Elettronica sostituzione casse posteriori con adattatori Classe-C W203

TonY220

MBenz STAR
sostituziione casse posteriori

Immagine.jpg

è da circa due anni che una cassa posteriore mi gracchia, ma me ne sono fregato sempre......

adesso è peggiorata...(anche merito dell umidita notturna.... e del fatto che vivendo x i fatti miei non ho piu un garage x ricovero notturno..)
adesso l'ho smontata e mi ero detto di volerla cambiare con quelcosa di altra marca..perche quella originale fa davvero schifo....ma non poco.....

solo che..... questa originale ha i buchi per le viti messe a triangolo in modo che non si possa mmontare qualcos'altro... e poi frontalmente ha un bordino con spugnia ..per migliorare la cassa armonica..ma che le altre casse di marca non hanno....

Vorrei chiedervi a tutti.... Esiste qualcosa di marca (pioneer, o altre marche decenti ) che con qualche adattatore si possano montare ? su ebau vendono il cerchio con i 3 buchi per fissarla.... ma in questo cerchi ridicolo io come ce la dovrei fare entrare una qualunque cassa ? ce... mi pare che non esista alternativa... puo' essere ?????????????????
 
Visualizza allegato 4539

è da circa due anni che una cassa posteriore mi gracchia, ma me ne sono fregato sempre......

adesso è peggiorata...(anche merito dell umidita notturna.... e del fatto che vivendo x i fatti miei non ho piu un garage x ricovero notturno..)
adesso l'ho smontata e mi ero detto di volerla cambiare con quelcosa di altra marca..perche quella originale fa davvero schifo....ma non poco.....

solo che..... questa originale ha i buchi per le viti messe a triangolo in modo che non si possa mmontare qualcos'altro... e poi frontalmente ha un bordino con spugnia ..per migliorare la cassa armonica..ma che le altre casse di marca non hanno....

Vorrei chiedervi a tutti.... Esiste qualcosa di marca (pioneer, o altre marche decenti ) che con qualche adattatore si possano montare ? su ebau vendono il cerchio con i 3 buchi per fissarla.... ma in questo cerchi ridicolo io come ce la dovrei fare entrare una qualunque cassa ? ce... mi pare che non esista alternativa... puo' essere ?????????????????
posso darti un consiglio? prima di cambiarla dagli una bella spennellata dappettutto all'interno col vinavil , poi lascia aciugare bene e prova a vedere come si sente
 
Ciao la spugnia la tagli e la incoli sula nuova casa(adattatore),poi tutte le case in mercato hanno dei fori x ii bulloni (che li aviti sul nuovo adattatore che si chiama anche distanziale)quindi tu fissi la casa sul distanziale-adattatore poi tutto va fissato sul panello con le 3 viti,ti conviene andare da uno che vende roba x impianti audio e trovi tutto
 
posso darti un consiglio? prima di cambiarla dagli una bella spennellata dappettutto all'interno col vinavil , poi lascia aciugare bene e prova a vedere come si sente

ma la carta mi sembra ok...credo che raschi all interno del cono....dove ce la calamita..... :(

Ciao la spugnia la tagli e la incoli sula nuova casa(adattatore),poi tutte le case in mercato hanno dei fori x ii bulloni (che li aviti sul nuovo adattatore che si chiama anche distanziale)quindi tu fissi la casa sul distanziale-adattatore poi tutto va fissato sul panello con le 3 viti,ti conviene andare da uno che vende roba x impianti audio e trovi tutto


casse.JPG
mmmmmmmmm ..... mi trovi molto confuso..e ti spiego il perche: purtroppo qui da me non ci sono negozi specializzati..... quindi cerco sempre tutto online..... Ho messo sopra uno schizzetto (che aiuta meglio delle parole... ) perche le casse pacco Mercedes hanno 3 fori a triangolo, mentre tutte quelle che compri hanno 4 fori a quadrato.... come gliele monto???
Mi puoi aiutare a trovare il distanziale che dici tu su internet ???
 
ciao tony ... io le ho appena cambiate alla mia sportcoupe .... ed ho presso queste http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm pagate poco meno di 90 euro in negozio famoso per accessori auto/moto Bep's di Brescia , la differenza per me e enorme ...
per quanto riguarda l'adattamento al supporto originale .....
metti la cassa nuova nel supporto originale , con un trapano ed una punta adatta fai i fori nel support in corrispondenza dei buchi che ci sono sui bordi della cassa nuova , con le viti e i clips che ci sono nella scatola delle casse nuove le fissi al supporto ed il supporto a sua volta sul panello porta .... mi sembra di aver fatto na roba del genere ....
però ... mi sembra che il supporto e un pò profondo e l'ho dovuto accorciare un pò ...
non so hai capito qualcosa da quello che ho scritto ...:)))
 
Dalla cassa vecchia il distanziale o adattatore non si puo togliere perche è un tuttuno con la cassa...
In commercio distanziali non mi pare che ce ne siano..
Ma non posso fare dei fori col trapano nella lamiera della porta e fissare la cassa direttamente alla lamiera ? O il buco è troppo grande rispetto alla cassa ?
 
