Riscaldamento non riscalda

mat184

Nuovo Iscritto
9/10/20
1
0
1
Fivizzano
Ciao a tutti. Ho appena cambiato la valvola termostatica non funzionante (Classe C W203) e sostituito il liquido refrigerante. Tutto ok fin qui: la temperatura del motore è tornata normale e fissa inchiodata a 85-90°C.

Il problema è che non esce più aria calda anche dopo ore di viaggio e motore bello caldo.

Ho già provato con reset automatici dei flap, verificato che il circuito sia pieno a sufficienza, cercato perdite, ma niente da fare...sembra tutto ok... Solo se schiaccio i manicotti a mano e "spingo" un po' d'acqua nel radiatore dell'abitacolo, allora per qualche minuto esce aria calda...

A qualcuno è capitato lo stesso? Help me please...
 
Sembra che non arrivi acqua calda al radiatore del riscaldamento, sicuro di aver tolto le bolle d'aria e messo abbastanza liquido?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti. Ho appena cambiato la valvola termostatica non funzionante (Classe C W203) e sostituito il liquido refrigerante. Tutto ok fin qui: la temperatura del motore è tornata normale e fissa inchiodata a 85-90°C.

Il problema è che non esce più aria calda anche dopo ore di viaggio e motore bello caldo.

Ho già provato con reset automatici dei flap, verificato che il circuito sia pieno a sufficienza, cercato perdite, ma niente da fare...sembra tutto ok... Solo se schiaccio i manicotti a mano e "spingo" un po' d'acqua nel radiatore dell'abitacolo, allora per qualche minuto esce aria calda...

A qualcuno è capitato lo stesso? Help me please...
Scusate come si resettano i flap?
Ero in galleria su autostrada e sento un continuo tic nel cruscotto e la temperatura che era cambiata.
Ora quando spengo il motore per un minuto circa sento quel tic e poi di ferma. W203 2004