7.000 chilometri nel periodo dal 19 febbraio al 25 luglio 2007. Durante questi 5 mesi di “utilizzo” si sono resi necessari i seguenti interventi (in garanzia) a seguito di:
- malfunzionamento dei sedili (sedile dinamico e funzione massaggio);
- accensione spia avaria motore;
- malfunzionamento dell’appoggiatesta elettrico posteriore.
Più precisamente, nell’aprile 2007 (fermo vettura dal 3 aprile al 10 aprile) la vettura rimaneva in officina per 7 giorni per problemi al funzionamento del sedile guidatore (fattura in garanzia nr. 55060 del 10/04/2007). Successivamente, nel maggio 2007 (fermo vettura dal 17 maggio al 5 giugno) la vettura rimaneva in officina per 20 giorni per problemi correlati al motore, ai sedili e all’appoggiatesta posteriore (fattura in garanzia nr. 58061 del 05/06/2007). In 105 giorni (dal 19/2 al 5/6) la vettura aveva fatto 27 giorni di fermo auto pari al 25% della "sua vita". In occasione di un incontro tra lo scrivente e il responsabile commerciale della Mercedes Benz di Milano – via del Ghisallo – Dr. Marco Castiglioni, è stata mostrata una Mercedes Benz modello S65 AMG V-MAX.
Il sottoscritto è un grande appassionato di autoveicoli sportivi e grande conoscitore e utilizzatore di automobili sportive possedendo tra le altre, Porsche, Mercedes, Bmw e Audi e proprio grazie all’interessamento della concessionaria Mercedes Benz di Milano, aveva avuto modo di provare la S65 AMG in occasione di un test-drive presso la sede AMG in Germania. A seguito della prova effettuata, è stato deciso di sostituire la S420 cdi con la S65 AMG anche per porre fine ai problemi di elettronica che affliggevano la vettura. Inutile precisare che la S65 AMG è il modello di punta della serie S prodotta da Mercedes Benz e rappresenta il terzo modello più costoso della produzione Mercedes Benz; si tratta infatti di una lussuosa berlina di oltre 5 metri di lunghezza che monta un motore dalle caratteristiche sportive appositamente costruito appositamente dal reparto sportivo AMG di Mercedes. Fiduciosi e, purtroppo, ostinati, il 26 luglio 2007 la nuova autovettura viene immatricolata in sostituzione alla S 420 CDI. Il costo dell’autovettura acquistata è pari a 233.000,00 euro. L’autoveicolo, già dopo pochissimi giorni (il 30 luglio, 4 giorni dopo la consegna !!), incominciava a presentare i primi problemi legati al malfunzionamento dei sedili multicontour per quanto attiene la funzione massaggio e sedile dinamico (fattura in garanzia nr. 61553 del 04/08/2007). Il problema si era peraltro già manifestato nel modello S420 CDI, ed era altresì ben noto a Mercedes come risulta da un report del servizio dopo vendita datato 2 agosto 2007 (allegato 1). Il problema dei sedili veniva sistemato pochi giorni prima della partenza per le ferie estive con un periodo di fermo macchina di 6 giorni (fermo vettura dal 30 luglio al 4 agosto). A settembre 2007 (fermo vettura dal 27 settembre al 1 ottobre) l’autovettura mostrava nuovamente lo stesso problema al sedile come documentato dalla fattura in garanzia nr. 64002 del 01/10/2007 determinando un nuovo fermo macchina di 6 giorni. A ottobre 2007 (fermo vettura dal 12 ottobre al 18 ottobre) l’autovettura mostrava nuovamente lo stesso problema al sedile come documentato dalla fattura in garanzia nr. 64951 del 18/10/2007 determinando un nuovo fermo macchina di 8 giorni. A novembre 2007 (fermo vettura dal 19 novembre al 4 dicembre) si sono manifestati i primi problemi di funzionamento al sistema Distronic plus (documentazione fotografica) che hanno determinato un nuovo intervento in officina e conseguente fermo macchina di 17 giorni. (fattura in garanzia nr. 67495 del 04/12/2007). A dicembre 2007 (fermo auto dal 13 dicembre al 22 dicembre ), pochi giorni dopo la restituzione dell’autoveicolo per i problemi di cui sopra, i medesimi problemi si sono rimanifestati (documentazione fotografica) comportando un nuovo fermo macchina di 10 giorni. (fattura in garanzia nr. 68447 del 22/12/2007). Alla data del 22 dicembre la “macchina delle meraviglie” aveva percorso solo 5.586 km in meno di 5 mesi di vita ed era stata in officina per 47 giorni (oltre il 30% della sua “vita”). A febbraio 2008 (fermo vettura dal 5 febbraio al 8 febbraio nuovo controllo per il solito problema di malfunzionamento al sistema Distronic plus e al climatizzatore e nuovo fermo macchina di 3 giorni (fattura in garanzia nr. 51215 del 02/02/2008). Ritirata la macchina (8 febbraio 2008) si ripresenta nuovamente il problema come testimoniato da una mail del Dr. Masini al responsabile del Vip Service. A giugno 2008 (fermo vettura dal 17 giugno al 27 giugno) la macchina rimane altri 10 giorni in officina per i “soliti” noti problemi al sistema Distronic plus (fattura in garanzia nr. 30057657 del 27/06/2008). A luglio 2008 il sensore della temperatura esterna segnala 48,5 gradi nonostante l’auto fosse in movimento e inoltre il sistema di navigazione risulta malfunzionante non aggiornando i valori relativi al viaggio (fermo auto dal 24 luglio al 6 agosto ) determinando un fermo macchina di 14 giorni (fattura in garanzia nr. 30059536 del 06/08/2008). A gennaio 2009 (dal 14 gennaio al 30 gennaio) l’autoveicolo è nuovamente in Mercedes Benz Milano per la sistemazione dell’ennesimo malfunzionamento al sedile dinamico guidatore e per un problema al funzionamento dell’appoggiatesta posteriore comportando un fermo macchina di 17 giorni (fattura in garanzia nr. 30001151 del 02/02/2009). Il 1 febbraio 2009, dopo appena 100 km, la macchina ripresenta un problema al sistema Distronic plus in apparenza legato alle condizioni metereologiche (stava nevicando in modo lieve). La macchina viene portata in Mercedes il 4 febbraio e restituita il 6 febbraio. (video visibile su
http://www.youtube.com/watch?v=P-GL0rJ0J_U)

