Motore Anomalia segnale scarso livello liquido refrigerante Classe-C W203

quoto, come dice fil un galleggiante magari va sprecato , ma almeno un po di svitol nei connettori si puo provare. Mi viene in un episodio analogo ,un mese fa una Seicento1.1 fire mi accendeva sempre la spia gialla anomalia iniezione , quando andavo per spegnere la spia mi dava la lambda bassa malfunzionante,spegnevo e dopo 3 giorni la lambda alta , e cosi via ; improbabile che siano partite entrambe insieme pensai.. se ci fosse stato il gpl avrei attribuito alla scarsa qualità del gas l'anomalia , ma era solo a benza. Allora ho smontato i connettori e spruzzato un po di wd40 , e li ho sfilati ed infilati un po di volte ;e passato un mese perfetta .
 
Proverò allora a spruzzare un po di wd-40 nei contatti e vedremo se il problema si ripresenta..
Nel caso passassi a fare una diagnosi, siccome il messaggio è un avviso come dire che la macchina è entrata in riserva causa scarso carburante, non troverebbero niente, oppure se fosse un sensore mal funzionante lo vedrebbero..?
 
non vedono niente...
non è un debimetro, che deve stare in un range di valori, e che se è al di fuori di questo range la ECU ti manda in recovery e ti segnala uno scostamento tale da indicartelo come rotto.

é un banale pulsante on off.. se è rotto o ti segna sempre on, o sempre off..
 
Proverò allora a spruzzare un po di wd-40 nei contatti e vedremo se il problema si ripresenta..
Nel caso passassi a fare una diagnosi, siccome il messaggio è un avviso come dire che la macchina è entrata in riserva causa scarso carburante, non troverebbero niente, oppure se fosse un sensore mal funzionante lo vedrebbero..?

mah non starei a buttarci soldi sopra , se risolvi con un po di rinnova contatti bene , altrimenti se i liquidi sono a posto
che ti frega
 
mah non starei a buttarci soldi sopra , se risolvi con un po di rinnova contatti bene , altrimenti se i liquidi sono a posto
che ti frega

Si era solo per non avere il difetto acceso nel quadro ogni volta che la vaschetta lavavetri è in quel determinato livello..
Ma forse faccio prima a rabboccare il lavavetri quando serve e via..
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ragazzi mi avete appena risolto il problema della mia w203 grazie infinite era proprio il sensore del lavavetri che mi dava il falso contatto nel cdb...
 
salvatore99;n197814 ha detto:
Ragazzi mi avete appena risolto il problema della mia w203 grazie infinite era proprio il sensore del lavavetri che mi dava il falso contatto nel cdb...

Molto bene.....
Ma sei sicuro di questo ?? Ho appena riguardato il topic che hai aperto ..... aggiungendo 200 cc. di liquido ...della vaschetta d'espansione ( del circuito raffreddamento ...??? ) .. e questo nè è la prova ... ma ok va bene ..tutto .... ciaoo
 
Galassia io ho l errore del liquido lavavetri da anni sul cdb, mi segna sempre che devo rifornire il liquido lavavetri.
 
Ciao Don ,
poi vediamo ( se vuoi .. ) anche quello .... ma non centra nulla con il sensore della vaschetta d'espansione liquido raffreddamento !!!! o meglio letto sopra ma evidentemente c'erano altri problemi di conduzioni di tensioni ..... anomale.... ciaooo