Cinghia Servizi ML 270 CDI W163

Ripeto ,ho cambiato solo la cinghia, me se dici che fà movimenti oscillatori, sicuramente devi sostituire il tendicinghia che non fà più il suo lavoro.:anti-old:

Secondo mè ,se stacchi i tubi ,poi devi rimettere tutta l' acqua e antigelo perchè se fai solo il rabbocco dell'acqua ,poi diminuisce il grado di congelamento. :azz:
Se aggiungi antigelo, ti trovi con due tipi di antigelo nell'auto (giallo quello originale e blù quello che ti vendono in MB, e non sò se và bene.):ka:

Per questo motivo ho sostituito solo la cinghia con il ponte di un'amico.:fluffle:
 
beh se ripristini anigelo lo fai con la giusta proporzione con l'acqua, solitamente al 50%.

ma se hai ancora l'anitgelo quello giallognolo mi sà che è vecchio di parecchi anni e ti conviene cambiarlo con quello nuovo!
 
beh se ripristini anigelo lo fai con la giusta proporzione con l'acqua, solitamente al 50%.

ma se hai ancora l'anitgelo quello giallognolo mi sà che è vecchio di parecchi anni e ti conviene cambiarlo con quello nuovo!

Fatto lo scorso anno, anche perchè sono spesso a Dobbiaco e la ML dorme fuori, arrivare a -20 specialmente di notte e normale.

gif.gif
pinguini.gif
 

Allegati

  • pinguini.gif
    pinguini.gif
    444 KB · Visualizzazioni: 332
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
bellissimo il filmatino dei pinguini!

ma ti hanno rimesso il liquido giallognolo e non quello blu?

L'hai fatto in conce?

ciao

Nò l'ho fatto personalmente, e rimettendo l'antigeko Blù originale MB ,perchè mi hanno detto che quello "giallo", lo mettono solo in fabbrica.
 
Ciao, i radiatori non vanno smontati ne tantomeno tolti i tubi. Va smontata la staffa che vedi quando alzi il cofano, quella che tiene in sede i radiatori fissata con quattro bulloni per parte con chiave da 17 mi sembra. Vanno tolti anche i fari dalla loro sede per smontare i bulloni. Tolta la staffa, i radiatori si possono spostare verso l'esterno e ti permettono di lavorare alla cinghia, cuscinetti vari, tendicinghia ecc.. Spero di essere stato utile.