Si precisa che l’autovettura è sempre stata correttamente controllata sia in occasione della manutenzione programmata che in occasioni delle molteplici verifiche da parte dell’officina Mercedes Benz di Milano e attualmente ha percorso circa 42.000 km in 18 mesi. Durante i periodi di fermo macchina, la concessionaria ha sempre garantito un servizio di auto sostitutiva al Dr. Masini attraverso il servizio denominato “vip service”. A dimostrazione della cortesia di Mercedes Benz Milano e purtroppo dei numerosi interventi occorsi, sono state garantite le seguenti autovetture:
- Mercedes E55 amg SW;
- Mercedes CLS 320 cdi (2 volte);
- Merceder CL 500 penultima serie (consegnata con problemi alle luci);
- Mercedes R 320 cdi (3 volte);
- Mercedes SLK 55 amg;
- Mercedes SL65 amg;
- Mercedes GL 450 (2 volte, peraltro l’autovettura mostrava problemi alla chiusura del portellone e soprattutto in occasione dell’ultima “sostituzione” la vettura presentava un odore sgradevolissimo interno tale da dover richiedere l’immediata sostituzione dell’automezzo);
- Mercedes GLK 320 cdi (consegnata con accesa la spia del rabbocco liquido lavavetri).
Appare evidente che, nonostante la cortesia che sempre ha contraddistinto:
- il personale addetto al servizio denominato “vip service” nelle persone del Sig. Mario Cristofori e della Sig.na Lara Bergamaschi;
- il personale addetto al “commerciale” nelle persone del responsabile Dr. Marco Castiglioni e del Sig. Davide Longoni;
- l’Amministratore Delegato della concessionaria Mercedes Benz Milano, Dr. Stephan Randack che personalmente ha coinvolto il Dr. Masini in iniziative culturali e sportive curate da Mercedes Benz,
l’autoveicolo Mercedes Benz S 65 AMG di nostra proprietà:
- non rappresenta quanto si può e ci si deve aspettare da un autoveicolo che costa oltre 200.000,00 euro e che costituisce uno dei modelli di punta della gamma Mercedes Benz;
- richiede costanti e numerosi interventi di ripristino che, per quanto al momento siano coperti da garazia, determinano lunghi periodi di inutilizzo del veicolo nonostante sia sempre stato garantito un servizio di auto sostitutiva;
- ha determinato una serie di disagi materiali e morali allo scrivente culminati con l'affermazione riportata in una mail dal Dr. Marco Castiglioni che "Colleghi dell’Assistenza mi confermano che, allo stato attuale, la vettura risponde ai requisiti previsti dalla fabbrica per tale tipo di modello" (9 interventi in garanzia sono quindi lo STANDARD di Mercedes !!!???).
E proprio per evitare il contenzioso nel corso del mese di marzo 2009 è stato effettuato un incontro tra le parti che ha determinato:
- una proposta di riacquisto della vettura ad un valore assolutamente ridicolo e offensivo;
- una proposta di fornitura di altro veicolo per il quale abbiamo manifestato un secco rifiuto in quanto non vi è più alcuna fiducia nelle vetture Mercedes di alta gamma e, visti comportamenti offensivi, nel personale che rappresenta Mercedes Benz a Milano.
 
