Elettronica guasti su computer di bordo Mercedes Classe C

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,992
7
38
italia
guasti su computer di bordo

oggi dopo aver acceso la macchina sul cdb sono apparsi tre guasti:
vaschetta liquido lavavetri,esp e bas.
spento il motore e riacceso e i guasti esp e bas sono spariti,è rimasto solo il guasto della vaschetta.
cosa può essere?
 
chissà che sarà... mi sa che il cdb inizia a dare i numeri! vedi che significa avere troppa elettronica su ste macchine?!
 
oggi me lo ha fatto dinuovo!!!mi inizio a preoccupare,stanno uscendo troppi problemi e io non riesco economicamente a fare fronte a eventuali danni futuri.
che dite?

è solo come ha detto dj che è scarica la batteria?
 
confermo anche a me la batteria ha dato un sacco di errori anche se si metteva in moto tranquillamente alla fine cambiata cancellato errori e più problemi
 
ciao x l'acqua dei tergi una volta che riempi la vaschetta si spegne,il BAS dicesi frenata di emergeza collegata all'ABS è una "centralina" situata sul salvofreno costa sulla centinaia di euro,quando lavoravo in MB ne ho cambiate tantissime su C Berlina,SW,SC.X l'ESP non saprei magari un abbassameto di corrente della batteria se è un pò vecchia lo può fare.Spero di averiti aiutato se le mie teorie sono giuste poi mi darai 50euro x la diagnosi:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
può essere la batteria visto che è andata parecchie volte a terra,però ora va benissimo.
 
ale penso che non l'abbiano mai cambiata,io non l'ho mai fatto,l'auto e di settembre 2002 quindi dovrebbe avere 8 anni.
ma va che è una bomba,infatti sto anche tre ore a vedere film e si accende subito la macchina.
 
ciao x l'acqua dei tergi una volta che riempi la vaschetta si spegne,il BAS dicesi frenata di emergeza collegata all'ABS è una "centralina" situata sul salvofreno costa sulla centinaia di euro,quando lavoravo in MB ne ho cambiate tantissime su C Berlina,SW,SC.X l'ESP non saprei magari un abbassameto di corrente della batteria se è un pò vecchia lo può fare.Spero di averiti aiutato se le mie teorie sono giuste poi mi darai 50euro x la diagnosi:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
già riempita ma non si toglie il guasto.:)
 
ale penso che non l'abbiano mai cambiata,io non l'ho mai fatto,l'auto e di settembre 2002 quindi dovrebbe avere 8 anni.
ma va che è una bomba,infatti sto anche tre ore a vedere film e si accende subito la macchina.

ma come .. ti guardi il film nella macchina ??? ma hai il doppio din ? metti qualche foto ...
 
ho ricontrollao(nel menu segreto) ieri e la tensione era 12,4 se non sbaglio.
quindi dite che è lei la causa del problema?!
quanto costa nuova la batteria?la mia monta una 100Ah.
 
e gia donato .. anche se ti funziona adesso ... i guasti che ti sono usciti sono la conferma che ormai ha dato che che poteva ...
hai pm