Elettronica guasti su computer di bordo Mercedes Classe C

ho ricontrollao(nel menu segreto) ieri e la tensione era 12,4 se non sbaglio.
quindi dite che è lei la causa del problema?!
quanto costa nuova la batteria?la mia monta una 100Ah.
Con la tensione si vede poco, anche quando cedono nons i scaricano mai completamente.
Puoi anche tenerla, ma prima o poi ti lascerà apiedi, meglio prevenire, tanto ha già dato.
La tua è uguale alla mia, costa da 100€ in su a seconda delle marche, e anche se te la compreri da solo o te la fai montare.
Cerca un post, che non riesco a trovare, dove si parla che durante la sostituzione c'è un pericolo di bruciare qualcosa..
Dopo pranzo guardo se lo ritrovo.:)
 
Ultima modifica:
Con la tensione si vede poco, anche quando cedono nons i scaricano mai completamente.
Puoi anche tenerla, ma prima o poi ti lascerà apiedi, meglio prevenire, tanto ha già dato.
La tua è uguale alla mia, costa da 100€ in su a seconda delle marche, e anche se te la compreri da solo o te la fai montare.
Cerca un post, che non riesco a trovare, dove si parla che durante la sostituzione c'è un pericolo di bruciare qualcosa..
Dopo pranzo guardo se lo ritrovo.:)
io l'ho staccata e attaccata parecchie volte,non è che ho già bruciato qualcosa?

100 euro mi sembrano pochi,ho pagato se non sbaglio 80 euro una da 45 0 50 Ah di una marca strana...
 
quindi se dipendesse dalla batteria cambiandola dovrebbe sparire anche il guasto della vaschetta del tergicristallo?!
 
io l'ho staccata e attaccata parecchie volte,non è che ho già bruciato qualcosa?

100 euro mi sembrano pochi,ho pagato se non sbaglio 80 euro una da 45 0 50 Ah di una marca strana...
Ci sono alcuni post ma non riesco a tovarli, dove si parla che in alcuni modelli costruiti in un dato periodo(fra cui la mia), staccando la batteria c'è il rischio di bruciare qualcosa, aspetta stasera vedrai qualcuno con la memoria più efficiente ce lo rammenterà.

quindi se dipendesse dalla batteria cambiandola dovrebbe sparire anche il guasto della vaschetta del tergicristallo?!
C'è qualcuno qui, ma non ricordo chi, che l'ha pagata quella cifra, forse un anno o più fa.
Ora costerà molto di più.
Scusa una domanda banale, ma il liquido al serbatoio del tergi lo hai ripristinato?
Se lo hai ripristinato, penso non dipenda dalla batteria ma sia un guasto a parte che riguarda il controllo dello stesso, però tutto può essere, qui quasi ogni giorno se ne scopre una nuova:)
 
Ultima modifica:
io l'ho staccata e attaccata parecchie volte,non è che ho già bruciato qualcosa?.

se ora ti funziona tutto ok, il problema è che ogni volta c'è il rischio di bruciare la centralina SAM (credo sta in baule nella berlina almeno).
Cmq se la porti in conce non credo cambi molto, semplicemente se si brucia ti dicono che era già partita:)

è così cioè sensibile agli sbalzi
 
Ma la tensione della batteria, siccome io non ho CdB, quanto deve essere? Io sapevo che già a 12,4 volt l'auto è probabile non parta o penso male? Ricordavo 14 volt...forse da accesa la car?
 
Ma la tensione della batteria, siccome io non ho CdB, quanto deve essere? Io sapevo che già a 12,4 volt l'auto è probabile non parta o penso male? Ricordavo 14 volt...forse da accesa la car?

si 14 solo da accesa. Sui 12.2 sei basso 12.4 non è male. Nuovo credo stia sui 12.6-12.8
Correggetemi se sbaglio.

Per regolarsi con la tensione o la si misura a car ferma da parecchie ore, una 10ina penso, oppure la si tiene per un paio di minuti con i fari accesi (a car spenta) e poi si misura dopo un poco (ma non ricordo se subito o dopo un 5 minuti)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ecco quei voltaggi che hai scritto 1998K mi ricordano qualcosa di corretto, certo che è curioso che già a 12,2 sei a terra, basta poco insomma...
 
Ci sono alcuni post ma non riesco a tovarli, dove si parla che in alcuni modelli costruiti in un dato periodo(fra cui la mia), staccando la batteria c'è il rischio di bruciare qualcosa, aspetta stasera vedrai qualcuno con la memoria più efficiente ce lo rammenterà.


C'è qualcuno qui, ma non ricordo chi, che l'ha pagata quella cifra, forse un anno o più fa.
Ora costerà molto di più.
Scusa una domanda banale, ma il liquido al serbatoio del tergi lo hai ripristinato?
Se lo hai ripristinato, penso non dipenda dalla batteria ma sia un guasto a parte che riguarda il controllo dello stesso, però tutto può essere, qui quasi ogni giorno se ne scopre una nuova:)
si che l'ho ripristinato..
 
danato se non vuoi rimanere a piedi con l'amorosa a 150 km da casa e meglio che la cambi sta batteria .... altrimenti dovrai chiamare il caro attrezzi e spendi anche di più ....
 
mi sà che hai ragione marius,il carro attrezzi costerebbe molto. il fatto che sono a corto di euro,e vorrei comprare i cerchi prima..