smontaggio specchi retrovisori

starlover

Iscritto consapevole
1/9/18
40
3
8
Perugia
Salve, qualcuno sa come si smontano gli specchi retrovisori della classe E anno 2013?
Chiedo questo perché lo specchietto lato guida mi sembra che non riscaldi (rimane appannato) e quindi penso che dovrò cambiare la resitenza o, forse, anche lo specchietto stesso. Vorrei chiedere anche se questo prblema possa essere dovuto al fatto che gli specchietti si richiudono automaticamente ogni volta che chiudo la vettura.
Potrebbe essere che i fili siano interrotti? Su qualche auto so che questo era un problema noto (W203) ma ho anche letto che altre ( non so se la mia è compresa) non avevano più questo problema dei fili in quanto all'apertura/chiusura degli specchietti questi girano su un perno ed i fili stessi non sarebbero interessati. Qualcuno ne sa qualcosa?
Saluti
 
Il tubo è fonte inesauribile! Avevo già visto un video simile ma non mi azzardavo perché non era esattamente per la mia classe E 250 cdi coupé Sport Premium del 2013. Comunque il procedimento è lo stesso ed oggi l'ho smontato abbastanza facilmente.
Sorpresa! Era già stato smontato e riparato con del silicone in vari punti...evidentemente aveva preso una botta ed invece di sostituirlo hanno pensato bene di ripararlo così.
Peccato che si erano dimenticati di ricollegare il connettore bianco che alimenta direttamente il connettore blu che si vede bene nel video e che si incastra nella calotta. Appena farà un pochino freddo vedrò se il problema era proprio quello, ma credo di si.
Per la cronaca: mi sembra che il ripiegamento degli specchietti avviene su un perno dentro cui passano i fili per cui, in questo modello almeno, non credo ci siano problemi di usura dei fili come già mi era capitato sulla vecchia w203 e che avevo dovuto riparare un paio di volte. Meglio così.
Che dire: in pochi post ho risolto alcuni quesiti che spero siano utili anche ad altri iscritti, grazie alla competenza e disponibilità di Nordkapp che ringrazio ancora.
Saluti a tutti gli amici del Forum.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto