Esterni rumore dal piantone dello sterzo Classe-C W203

microcel

MBenz Dilettante
22/5/11
11
0
1
vicenza
rumore dal piantone dello sterzo

Buona sera a tutti. Vorrei sottoporvi un quesito. Da qualche tempo, sterzando in manovra o nelle curve a bassa velocità si sente un rumore cupo provenire dal piantone dello sterzo. Sembra una plastica che sfrega da qualche parte. Esiste qualche parte da lubrificare o sostituire nel piantone dello sterzo?
Grazie
 
Di manutenzione no, si sostituisce. Può essere il gruppo frecce/comandi al volante con le parti in plastica che sfregano, in quel caso se il rumore è esterno si può usare un lubrificante con ugello da spruzzare un prodotto che sia adatto anche ai contatti elettrici; se fosse plastica contro plastica (ma in quel caso bisogna smontare l'airbag, stando ovviamente attenti dopo aver staccato la batteria) e niente contatti elettrici, si può usare un lubrificante al ptfe.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Problema risolto. Ho scoperto che era una cuffietta in gomma che sigilla il piantone nel punto in cui entra nel telaio. Ho sporcato con un pò di grasso laddove la cuffia scorre sul piantone (quando si ruota il volante) e il rumore è scomparso. Che soddisfazione ragazzi...