mi dispiace per la tua "disgrazia",sono cose che capitano anche a marche così blasonate come mercedes,bmw e audi....
 
già, due auto su due belle sfigate...
Mi spiace e grazie comunque per la segnalazione
 
si beh...diciamo che a parer mio sono cose che dovrebbero succere a modelli di auto un po piu economici e non a mostri come questi..ovvio pero possono sempre succedere...
iuo poi ho poca pazienza e sarei entrato nella vetrina della concessionaria senza grossi problemi e gli avrei parcheggiato in ufficio...il tutto con un bel sosrriso e pieno di amicizia...

cmq una bella sfiga davvero...
 
cavoli, mi spiace davvero tanto per la disavventura...

leggendo nell'ultima riga: ''comportamenti offensivi del personale della MB milano''...ho errato a interpretare le righe sopra dove scrivevi che son sempre stati cortesi?

p.s. per far parte del VIP service, c'è da fare acquisti sopra una certa cifra o altro?
 
Carissimi, scrivo per segnalare la drammatica avventura che la nostra società ha avuto con la Mercedes Benz serie S (ultima serie) anche per segnalare i possibili problemi alla nuova classe E che monta gli stessi accessori della classe S.
Di seguito i fatti.
La nostra società ha acquistato il 19 febbraio 2007 dalla Mercedes Benz di Milano, viale del Ghisallo, una Mercedes modello S420 CDI al prezzo di 136.000,00 euro (pertanto riccamente accessoriata) con la quale sono stati percorsi circa 7.000 chilometri nel periodo dal 19 febbraio al 25 luglio 2007. Durante questi 5 mesi di “utilizzo” si sono resi necessari i seguenti interventi (in garanzia) a seguito di:
- malfunzionamento dei sedili (sedile dinamico e funzione massaggio);
- accensione spia avaria motore;
- malfunzionamento dell’appoggiatesta elettrico posteriore.
Più precisamente, nell’aprile 2007 (fermo vettura dal 3 aprile al 10 aprile) la vettura rimaneva in officina per 7 giorni per problemi al funzionamento del sedile guidatore (fattura in garanzia nr. 55060 del 10/04/2007). Successivamente, nel maggio 2007 (fermo vettura dal 17 maggio al 5 giugno) la vettura rimaneva in officina per 20 giorni per problemi correlati al motore, ai sedili e all’appoggiatesta posteriore (fattura in garanzia nr. 58061 del 05/06/2007). In 105 giorni (dal 19/2 al 5/6) la vettura aveva fatto 27 giorni di fermo auto pari al 25% della "sua vita". In occasione di un incontro tra lo scrivente e il responsabile commerciale della Mercedes Benz di Milano – via del Ghisallo – Dr. Marco Castiglioni, è stata mostrata una Mercedes Benz modello S65 AMG V-MAX.
Il sottoscritto è un grande appassionato di autoveicoli sportivi e grande conoscitore e utilizzatore di automobili sportive possedendo tra le altre, Porsche, Mercedes, Bmw e Audi e proprio grazie all’interessamento della concessionaria Mercedes Benz di Milano, aveva avuto modo di provare la S65 AMG in occasione di un test-drive presso la sede AMG in Germania. A seguito della prova effettuata, è stato deciso di sostituire la S420 cdi con la S65 AMG anche per porre fine ai problemi di elettronica che affliggevano la vettura. Inutile precisare che la S65 AMG è il modello di punta della serie S prodotta da Mercedes Benz e rappresenta il terzo modello più costoso della produzione Mercedes Benz; si tratta infatti di una lussuosa berlina di oltre 5 metri di lunghezza che monta un motore dalle caratteristiche sportive appositamente costruito appositamente dal reparto sportivo AMG di Mercedes. Fiduciosi e, purtroppo, ostinati, il 26 luglio 2007 la nuova autovettura viene immatricolata in sostituzione alla S 420 CDI. Il costo dell’autovettura acquistata è pari