Casa, manutenzione fai-da-te.

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
Casa, manutenzione fai-da-te.

Ho pensato di aprire questo post perchè siamo in periodo di manutenzioni primaverili.

Chi si diletta a far le cose da sè, qui può domandare/rispondere/consigliare su qualsiasi intervento da fare in casa: tinteggiamenti muri/ringhiere, eletticità, idraulica, piccoli interventi di varia natura,problemi vari da risolvere, materiali/utensili ec.

Esperienze, idee e progetti.

Ognuno può mettere a disposizione la sua eseprienza e usufruire di quella degli altri al servizio degli tutti:)
Chi vuole domandare o spiegare qualche metodo, trucco, si faccia avanti.:)
 
Ultima modifica:
Ho pensato di aprire questo post perchè siamo in periodo di manutenzioni primaverili.

Chi si diletta a far le cose da sè, qui può domandare/rispondere/consigliare su qualsiasi intervento da fare in casa: tinteggiamenti muri/ringhiere, eletticità, idraulica, piccoli interventi di varia natura,problemi vari da risolvere, materiali/utensili ec.

Ognuno ha la sua esperienza che può mettere al servizio degli altri.:)
Chi vuole domandare qualche cosa, si faccia avanti, vediamo di poter rispondere in modo positivo.:)


io mi sono comprata 2 sett fa una idropulitrice 130 bar di potenza massima .. pagata 80 euro ... la comprata di più x lavarmi la macchina nel cortile visto che ho spazio e posso perche no ....ma la uso anche x lavare i garaje visto che ce ne sono 3 .... e poi abbinata con i prodotti della arexon lavo qualsiasi cosa ...
 
E un utile apparecchio, fuori all'aperto puoi lavare qualsiasi cosa, ce l'ha mia figlia in campagna, quando vado là ne approfitto per lavare la macchina sotto i parafanghi e il pavimento.
L'adopera in giardino per tutto, pavimento, auto, bici, tapparelle finestre, sdrai ec.
 
L'ultimo acquisto questa Rivettatrice per rivetti ciechi a testa rotante 360°:

b.jpg

c.jpg

Utile per rivettare in spazi ristretti.
 
L'ho comperata all'OBI insieme a tanta altra roba la scorsa settimana, non ricordo bene se 9 o 19 €.
Se vuoi vado a vedere con precisione.
Dovevo rivettare un "cavone" di una roulotte e dovevo usarla in diverse posizioni differenti, non sapevo nemmeno che esistesse, la testa si può girare con qualsiasi angolazione.:ahsisi:
 
Nono non ti disturbare! Era solo per avere un ordine di grandezza.
grazie dell'informazione.
 
Anche io la settimana scorsa ho comprato un'idropulitrice, ne avevo una ma si è rotta. Nel cercare e ricercare il modello mi sono fatto una cultura, ho imparato che non sono i bar importanti ma la portata in litri d'acqua, mi piace pulire il verde che si forma sul cemento e va benissimo, sulla C penso non la userò se non per pulire i parafanghi...
 
Stando all'ultimo piano, e senza garage, è una delle cose che mi mancano, però all'occorrenza uso quelle degli altri.
Fai bene ad usarla solo sui parafanghi, con la pressione è facile che l'acqua passi dalle guarnizioni degli sportelli, fanali ec. oppure alzi le rifiniture in plastica, anche io qualche volta l'adopero solo per i parafanghi e cerchioni.:ahsisi:

Il compressore invece lo adopero spesso in casa, si pulisce bene il motore del condizionatore, la veranda, le tapparelle delle finestre, ec.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ma diciamo che l'ho sempre usata in passato e di danni non ne ho mai fatti nemmeno sui paraurti, ma parlo di più di 10 anni fa, ora volevo rimetterla in fuunzione ma era rotta (stando ferma....) Ora l'ho ricomprata ma non mi fido più, non avendo più la manualità di una volta...

Il compressore l'ho pure io, ha 20 anni ormai e va ancora, è indispensabile secondo me.
 
Ma diciamo che l'ho sempre usata in passato e di danni non ne ho mai fatti nemmeno sui paraurti, ma parlo di più di 10 anni fa, ora volevo rimetterla in fuunzione ma era rotta (stando ferma....) Ora l'ho ricomprata ma non mi fido più, non avendo più la manualità di una volta...

si ma la idro pulitrice gli puoi regolare il getto d'acqua che vuoi senza andare a rovinare la vernice , io la uso su tutta la macchina e sopratutto adesso che fa caldo quando si mettono le mie 3 ragazze( mamma , sorella , fidanzata):D in giardino a prendere sole mi chiamano x rinfrescarle un pò ....
 
Ultima modifica da un moderatore:
io ho comprato il compressore quando mi sono verniciato il paraurti amg :) e devo ammettere che è davvero comodo per una marea di cose
 
anche la parte interna dei paraurti sulle mercedes è rivettata, sul para amg ho dovuto trapanare i vecchi rivetti e mettere i nuovi (per spostare il tutto dal vecchio al nuovo para)
 
io ho comprato il compressore quando mi sono verniciato il paraurti amg :) e devo ammettere che è davvero comodo per una marea di cose

ogni volta che vedo il compressore del mio vicino mi viene da verniciare la macchina bianca ... quanto vorrei averla bianca .. ma costa una cifra x farla ..:(