trasportare auto all'estero

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,992
7
38
italia
trasportare auto all'estero

Forse mi trasferisco e vorrei portarmi la mia stella,secondo voi conviene?quanto potrei spendere?conoscete qualche azienda che si occupa di queste cose?
Ditemi tutto quello che sapete in merito,grazie in anticipo.
 
Cerca con Google con trasporto auto all'estero e ne troverai parecchi, poi dipende ovviamente dove vai, se vicino ti può convenire caricare l'auto ed andare direttamente.
 
Forse mi trasferisco e vorrei portarmi la mia stella,secondo voi conviene?quanto potrei spendere?conoscete qualche azienda che si occupa di queste cose?
Ditemi tutto quello che sapete in merito,grazie in anticipo.
dove' ? Australia o Foggia ?
 
Ops,scusate,mi sono dimenticato di dire la nazione.vorrei portarla negli stati uniti.

Teo perché foggia?
 
Non ho trovato molte info su Google,più che altro su vari forum dicono solo che costa molto.
Ho trovato aziende che si occupano di trasporto tipo mobili ecc,ma auto e moto non tanto.
Io avrei pensato magari a un container puccolo per metterci auto e moto,con un'azienda che si occupa anche della parte legale,ma non ho trovato niente.
 
Per gli USA/Canada se nel container metti anche il resto (ovvero se hai mobili antichi, le valigie piene, ecc.......) ha un senso, altrimenti lascia stare se vuoi poi re-immatricolarla negli USA (e li bisogna vedere se ottemperi le loro normative, mettere le luci sui paraurti, ecc), pezzi di ricambio per un modello non importato (mi sembra che importassero la 230K, che è simile , ecc.... ti conviene svenderla in Europa e prendertene una in USA.
 
Ops,scusate,mi sono dimenticato di dire la nazione.vorrei portarla negli stati uniti.

Teo perché foggia?
perche' non capivo se ti trasferisci vicino o lontanissimo....cosi' per scherzare..
 
Per gli USA/Canada se nel container metti anche il resto (ovvero se hai mobili antichi, le valigie piene, ecc.......) ha un senso, altrimenti lascia stare se vuoi poi re-immatricolarla negli USA (e li bisogna vedere se ottemperi le loro normative, mettere le luci sui paraurti, ecc), pezzi di ricambio per un modello non importato (mi sembra che importassero la 230K, che è simile , ecc.... ti conviene svenderla in Europa e prendertene una in USA.
Svenderla no,è nuova ancora,ha 100k km:mecry::mecry:
Sono affezionato ormai.

Cmq non credo sia più come prima per quanto riguarda luci e frecce,vedo in giro ormai quasi tutte auto con sistemi europei,cioé come noi in Italia,solo quelle proprio made in usa,tipo dodge ho visto che hanno lo stop lampeggiante come indicatore di direzione e cose simili.

Ot:non mi piace mica il cambio autimatico.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Svenderla no,è nuova ancora,ha 100k km:mecry::mecry:
Sono affezionato ormai.

Cmq non credo sia più come prima per quanto riguarda luci e frecce,vedo in giro ormai quasi tutte auto con sistemi europei,cioé come noi in Italia,solo quelle proprio made in usa,tipo dodge ho visto che hanno lo stop lampeggiante come indicatore di direzione e cose simili.

Ot:non mi piace mica il cambio autimatico.



Prima però senti un esportatore (o almeno una grande agenzia in città di pratiche automobilistiche, anche se il discorso per loro non è facile perchè lavorano al contrario e magari non hanno corrispondenti fissi negli USA); il rischio è che l'auto la esporti e poi non puoi re-immatricolarla, specie in California; so che in alcuni stati mettono un limite dei chilometri, poi per auto di collezione presumo sia diverso; ovviamente se non devi reimmatricolarla perchè tieni la cittadinanza e la targa italiana, le cose son più semplici, però in generale sei legato ad un limite di 1 anno 8anche perchè ogni 2 dovresti fare la revisione italiana).
 
