spie accese esp e abs Classe A W168

frank711

MBenz Dilettante
28/6/09
13
0
0
53
roma
spie accese esp e abs

salve ragazzi sono nuovo del forum e vorrei chiedere un aiuto per la mia classe a w 168 009 che improvvisamente mi accende le spie del esp e dell'abs ma quando spengo la macchina e la riaccendo resettando sterzando yutto a dx e sx si spengono e cosi' rimangono per svariati gg ma ieri si sono riaccese sapreste dirmi cosa succede ?

grazie!
 
Benvenuto:) 168 ok, ma 009 sarebbe?
Per il problema sparo, potrebbe essere un calo di tensione...batteria in crisi?
 
Ciao grazie per l'inyeressamneto ,per 009 scusami e' stato un mio errore cmq credi che sia il caso di sostiture la batterria o aspetto che il che si ripresenti il dufetto con più frequenza?
grazie!
 
salve ragazzi sono nuovo del forum e vorrei chiedere un aiuto per la mia classe a w 168 009 che improvvisamente mi accende le spie del esp e dell'abs ma quando spengo la macchina e la riaccendo resettando sterzando yutto a dx e sx si spengono e cosi' rimangono per svariati gg ma ieri si sono riaccese sapreste dirmi cosa succede ?

grazie!
allora quando stacchi la batteria cosa devi fare per le spie accese ? prima tutto a destra e poi tutto a sinistra ?
 
Ciao grazie per l'inyeressamneto ,per 009 scusami e' stato un mio errore cmq credi che sia il caso di sostiture la batterria o aspetto che il che si ripresenti il dufetto con più frequenza?
grazie!

No era solo una ipotesi, se non hai stentamenti all'avvio non è detto che sia la batteria, prima di cambiare una qualsiasi cosa è meglio che gli fai fare una diagnosi per leggere gli errori memorizzati....
Se no va a finire che cambi pezzi per nulla.
 
salve ragazzi sono nuovo del forum e vorrei chiedere un aiuto per la mia classe a w 168 009 che improvvisamente mi accende le spie del esp e dell'abs ma quando spengo la macchina e la riaccendo resettando sterzando yutto a dx e sx si spengono e cosi' rimangono per svariati gg ma ieri si sono riaccese sapreste dirmi cosa succede ?

grazie!

Ho avuto un problema analogo al tuo, dopo avere parcheggiato la macchina al sole (era una giornata molto calda) il cdb mi ha segnalato malfuzionamenti per abs, esp, asr, ecc....
Ho portato la macchina in officina ed hanno diagnosticato un problema all'interruttore stop del pedale del freno.
Il pezzo è stato sostituito in garanzia (forse hanno aggiornato anche il software) il problema non si è più verificato.
N.B. La mia è la w169.
 
scusate se sono stato assente ,motivi di lavoro ,ora che ci penso l'altra volta ho fatto un po' di gioco con il pedale del freno e mi si e' accesa la spia dell esp avvolte mi si accende la spia dell,abs e avvolte insieme che si resettano quando spengo e accedo la macchina senza la stersatura delle ruote cmq altra cosa che mi succede ma non so' se sono correlate mi entra in protezione la centralina non superando i 3000 giri e non da errori sulla strumentazione ,credo che sia aarivato il momento di fare una diagnosi!
sapete se a Roma conoscete qualcuno che la fa' senza spellarmi?

grazie
 
La diagnosi non costa l'importante che la diagnosi porti ad una cura sicura altrimenti lì saranno dolori. Se la lettura non è chiara potrebbe succedere che prima ti fanno sostituire la batteria, poi l'alternatore, poi i sensori ecc..
Vedo ultimamente che le diagnosi sono poco accurate e danno problemi generici.
 
Ultima modifica:
Le diagnosi in genere danno degli errori a codice, mi sembra ci sia una lettera e dei numeri, per cui se chi fa la diagnosi è competente non ci sono problemi.
Comunque è vero, potrebbe essere anche l'interruttore sul pedale del freno (mi è capitato BAS/ASR però nel mio caso).

Ma quando hai le spie accese hai anche il problema al motore che non supera i 3000giri?
Se la risposta è no, i problemi sono separati.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
no,avvolte le spie rimangono spente per alcuni giorni ma il difetto della centralina lo fa sempre appeno metto in moto con le marce basse supero i giri ma quando metto la quarta e cerco di superare i 3000 giri la centralina entra in protezione ma sul quadeo nessuna spia accesa!
 
Spera non sia il debimetro...ma è cdi o benza?
 
Hai provato tu a pulire l'EGR? Non è cosa da pochi minuti, sicuro? Il debimetro se non erro nella classe A è un corpo unico con la centralina o una centralina...che non si separa da essa. Tu che operazioni hai fatto?
 
per fare tutta l'operazione ho messo almeno tre ore seguendo qualche guida ,comunque il debimetro e' sul lato sinistro del motore l'ho intercettato pulito con uno spray a secco per contatti elettronici pero' ho anche letto chè molto delicato e non e' detto che con una semplice pulizia si sistema la situazione bisognerebbe cambiarlo specialmente se si superano i 100000 km e la mia ne ha 103 000 forse dopo la diagnosi sara' la prossima operazione da intraprendere!
 
Tutto giusto:), beh allora potrebbe essere guasto il debimetro in effetti, comunque resta una buona soluzione la diagnosi prima di azzardare qualche sostituzione come hai già ipotizzato:)
 
ho portato macchina afare la diagnosi in un autofficina (non mb)e riscontrato alcuni errori tra cui
interrottore stop
pressione olio freni
angolo di sterzata ...
cmq li abbiamo resettati poi ho fatto un giro e appena si e' accesa la spia dell'esp/bas abbiamo rifatto un diagnosi e ci ha dato solo un errore
errore sconosciuto c1149 il meccanico mi ha detto che lunedi avrebbe chiamato la mb per farsi dire con precisione quello che è successso!
se quacuno sa il codice dell'errore mi faccia sapere prima!
grazie.
 
Da una ricerca in rete nel forum autoriparatori esce C1149=Circuito pressione/flusso liquido idraulico.
 
infatti sui precdenti errori mi dava pressione olio freni,conosci qualcuno che lavori in mb o che sappia quale operazione bisogna fare per togliere il difetto?
grazie sei un amico!