Interni Fusibile sedile elettrico guidatore Classe C W203

  • Autore discussione Moi
  • Data d'inizio

Moi

MBenz Dilettante
24/10/10
5
0
0
Roè Volciano - Italia
Fusibili sedile elettrico

Salve,chiedo agli esperti,la mia MB è una c220 cdi sw anno 2003,oggi mentre regolavo il sedile elettrico ad un tratto si è bloccato e non funziona più,mentre quello del passeggero è perfetto,allora mi chiedo il fusibile è lo stesso per tutti e 2 oppure è separato per sedile?
Perchè se è lo stesso allora potrebbe essere il motore,qualcuno sa eventualmente cosa costa sostituirlo?

Attendo vostra risposta

Grazie in anticipo per la risposte
 
Salve,chiedo agli esperti,la mia MB è una c220 cdi sw anno 2003,oggi mentre regolavo il sedile elettrico ad un tratto si è bloccato e non funziona più,mentre quello del passeggero è perfetto,allora mi chiedo il fusibile è lo stesso per tutti e 2 oppure è separato per sedile?
Perchè se è lo stesso allora potrebbe essere il motore,qualcuno sa eventualmente cosa costa sostituirlo?

Attendo vostra risposta

Grazie in anticipo per la risposte

calma calma.... prima guarda i fusibili, sono 2 distinti, sono nella fusibiliera posteriore in bagaliaio, lato guida, vicino agli utensili per il cambiogomma, sono i primi due fusibili in alto, se non ricordo male il primo è quello del sedile passeggero, il secondo per il sedile lato guida..... se i fusibili sono ok allora potrebbe essere anche solo il tasto che non va...
 
Ti confermo che sono nel bagagliaio lato sx, se ricordo bene sono marroni di buon amperaggio. Però è un brutto segno la mia li ha fulminati la prima volta 7 anni fa, sostituiti dopo un po di su e giu dei sedili rifulminati e così via varie volte . Portata in mercedes mi hanno fatto passare la voglia di riparare (l'eventuale ) problema ai sedili. Sono rimasti così:mecry:
Cambiato fusibile, regolati per la mia comodità e poi ribruciato......
 
purtroppo non ho il libretto, se ci fosse qualcuno che può scannerizzare la pagina sarei grato.

:mecry:
lo schema dei fusibili lo trovi nella parte dei fusibili nel cruscotto lato esterno (vicino interruttore luci) e ben piegata.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Salve a tutti,confermo che i fusibili si trovano nella sam post-,sono 2 e sono da 30ah di colore verde e si trovano nella parte superiore.
 
Rosario che titolo/editore ha quel bel libruccio (in italiano tra l'altro) che hai?
:smack:
 
Rosario che titolo/editore ha quel bel libruccio (in italiano tra l'altro) che hai?
:smack:
sono due volumi tutto è redatto dalla edizioni esa semantica costa 25 euro l'uno cmq se vai sul web lo trovi magari tel. e chiedi consulenza
 
Salve,allora intanto grazie a tutti per le risposte,confermo il fusibile è quello verde da 30a,l'ho sostituito ma dopo una piccola regolazione si è bruciato subito, risostituito e ribruciato a questo punto ho smesso.
Sicuramente c'è qualcosa che non quadra proveremo con l'elettrauto.
mentre invece il sedile passeggero è perfetto.
Però mi girano le P...e.

Ancora grazie :swear:
 
se riesci dovresti arrivare ai fili che arrivano al motorino elettrico che muove il sedile..però dipende quale regolazione, ha 1 motorino(penso) per ogni movimento, 3 in totale..prova a fare solo un movimento, poi scopri quale da problemi e fa saltare il fusibile...secondo me un connettore sul motore va a massa e in corto...
 
Ma salta il fusibile qualsiasi movimento gli fai fare al sedile? O solo avanti indietro per esempio.
Ops abbiamo scritto allo stesso tempo Stef, non mi sono accorto, in pratica abbiamo scritto la stessa cosa infatti penso anche io sia un solo motorino in corto o un relè ...
 
Ultima modifica:
Sono sincero, ho sempre provato quello dello schienale, allora domani rimetto un altro fusibile e provo quello che regola l'altezza e vi faccio sapere, io poi l'avanti/indietro del sedile è a mano e non elettrico, quindi credo che i motori siano 2 e se i motori sono separati avete ragione forse non dovrebbe saltare, altrimenti la cosa è più grave.
A domani

Grazie :azz:
 
Ultima modifica: