Test Drive Classe-B W246 Concessionaria Mercedes C.A.M. Ventura

Multiflex

MBenz Affermato
15/6/10
290
0
0
Prov.Lecce
My test Drive

Classe B, il mio test Drive


Lecce, zona industriale, Concessionaria Mercedes Benz C.A.M. Ventura


Entro nella Show room e vengo accolto dal nuovo esemplare di Mercedes ML 350 Bluetec allestimento sport. Piccolo O.T. Vederlo dal vivo farà cambiare moltissimi pareri specie sul “discusso” posteriore,che, a mio avviso rimane la parte più personale del veicolo.


Tornando alla “Sport Tourer” ho avuto il piacere di guidare il modello 180 cdi con cambio manuale di colore bianco


Mi accomodo nella vettura in questione e credetemi, la percezione della qualità si percepisce senza nemmeno toccare i rivestimenti interni. I miei giudizi li ho suddivisi in una pagella del tutto personale.




POSTI GUIDA: comodo basso e ampliamente regolabile. Seduta da sportiva con visuale da cinema


STRUMENTAZIONE: molto ben fatta grande leggibilità e spettacolare per una monovolume il display centrale che gestisce tutto il veicolo. Veloce la gestione delle applicazioni.


FINITURA: beh, si ritorna alle origini. Finiture di classe e materiali di primo ordine degne di Classe E


SICUREZZA: 7 airbag Esp assistente anticollisione e attention assist. Sicurezza “assicurata”


COFORT : molto comoda sedili morbidi e ben profilati. Un po' rumorosa sullo sconnesso ma mai a livelli preoccupanti


MOTORE: 180 CDI secondo me è il motore adatto alla vettura; rapido quando serve silenzioso e molto morbido come erogazione 110 cv e 250 nm di coppia sono un ottimo mix per la nuova B


CAMBIO: ottimo cambio in tutti i sensi. Morbido rapido e di una maneggevolezza degna di nota. Rapporti ravvicinati. Frizione leggera e modulabile. Aspettando il 7G DCT.


FRENI: efficaci ma non li ho potuti testare molto, il mio percorso prettamente urbano non mi ha permesso di valutare le capacità dell'impianto.


CONCLUSIONI : la nuova classe B è un netto passo avanti rispetto alla versione uscente su tutti i fronti . La linea, è cambiata seppur non stravolta,e rispetto alla vecchia B,si denota la fiancata sportiva e il muso affilato e molto aerodinamico
Mi ha sorpreso tanto la qualità generale del veicolo e sopratutto è scomparsa la rumorosità che era uno dei punti più dolenti della B uscita di scena.
La macchina promette bene e chi desidera spazio e stile lo trova nella piccola creatura firmata Mercedes Benz.


Ringrazio per l'immensa disponibilità il sign. Luca Magnani, consulente di vendita della concessionaria, che mi ha fatto gustare su un percorso più lungo la macchina.


Il mio voto è di 8,5 / 10


considerazioni personali OVVIAMENTE
 
non è uno spottone è il mio punto di vista se ti da fastidio leggerlo o non gradisci non commentarlo...semplice

la linea è molto piu fresca e giovane rispetto al passato,con un tocco sportivo sulla fiancata e sul muso...il bianco comunque non le dona più di tanto
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
A parte che potevi usare il thread già aperto.

Comunque caro Multi più che un test sembra uno spottone.

Poi manca il giudizio sulla nuova linea, "fiancata sportiva" :scratch:

Senza offesa e multi.


Se multiflex a dato pareri positivi e perche ha avuto impressioni positive ,
le polemiche sono sterili ,meglio limitarsi a leggere..........
 
Se multiflex a dato pareri positivi e perche ha avuto impressioni positive ,
le polemiche sono sterili ,meglio limitarsi a leggere..........

bene in effetti mi sono limitato solo a scrivere cio' che IO pensavo della piccola sport tourer...

A parte il mio tono di sfottò amichevole che evidentemente è stato frainteso.

I miei 16 anni di frequentazione di web-community fanno si che io stia con le spalle al muro sul fatto che sappia quel che dico.

Un intervento come quello di Multiflex col nome del concessionario in bella mostra nel 99% dei casi sarebbe stato considerato spam nei maggiori forum di network nazionali e internazionali che frequento abitualmente.

Prendo atto che quì non lo è mi cospargo il capo di cenere mi prendo le mie responsabilità, chiedo scusa e tendo una mano all utente Multiflex.

santi-licheri-250.jpg


Per me polemica chiusa.
 
il nome e cognome e il nome della concessionaria l'ho messo solo perchè il venditore citato si iscriverà a breve sul forum

colleghi non è successo nulla

anzi se volete le mie scuse TOTALI compratemi il classe B :)
 
Inserire il nome di un negozio , o di una attivita' secondariamente in un contesto non puo essere ritenuta publicita esplicita/occulta ,perche' non ci interessa degli introiti di questi ultimi , tantomeno spam ( ripetersi di frasi fastidiose non sempre publicitarie )
aprire un 3d in cui si illustrano i prezzi diegli orologi che vende mio cugino , allora si che e' publicita' esplicita.
Complimenti per la reciproca comprensione.