a 233.000,00 euro. L’autoveicolo, già dopo pochissimi giorni (il 30 luglio, 4 giorni dopo la consegna !!), incominciava a presentare i primi problemi legati al malfunzionamento dei sedili multicontour per quanto attiene la funzione massaggio e sedile dinamico (fattura in garanzia nr. 61553 del 04/08/2007). Il problema si era peraltro già manifestato nel modello S420 CDI, ed era altresì ben noto a Mercedes come risulta da un report del servizio dopo vendita datato 2 agosto 2007 (allegato 1). Il problema dei sedili veniva sistemato pochi giorni prima della partenza per le ferie estive con un periodo di fermo macchina di 6 giorni (fermo vettura dal 30 luglio al 4 agosto). A settembre 2007 (fermo vettura dal 27 settembre al 1 ottobre) l’autovettura mostrava nuovamente lo stesso problema al sedile come documentato dalla fattura in garanzia nr. 64002 del 01/10/2007 determinando un nuovo fermo macchina di 6 giorni. A ottobre 2007 (fermo vettura dal 12 ottobre al 18 ottobre) l’autovettura mostrava nuovamente lo stesso problema al sedile come documentato dalla fattura in garanzia nr. 64951 del 18/10/2007 determinando un nuovo fermo macchina di 8 giorni. A novembre 2007 (fermo vettura dal 19 novembre al 4 dicembre) si sono manifestati i primi problemi di funzionamento al sistema Distronic plus (documentazione fotografica) che hanno determinato un nuovo intervento in officina e conseguente fermo macchina di 17 giorni. (fattura in garanzia nr. 67495 del 04/12/2007). A dicembre 2007 (fermo auto dal 13 dicembre al 22 dicembre ), pochi giorni dopo la restituzione dell’autoveicolo per i problemi di cui sopra, i medesimi problemi si sono rimanifestati (documentazione fotografica) comportando un nuovo fermo macchina di 10 giorni. (fattura in garanzia nr. 68447 del 22/12/2007). Alla data del 22 dicembre la “macchina delle meraviglie” aveva percorso solo 5.586 km in meno di 5 mesi di vita ed era stata in officina per 47 giorni (oltre il 30% della sua “vita”). A febbraio 2008 (fermo vettura dal 5 febbraio al 8 febbraio nuovo controllo per il solito problema di malfunzionamento al sistema Distronic plus e al climatizzatore e nuovo fermo macchina di 3 giorni (fattura in garanzia nr. 51215 del 02/02/2008). Ritirata la macchina (8 febbraio 2008) si ripresenta nuovamente il problema come testimoniato da una mail del Dr. Masini al responsabile del Vip Service. A giugno 2008 (fermo vettura dal 17 giugno al 27 giugno) la macchina rimane altri 10 giorni in officina per i “soliti” noti problemi al sistema Distronic plus (fattura in garanzia nr. 30057657 del 27/06/2008). A luglio 2008 il sensore della temperatura esterna segnala 48,5 gradi nonostante l’auto fosse in movimento e inoltre il sistema di navigazione risulta malfunzionante non aggiornando i valori relativi al viaggio (fermo auto dal 24 luglio al 6 agosto ) determinando un fermo macchina di 14 giorni (fattura in garanzia nr. 30059536 del 06/08/2008). A gennaio 2009 (dal 14 gennaio al 30 gennaio) l’autoveicolo è nuovamente in Mercedes Benz Milano per la sistemazione dell’ennesimo malfunzionamento al sedile dinamico guidatore e per un problema al funzionamento dell’appoggiatesta posteriore comportando un fermo macchina di 17 giorni (fattura in garanzia nr. 30001151 del 02/02/2009). Il 1 febbraio 2009, dopo appena 100 km, la macchina ripresenta un problema al sistema Distronic plus in apparenza legato alle condizioni metereologiche (stava nevicando in modo lieve). La macchina viene portata in Mercedes il 4 febbraio e restituita il 6 febbraio. (video visibile su
http://www.youtube.com/watch?v=P-GL0rJ0J_U)