ma la carta mi sembra ok...credo che raschi all interno del cono....dove ce la calamita..... :(



Visualizza allegato 4540
mmmmmmmmm ..... mi trovi molto confuso..e ti spiego il perche: purtroppo qui da me non ci sono negozi specializzati..... quindi cerco sempre tutto online..... Ho messo sopra uno schizzetto (che aiuta meglio delle parole... ) perche le casse pacco Mercedes hanno 3 fori a triangolo, mentre tutte quelle che compri hanno 4 fori a quadrato.... come gliele monto???
Mi puoi aiutare a trovare il distanziale che dici tu su internet ???


non centra niente , anche se la carta è ok prova ,tanto che ti costa ?
 


Ok.... che misua di casse devo prendere? Da 16,5 cm ????( ma la misura delle.casse è.intesa come spazio tra.due fori DIAGONALI ?


non centra niente , anche se la carta è ok prova ,tanto che ti costa ?

Teo onestamente ho molti molti casini di salute in famiglia..e non mi va di perderci tempo ... figurati che me ne sto fregando talmente tanto della macchina che avevo il parabrezza spaccato e mi è andato di farlo cambiare dopo 2 mesi... guarda..se trovassi qualkuno che ci perde tempo pagherei x non mettermi io a smontare...e avvitare... tempo non ne ho..purtroppo e se x caso ne ho sto con mio papa e mamma... periodo davvero oscuro..... e triste :(

Ti ringrazio cmq davvero x il consiglio.. lo terro a mente x qualkosa futura.... grazie
 
Ultima modifica:
Posteriori sono da 13cm di diametro =D
esatto comunque ,la misura è quella.. poi ovvio che ha una tolleranza =D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ho comprato questo adattatore, casse da 13 e sono perfetti. Grazie x gli aiuti a tutti .
Ora ho solo un dubbio ... ma come individuo nel connettore che PROVIENE DALL AUTORADIO il positivo (+) e il negativo (-) ? Ho qui la cassa originale e non ce nessun simbolo della polarità. Posto una foto del connettore cassa originale, magari mi saprete dire se x come è messa la cassa nella foto gli spinotti a cosa corrispondono..
20131024_115554.jpg
 
Ultima modifica:
Ho comprato questo adattatore, casse da 13 e sono perfetti. Grazie x gli aiuti a tutti .
Ora ho solo un dubbio ... ma come individuo nel connettore che PROVIENE DALL AUTORADIO il positivo (+) e il negativo (-) ? Ho qui la cassa originale e non ce nessun simbolo della polarità. Posto una foto del connettore cassa originale, magari mi saprete dire se x come è messa la cassa nella foto gli spinotti a cosa corrispondono..
Visualizza allegato 4543
Qualunque sia il colore dei fili il negativo è sempre quello con una striscia NERA .
 
per conoscere la polarità delle casse acustiche in caso di dubbio , (mi disse una volta un riparatore di tv ) ,prendiamo una pila qualsiasi , e stofiniamo i fili dell'altoparlante ; se la cassa vibra in fuori la polarità e giusta , se vibra in dentro e' da invertire
 
per conoscere la polarità delle casse acustiche in caso di dubbio , (mi disse una volta un riparatore di tv ) ,prendiamo una pila qualsiasi , e stofiniamo i fili dell'altoparlante ; se la cassa vibra in fuori la polarità e giusta , se vibra in dentro e' da invertire
esatto.....bisogna usare una pila da 1,5 v però.....che non salti in mente a qualcuno di usare la batteria dell'auto....:)
 
Si,ma io parlavo di conoscere la polarita dei fili che provengono dalla radio

si l'avevo capito,ma ho visto che ti sei risposto da solo....un'altra volta...

comunque mi sa che se appoggi un puntale del tester a massa e con l'altro ci batti i 2 fili riesci subito ad individuare il negativo,se non ti da 0 ohm poco ci mancherà...

ad ogni modo se prima con la pila provi l'altoparlante e trovi la polarità giusta,poi ci avvicini il connettore e capisci qual'è la polarità del cablaggio.....
 
Ultima modifica:
Ahah okok... mi ero risposto solo e pubblicato risposta ke poteva interessare a qualke altro xke ero rimasto a bocca asciutta :D
Ma una volta col tester provai, ma non ci si capisce nulla(mi ricordo vagamente) xke da quei fili esce tensione alternata.

Cmq alla fine ho comprato i supporti/distanziali che mi avete postato, sono andato direttamente in negozio col supportino, abbiamo trovato un paio di cassette che ci si appattavano alla perfezione... finalmente non mi gracchia piu! Pero se devo essere pignolo e sincero sino in fondo..... cavolo le casse DI CARTA originali forse mi davano qualche frequenza MEDIA (voce) in piu.... queste ke hanno la menbrana tutta in materiali plastici o compositi...chedo siano talmente rigide da vibrare meno con le frequenze non prepotenti.... boh....sarà impressione? Boh!