Motore spia guasto EPC, tergicristalli e faro anteriore guasti Classe C W203

robyn02

MBenz Emergente
2/6/08
180
0
0
Casalbeltrame
tanti problemi

Salve Signori eccomi qui a scrivere dopo tanto tempo purtroppo varie disavventure mi hanno portato via dal non solo dal forum ma da tutto il web, comunque veniamo all'ennesimo problema che affligge la mia povera e vecchietta 203.Il primo e il più grave è l'accensione del segnale di errore EPC seguito da recarsi in officina e auto ferma il tutto dovuto dalla rottura del galleggiante e pompa di travaso costo dei pezzi poco meno di 800,00€ +iva e manodopera, tergilunotto morto non ne vuole sapere di funzionare motorino nuovo originale ma nisba e qui chiedo se qualcuno ha uno schema dei collegamenti per capire se comandato da qualche relè o cosa, dulcis in fundo faro anteriore sinistro che anche lui non ne vuole sapere di funzionare e anche qui vorrei capire se esistono fusibili relè o cosa. Queste sono le cose più importanti ce ne sarebbero tante altre ma di seconda importanza, non al porto in mrcedes per ovvi motivi di costi in altre condizioni l'avrei già venduta ma purtroppo non melo posso permettere visto il mio stato di esodato, quindi sono ancora qui a chiedervi aiuto sperando che possiate darmelo e su questo ne sono sicuro. l'ho fatta lunga non me ne vogliate spero di riuscire a risolvere.
 
ciao robyn , allora prima di tutto cercati la scatola dei fusibili e dagli un po di pulisci rinnova contatti magari smuovendo i fusibili.. ( secondo me sara dalle parti dello sterzo , ma controlla ..all'limite hai una scatola nel cofano ; la macchina quella e' non hai una nave , ) ,..poi controllati i portalampade che su una fiat 600 sono rimbecillito poi era lo spinotto ossidato , per il tergilunotto guarda se riesci a controllare con una lampadina a 12 v se la corrente arriva , se e' cosi' e deceduto il motorino.Su dai che con un po di buona volontà per logica piano piano la sistemi..
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
anzitutto grazie per le risposte sempre gentili :smile: Teo le prove che mi hai indicato tu le ho fatte tutte pare che tensione al connettore del motorino arrivi e proprio per questo motivo pensavo al motorino bruciato tanto che sono andato a comprarlo convinto di ciò ma amara sorpresa non funziona per ciò mi interessa sapere se ci sono schemi per fil89 ti mando il n. di telaio se riesci mi fai un gran favore