Si precisa che l’autovettura è sempre stata correttamente controllata sia in occasione della manutenzione programmata che in occasioni delle molteplici verifiche da parte dell’officina Mercedes Benz di Milano e attualmente ha percorso circa 42.000 km in 18 mesi. Durante i periodi di fermo macchina, la concessionaria ha sempre garantito un servizio di auto sostitutiva al Dr. Masini attraverso il servizio denominato “vip service”. A dimostrazione della cortesia di Mercedes Benz Milano e purtroppo dei numerosi interventi occorsi, sono state garantite le seguenti autovetture:
- Mercedes E55 amg SW;
- Mercedes CLS 320 cdi (2 volte);
- Merceder CL 500 penultima serie (consegnata con problemi alle luci);
- Mercedes R 320 cdi (3 volte);
- Mercedes SLK 55 amg;
- Mercedes SL65 amg;
- Mercedes GL 450 (2 volte, peraltro l’autovettura mostrava problemi alla chiusura del portellone e soprattutto in occasione dell’ultima “sostituzione” la vettura presentava un odore sgradevolissimo interno tale da dover richiedere l’immediata sostituzione dell’automezzo);
- Mercedes GLK 320 cdi (consegnata con accesa la spia del rabbocco liquido lavavetri).
Appare evidente che, nonostante la cortesia che sempre ha contraddistinto:
- il personale addetto al servizio denominato “vip service” nelle persone del Sig. Mario Cristofori e della Sig.na Lara Bergamaschi;
- il personale addetto al “commerciale” nelle persone del responsabile Dr. Marco Castiglioni e del Sig. Davide Longoni;
- l’Amministratore Delegato della concessionaria Mercedes Benz Milano, Dr. Stephan Randack che personalmente ha coinvolto il Dr. Masini in iniziative culturali e sportive curate da Mercedes Benz,
l’autoveicolo Mercedes Benz S 65 AMG di nostra proprietà:
- non rappresenta quanto si può e ci si deve aspettare da un autoveicolo che costa oltre 200.000,00 euro e che costituisce uno dei modelli di punta della gamma Mercedes Benz;
- richiede costanti e numerosi interventi di ripristino che, per quanto al momento siano coperti da garazia, determinano lunghi periodi di inutilizzo del veicolo nonostante sia sempre stato garantito un servizio di auto sostitutiva;
- ha determinato una serie di disagi materiali e morali allo scrivente culminati con l'affermazione riportata in una mail dal Dr. Marco Castiglioni che "Colleghi dell’Assistenza mi confermano che, allo stato attuale, la vettura risponde ai requisiti previsti dalla fabbrica per tale tipo di modello" (9 interventi in garanzia sono quindi lo STANDARD di Mercedes !!!???).
E proprio per evitare il contenzioso nel corso del mese di marzo 2009 è stato effettuato un incontro tra le parti che ha determinato:
- una proposta di riacquisto della vettura ad un valore assolutamente ridicolo e offensivo;
- una proposta di fornitura di altro veicolo per il quale abbiamo manifestato un secco rifiuto in quanto non vi è più alcuna fiducia nelle vetture Mercedes di alta gamma e, visti comportamenti offensivi, nel personale che rappresenta Mercedes Benz a Milano.
Uhm ............, mi sto toccando gli zebedei ..........
Accordo garanzia per 5 anni e sonni tranquilli.
 
