spegnimento motore a 60° Mercedes 250 SE Automatic 1968

ciao a tutti,
oltre al controllo delle puntine, calotta spinterogeno e bobina, non dimenticare di cambiare il condensatore, forse con l'umentare della temperatura va in perdita e spegne il motore, comunque ti togli il dubbio con pochi €.
ciao Joe63
 
Un altro controllo da effettuare è che non vi siano bolle nell'impianto carburante. E che la pompa della benzina sia BEN efficiente. Insomma: il problema potrebbe essere NON correlato alla temperatura... ma semplicemente ad un tot di minuti d'accensione. Controlla anche che non ti si sia tappato lo sfiato del serbatoio... e che il carburante affluisca PULITO (filtro a posto?) all'impianto d'iniezione.
 
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cambia candele e cavi controlla lo spinterogeno e bobine, e sopratutto fai verificare la fase con pistola stroboscopica!
 
Ultima modifica:
Già controllato se fa vapour lock sulla pompa d'alimentazione? Nel caso prova con stracci bagnati sulla pompa, o se vuoi ghiaccio.
3500 euro per una vecchia pompa carburante è errato, mal che vada te la cavi con soluzioni diverse ma a prezzo notevolmente più basso ..... a meno che tu stia parlando dell'intero apparato d'iniezione, ma in questo caso esistono soluzioni, sempre che tu abbia tempo per risolvere il problema.