Test storico su affidabilità del 190

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
Test storico su affidabilità del 190

Mi sono imbattuto in questo link veramente significativo l'impegno e l'impiantistica predisposta dai tecnici teutonici per testare resistenza ed affidabilità della mitica 190!

https://m.facebook.com/story.php?st...90-testing-like-you-have-never-seen.html&_rdr

Mi vengono in mente due riflessioni: chissà se tutto ciò viene fatto ancora sui nuovi modelli...ovviamente con impianti e criteri più moderni ma dubito ci sia la stessa dedizione... Ma soprattutto...anche la Fiat faceva lo stesso all'epoca vero? 😄😄😄😄
 
Probabilmente l'unico test alla Fiat era vedere se alla fine di tutti gli assemblaggi e messa delle ruote la macchina partiva girando la chiave dal cruscotto. Se ok tutti gli altri controlli venivano passati al cliente ������
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Già se pensiamo che saranno poco più di dieci anni che Fiat fa richiami su probabili difetti...
 
In Polonia ho visto recentemente una quantità notevole di W201 alias 190 (specie diesel) che se ne vanno allegramente per strada e molte erano anche 1a serie.

Direi che come test sono ok; tra l'altro la 190 mi sembra che prenda meno la ruggine della W124 (parlo di centro Europa) dove parafanghi anteriori e le porte in basso per gli esemplari lasciati sempre all'aperto non è perfetto.