Mb sole o in compagnia delle 2 ruote ?

  • Autore discussione Teo
  • Data d'inizio
si da quest'anno fa 30 anni , quindi e' storica , infatti niente bollo , il colore e ,originale o quasi ,prima era di uno strano giallo/arancio dato a pennello ,poi gratta gratta e' uscito il suo rosso ..quindi abbiamo cercato di riprodurlo il più fedelmente possibile , stasera la nonnina ha passato la revisione ( La sua prima revisione in 30 anni ) Doblo' 007.jpg
 
adesso mi riposo un po , poi ho ancora da terminare un altra cosina che sto facendo ( c'e' l'avevo buttata in un magazzino da tempo )Doblo' 017.jpgDoblo' 018.jpg
 
Per la moto, ho un amico che sta restaurando una vespa px, mi diceva che oltre al fatto che la deve verniciare dello stesso identico colore dell'epoca, non può usare nemmeno le nuove vernici ad acqua ma le vecchie nitro per esser in regola ASI, sarà vero?

Per il cinquino, anni fa lo avrei preso uno ben in forma, ora basta. Mi sembra recuperabile, il fondo non è marcio se vedo bene.
 
che sappia io non tengono conto della composizione del colore . I fondi del cinquino vedi molto bene , gia' furono cambiati dal suo ex proprietario
 
Ieri ne ho provata una. Non la ho tirata e sinceramente ho il dubbio che sia stata incidentata.

Il motore lo ho dovuto tenere molto basso di giri, non potevo tirarlo, lo ho trovato molto fluido. Sinceramente è la parte che mi è piaciuta di più.

La posizione di guida non credo sia valutabile, la moto aveva pedane, specchi, leve e forse manubrio aftermarket.

La nota dolente. che mi ha lasciato veramente "male" è stata la maneggevolezza. Manubrio duro da muovere e molta "reticenza" ad andare in piega, al punto che ho il dubbio che la moto abbia qualche problema.

Mi confermi che è così o devo dire al proprietario di farla controllare?
io ho tutto after market,sterzo piega bassa ,leve e manopole.
posso dirti che il peso da fermi si sentee lo sterzo è duro,ma solo da fermi in marcia se sai guidare fai quello che vuoi,io la butto giu senza problemi e il motore tira ai bassi come uno scannato.
non avendo provato altre naked non so dirti la differenza con altre,ma un difetto è sicuramente il peso.
 
Ciao Teo, bel lavoro, ora hai fatto esperienza per sistemare qualcosa di più grossino, cosa dici di una W114/115 ovvero la /8 magari coupè? Oppure è stato un caso unico?
 
Ciao Teo, bel lavoro, ora hai fatto esperienza per sistemare qualcosa di più grossino, cosa dici di una W114/115 ovvero la /8 magari coupè? Oppure è stato un caso unico?

più grossino il cinquino ? eeh se tu sapessi....
 
Ciao Teo, spero che tu ti sia divertito e non abbia superato la cifra max di budget.

Se intendi che hai avuto qualche problema, considero la 500 e tante auto di quel tempo, la base per la parte elettrica, comunque ci si può mettere le mani addosso, tra decenni quando si proverà a mettere mano alle auto attuali, per la parte elettronica ci sarà poco da fare, non si potrà ricostruire un componente, se non si trova, si potrà tentarlo di ripararlo o sistemarlo.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
La cifra e stata superata di oltre il doppio , se tu sapessi nel senso che di auto ne ho sventrate e risistemate molte , maggiolini , una campagnola del 71 , una decina di panda vecchie ( di recente un 4x4che ho già rivenduto ) suzuki sj , 2 Ford transit camper ( roba degli anni 80 ), un ape p 601 , un paio di inveco deily , boh non mi viene in mente altro..
 
Non sapevo di questo hobby, della Panda 4x4 pensavo che te la tenessi per uso personale.

Per il budget più che raddoppiato, la cosa è piuttosto triste, spesso si vede gente che mette in vendita autovetture ripristinate a prezzi molto alti proprio perchè cercano di rientrare dalle spese.

Però la vecchia Panda da soddisfazione, la 30 per semplicità, la 45 a parte ad avere in più l'impianto con raffreddamento a liquido, è ancora oggi valida come utilizzo, ed entrambe senza andare sulla 4x4, possono essere usate con successo su terreni non asfaltati.
 
La 4x4 non ha il differenziale posteriore autobloccante giusto?

Posso chiederti teo cosa t affascina della 500?
Vedo che sta diventando di moda questa 500.
 
No è nuovo. Praticamente una replica cinese dell'honda dax.

La foto più bella però è nel secondo post, bisogna cliccarci sopra per vederla.
 
Io vedo solo una pinza freno di un ninja ???