Preventivi dubbio su motorizzazione GLA

cristian23

MBenz Dilettante
4/1/15
7
0
0
bergamo
dubbio su motorizzazione

ciao ragazzi vorrei acquistare la nuova gla ma sono indeciso sulla motorizzazione e vorrei sapere consumi e prestazioni
sono indeciso sul 180 benzina con 122 cavalli o il 180 diesel 110 mi date consigli ?
grazie
 
ciao , ma che uso ne fai dell'auto , sei un rappresentante o ci vai solo alla coop ?
 
non conosco queste nuove motorizzazioni nel dettaglio , ma sara' il classico commonrail aggiornato all'ultimo ecogrido..
io con 10k all' anno se la tieni un po andrei di diesel ( anche se la convenienza non c'e' ) senza pensarci due volte..
 
Per me un 122 cavalli a benzina è fermo per quel peso, mettono le marce lunghe; se la rivendi a breve diesel, altrimenti minimo il 156 cavalli, non è un discorso di velocità massima, quella c'è in abbondanza, ma di necessità di non tirar le marce; poi è una questione di gusti, io cambio basso ma voglio avere la sensazione di muovermi con scioltezza.
 
il fatto vedo che la stessa motorizzazione viene fornita anche sulla nuova cla e penso che come peso sia identiche
 
Sì, ma la stessa cosa vale per la Cla, il downsizing è nato sotto certi aspetti in centro Europa ovest in zone piatte e con guida calma, poi sia chiaro, l'auto viene portata anche con queste motorizzazioni, ma bisogna vedere come si è disposti a guidare, i 1.4 turbobenza portano in giro grosse auto Skoda-VW ed Opel, però non è che allo stato attuale sia un bel vivere. Ad ogni modo altre basse motorizzazioni stanno per arrivare anche su grossi modelli.
 
Non so che esperienza abbia tra diesel e benzina ma tieni conto che gla gle gls sono vetture che pesano piu della media ed in piu hanno trazione integrale (non so il caso specifico della gla) per cui hai bisogno di COPPIA piu che di cavalli.
esempio il 350 cdi ha 258 cavalli e 620 nm di coppia.
il mio classe E berlina E350 ha 231 cv e 530 nmetri di coppia.
Il nuovo 4 cilindri della xc 90 ha 225 cavalli e 470 nmetri di coppia altrimenti non riuscirebbe a portarsi dietro tutta quella massa.
io il benzina lo preferisco ma nessun benzina potra mai sostituire un diesel di pari cavalli.
se poi a te non interessa lo scatto o la ripresa prendi pure un benzina.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Buon Giorno.
Percorro meno di 10.000 Km all'anno (diciamo che vado da 5.000 a 8.000Km) e guidando in citta' su brevi percorrenze farei soffrire una motorizzazione diesel Euro 6 con DPF e tutti I nessi e connessi. Dato che non ho assolutamente intenzione di sovvenzionare le officine, la motorizzazione a benzina e' l'ottimale alle mie esigenze.
Una vettura che ha una motorizzazione a benzina ragionevole e' la GLA 200 (156CV) che a me mi piace come dimensioni e linea.
La versione Enduro si puo' avere con la sola trazione anteriore o dev'essere necessariamente una 4matic?
Si puo' avere la Enduro o una versione con le sospensioni alte senza il tetto panoramico?
Grazie.
 
djlight;n194604 ha detto:
Su www.mbi.it nella sezione configuratore vedi effettivamente cosa si può fare, non ricordo questi dettagli di tutti i modelli :)


Buongiorno.
Grazie, ma come ben sai non sempre I configuratori sono veritieri, nel senso che ti possono consentire alcuni abbinamenti che poi non puoi avere.
Io chiedevo a chi ne ha esperienza di acquisto o almeno di preventivi.
 
Nordkapp;n194606 ha detto:
Personalmente andrei sicuro sul benzina, specie se la tieni un po' di anni

Le terro' fino alla morte (sua o mia....chi arriva prima, insomma......ahahahahahah).
 
Allora considera che col benzina non dovresti incorrere in fermi di circolazione, al massimo la trasformi in GPL. Col diesel a breve molti Euro 3 senza filtro saranno banditi dall'uso invernale per alcune regioni, quindi vetture che hanno una decina d'anni, magari ancora buone devono essere vendute, cosa faranno in futuro con gli Euro 6 non è dato sapere, anche se ovviamente si spera che per alcuni anni non sussistano problematiche ambientaliste.
 
Innanzitutto ti ringrazio per il consiglio. A prescindere, la mia scelta da tempo e' orientata sulla motorizzazione a benzina dato che con il DPF e le mie percorrenze non andiamo d'accordo e come ho scritto in precedenza non voglio essere "sovvenzionatore" di meccanici per la moda di avere un diesel anche se non serve. Per le mie percorrenze la GLA 200 benzina con 156 CV basta e avanza.
La mia domanda era sulla vettura. I pregi ed I difetti di chi la possiede e non di articoli di riviste con le loro prove di quanche kilometro, rendo l'idea?
Mi sono iscritto apposta in un forum MB per questo.