Mi dispiace!
Dopo una simile esperienza fai bene a cambiare marca!
Garanzia o non garanzia è una bella ruttura di pal.e avere sempre l'auto in officina, immagino se fosse stata mia quanto avrebbero riso i miei amici:asd2:
 
Mi dispiace!
Dopo una simile esperienza fai bene a cambiare marca!
Garanzia o non garanzia è una bella ruttura di pal.e avere sempre l'auto in officina, immagino se fosse stata mia quanto avrebbero riso i miei amici:asd2:
Secondo me le vetture di ultima generazione non possono non avere problemi perchè c'è la componente elettronica che è troppo sofisticata.
La garanzia estesa è importante eccome perchè estendi anche il servizio mobilo .MB ti viene a prendere in qualsiasi parte del mondo resti a piedi e ti garantisce la vettura sostitutiva, l'albergo ecc.
Anche le porsche, le bentley hanno problemi.
Vedi per esempio i computer anche se sono studiati basta un semplice software o probleme stupidissimo per mandarti tutto in tilt.
l'importante è avere un tecniche che ti segua. Quello è importante.
 
Secondo me le vetture di ultima generazione non possono non avere problemi perchè c'è la componente elettronica che è troppo sofisticata.
La garanzia estesa è importante eccome perchè estendi anche il servizio mobilo .MB ti viene a prendere in qualsiasi parte del mondo resti a piedi e ti garantisce la vettura sostitutiva, l'albergo ecc.
Anche le porsche, le bentley hanno problemi.
Vedi per esempio i computer anche se sono studiati basta un semplice software o probleme stupidissimo per mandarti tutto in tilt.
l'importante è avere un tecniche che ti segua. Quello è importante.

se spendo piu di 100.000 euro...e la mia auto è sempre in officina per problemi di elettronica ecc ecc...sai che mi frega se mercedes mi viene anceh in burchina faso o in mezzo al deserto...mi da albergo a 5 stelle tutto pagato e una SLR come auto sostitutiva??....
fai bene a cambiare marca se ti sei trovato male..ovvio puo succedere anche con altre marche...troppa elettroni non fa poi cosi tanto bene....grazi a dio...la mia di elettronica in pratica non ne ha...ahah...scusa...non volevo infilarte il dito nella piaga..
 
