Slc 450 C107 problema accensione

GianlucaVintage

Nuovo Iscritto
2/12/23
1
0
1
Roma
Salve, sono nuovo del forum, scrivo per chiedere aiuto a qualcuno più esperto di me per poter risolvere un problema che ho sulla mia auto da circa 4 mesi. Io posseggo una mercedes slc 450 del 1977, a iniezione meccanica k-jetronic. È un auto che il precedente proprietario ha tenuto ferma per un po' di tempo ma quando la presi io era funzionante, l'unica pecca un leggero fumo al minimo che aveva odore di benzina incombusta e che spariva camminandoci. Arriviamo al punto: usandola poco anche io, mi accorsi a luglio che di punto in bianco non funzionava più l'iniettore per la partenza a freddo, in quanto il minimo rimaneva molto basso sotto i 500 giri (rispetto a prima che saliva molto) però l'auto partiva ma per spostarla dovevo accelerare un bel po' a fondo. Ad agosto feci un giro e ad un certo punto sentii l'auto come perdere colpi, in più dopo poco tempo sentii un rumore proveniente dalla pompa benzina, come quando non pesca più carburante (messo una mezz'ora prima). Fermo l'auto in garage e da quel momento il motore gira ma non parte più. Ho notato pensando che non arrivasse alimentazione alla pompa, che ho i volt solamente quando la chiave gira per la messa in moto ma non a quadro acceso. Insomma chiedo aiuto a qualcuno di voi per capire cosa può essere o cosa posso controllare in quanto non riesco più a muoverla dal garage per poterla far vedere.
Da un meccanico mi è stato consigliato di sostituire: cavi e candele (fatto), il warm up (fatto) è di sostituire pompa benzina e iniettori (ancora da fare), in più ho sostituito il relè della pompa, ma non ho risolto. Ultimamente dopo varie sollecitazioni sono riuscito a far venire un meccanico che ha provato a farla partire accelerando tramite l'asta dell'acceleratore nel vano motore e aprendo leggermente il piattello del misuratore d'aria, ma fa un fumo assurdo e sempre odore di benzina incombusta, non tenendo il minimo e spegnendosi come si molla tutto.