SLK 200 Kompressor Evo 2003 [R170] - Ritocchi "fai da te" al tunnel colore "magma red": quale vernice ? Qualcuno ha provato ?

Hyppus

MBenz Dilettante
25/5/18
47
0
6
62
BISCEGLIE
Come credo quasi tutti i possessori di SLK R170 ho qualche problemino di caduta del colore in alcuni punti del tunnel centrale che divide i sedili e vicino al cruscotto, dove sfregano le chiavi. Ho sentito che esistono in commercio delle vernici specifiche per tali ritocchi (senza dover andare dal carrozziere). Una vernice è della VOLICO (tedesca), altra VIPONDS (australiana). C'è chi consiglia la seconda per i ritocchi, perchè fa notare meno la differenza con l'originale. C'è chi dice che anche la VOLICO vada bene, soprattutto lo stick (o pennellino) per i mini ritocchi come nel mio caso.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già provato una delle due vernici (o altra) e con quale tipo di risultato. Postare la foto del lavoro "prima e dopo la cura" sarebbe ottimale. Grazie
 
Non è che in MB abbiano anche il colore magma red in boccetta-stilo? Altrimenti altra possibilità consiste nel farsi fare da un colorificio per carrozzieri la tinta in oggetto, ovviamente l'ideale sarebbe riverniciare tutto perchè ciò che scolora col sole è poi difficile da uniformare con un colore nuovo.
 
Ciao. Potresti avere 2 opzioni per riprendere il tutto.
Il mio amico di Como vende kit per ritocco e potrebbe aiutarti altrimenti vai da qualsiasi negozio di vernici che rifornisce i carrozzieri e fattelo fare sul posto. Naturalmente vernice per interni e pellame.
Si può fare. Io ho verniciato gli interni della mia precedente auto ed è venuta magnifica
 
Ma sono verniciati come la carrozzeria ?
Non ho presente gli interni della r170
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Chiedo scusa a tutti gli intervenuti. Avevo perso memoria del thread e me ne dispiace. Ho messo in pausa la soluzione di questo problema perché presenta minor gravità di altri insorti nel frattempo. Ho anche contattato un Centro ColorGlo vicino alla mia zona, come pure mi era stato suggerito da qualcuno su questo forum, e penso che mi rivoglerò a loro quando arriverà il momento di intervenire. Vi ringrazio ancora per l'interessamento e rinnovo le mie scuse. Adesso ho attivato la notifica sulla mie email circa nuovi interventi nei thread e ho ragione di ritenere che non mi sfuggiranno più i Vostri messaggi. A presto.
 
Grazie per averci avvisato, facci quando risolvi se il lavoro viene fatto bene è utile per tutti