La dovrei portare in Illinois,Chicago.
Non tanto ho capito il discorso della targa e cittadinanza italiana..
 
Ciao Don,

ti conviene contattare un importatore statunitense, così ti può dire come devi sottoporre l'auto (sempre se la devi immatricolare USA) alle prove.

Riguardo cittadinanza ed importazione definitiva, se tu l'importi per farci un viaggio, non devi fare strane modifiche, ma se tu intendi trasferirti con annessi e connessi, dovrai sottoporre l'auto alla loro motorizzazione, attenzione che altrimenti non potrai (dopo un max di 2 anni) circolare, perchè la tua auto con targa italiana avrà la prova tecnica di revisone scaduta (non penso che la rimandi in italia per la prova e poi la riesporti)
 
Ciao Don,

ti conviene contattare un importatore statunitense, così ti può dire come devi sottoporre l'auto (sempre se la devi immatricolare USA) alle prove.

Riguardo cittadinanza ed importazione definitiva, se tu l'importi per farci un viaggio, non devi fare strane modifiche, ma se tu intendi trasferirti con annessi e connessi, dovrai sottoporre l'auto alla loro motorizzazione, attenzione che altrimenti non potrai (dopo un max di 2 anni) circolare, perchè la tua auto con targa italiana avrà la prova tecnica di revisone scaduta (non penso che la rimandi in italia per la prova e poi la riesporti)
 
Dovrei quindi immatricolarla nuovamente in usa.
Per l'assicurazione invece quella italiana(attualmente senza)immagino non ha valenza negli usa vero? Quindi perderei anche i soldi se la facessi?
 
Dovrei anche revisionarla prima se la revisione fosse scaduta giusto?
 
io credo che se la puoi portare la' devi partire da zero con le loro regole..immatricolazione , revisione , assicurazione , ecc
 
Se per un anno (almeno in Italia sarebbe così, poi ovviamente se tu non prendi domicilio, nessuno t'impedisce di tenerla più a lungo; ma a quel punto dovresti vedere com'è la normativa USA; per dirti, in Italia molte targhe di auto bulgare e romene dovrebbero venir reimmatricolate in Italia, ma visto che molti titolari pur abitando da anni in Italia, non fanno il cambio di residenza, fino a che non avvengono controlli come è già successo in alcune province, rimangono immatricolate all'estero con tutti i vantaggi fiscali, anche se questo rimane secondario al vantaggio per la tassazione sul reddito che questo comporta) non la immatricoli e la tieni con targa e documenti italiani, non ti cambia nulla, ovviamente ti conviene sottoporre la vettura a revisione adesso se ti scade tra 8 mesi.
Per l'assicurazione guarda sulla tua carta verde, se non ci sono gli Usa puoi farli inserire parlando e pagando con la tua assicurazione; ovviamente le 2 cose valgono se ti tieni la targa italiana, altrimenti sono discorsi inutili.
La vettura puoi venderla anche con l'assicurazione, ma devi sentire il tuo assicuratore per le modalità, un tempo per 1 anno avevi diritto a mettere in sospensione l'assicurazione, adesso non so se per 5 anni ti puoi mantenere la tua classe di merito.

Fai 4 conti, se hai familiari in Italia, io lascerei la MB in Italia, se a loro non interessa, sospendi la polizza ed usi l'auto se torni in Italia 1 volta all'anno, o altrimenti la usano loro o la vendi.

Per quanto dicevi di Lexus/Infiniti/Acura, ecc..... se vuoi cambiare marchio (e comunque oltre a MB, ovviamente rimangono Bmw e Volvo) te ne prendi una usata in USA, ovviamente benzina, visto che di diesel ce ne sono poche.
 
Il fatto è che mi rode venderla,oppure pagare il bollo per usarla una volta l anno.
L ideale visto che è benzina sarebbe portarla li dove sono quasi tutte benzina.il problema poi sarebbe trovare il GPL,visto che non ne ho visti mica .