Purtoppo vanquist è così . te ne può fregare come dici tu...che ti vengano a prendere di qua o di la ma è così.
Per quanto riguarda il dito nella piaga quando cambierai auto proverai .... Oggi anche se compri la tata nana o la 500 vedrai che l'elettronica la fa da padrone.
Diciamo che forse siamo tornati agli anni 60 dove il guadagno delle auto non era l'auto ma la manutenzione dal terzo al decimo anno (in quegli anni le autovetture si tenevano 10/15 anni).
E ci ritorneremo...ai quei tempi
 
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Troppa elettronica che controlla ormai tutto, troppo sofisticate, le probabilità che si guasti qualche cosa aumentano.
Bene è tutelarsi con l'assistenza garantita.
Ormai c'è la corsa ad avere la macchina con più prestazioni, meno consumi, più accessori, anche quelli più inutili.
Penso che se uscisse una macchina, modello piacente azzeccato, giuste prestazioni, giuste sicurezze, meno accessori inutili, meno elettronica, basata e pensata per durare di più con la ricerca di avere il minimo d'inconvenienti, affidabile se non al 100 x 100 ma vicino, le venderebbero di sicuro, la gente è stufa di rimanere a piedi, specialmente chi ha speso dei bei soldini!
Oggi se parli con gli altri o leggi sul web o sulle riviste specializzate, non ne esiste una nuova o usata che ti garantisca come in passato, di affrontare un viaggio lungo con la certezza di arrivare a destinazione, nel momento programmato.
Auto che dopo aver rifornito non entrano più in moto, spegnimenti in fase di sorpasso, spie di segnalazioni varie accese di continuo ec. se ne leggono di tutti i colori!:asd2:
Qundo sei fermo da una parte con l'auto in panne, più è bella e grossa e più fai una brutta figura davanti a quelli che transitano!
Chi è giovane ha provato solo queste situazioni attuali, ma chi ha provato le auto del passato, se facevi un minimo di manutenzione programmata, erano più affidabili, ho girato per l'Europa con una Fiat 500, tanto per fare un'esempio estremo e ho dormito sonni tranquilli, anche se ovviamente stavo più scomodo.:asd:
Ma tutto il programma di viaggio, prenotazione alberghi, rientro ec. rispettato!
Prima c'era un'attrazione che ti faceva decidere, correre più degli altri, ma ora dove corri, sei costretto ad andare come quelle più piccole, puoi azzardare ma rischi, se ti pizzicano ti passa la voglia di correre.
Giusto in questi giorni sto un pò con apprensione per l'altra settimana, sono andato a 190 km per un bel pezzo, su un tratto vicino a Rimini credendo che il "tutor" fosse finito, invece mi ero sbagliato, speriamo a bene!!!
Casomai dirò che guidava mia moglie poverina, anche se non è giusto, sarei costretto a farlo!
Se mi arriva qualche sgradita sorpresa, faccio sapere!
 
Ultima modifica:
caxxo che disaventura :( mi disp ....e vero si che quando vai ad aquistare una macchina di quel livello ti aspetti che tutto vada bene e non aver problemmi anche perche non andresti a scegliere una MERCEDES ...però e vero anche che sulle amiraglie in giorno d'oggi c'è troppa elettronica troppa ed e imposibile non aver problemmi ....
 
Ma al di la dell'elettronica anche il motore esasperato come quello scelto e' troppo soggetto a rotture ed altro. So che anche le. Bmw m hanno problemi .
 
ma non è neanche molto esasperato il motore in base alla cilindrata,saranno all'incirca 100cv/l....
 
x quanto riguarda il motore perche dovrebbe essere soggetto a rotture??? ...caxxo e un motore AMG fatto apposta x andare forte il motore steso non dovrebbe mai essere soggetto a rotture oppure altre cose e solo che l'elettronica che lo fa andare in avaria o chi sa che cosa, come anche il cambio la stessa cosa .... le FERARI perche non hanno gli stessi guasti dell'elettronica o lamborghini forse perche ne avrano molto di meno ???? e pure anche quelli sono motori fatti x andare forte .....e se guardi bene una lambo costa anche meno della classe S che ha preso il signore ....
 
Allora mi spiegate perché nella formula 1 si rompono i motori?
Non sono motori fatti per le gare?