reset clima....

Dovrò provare col mio, uno di quelli per misurare la febbre che fa anche misure ambiente, almeno, rispetto al termostato di casa sembra sia preciso:), per la febbre fa pena!
ahah capitp,albeno gli trovi un nuovo impiego,visto che per la febbre non serve..
io ho usato quello che si trova su ebay a0,99 cent che lo danno per cucinare...e va da -50 a +300

comunque se riuscite a vedere la temperatura ke esce da un bocchettone,con tutti gli altri chiusi e ventola in pos.5 fatemi sapere:lol:
 
per il discorso ricarica (fatta sul 202 a suo tempo: usano una macchina che prima estrae il gas lo pesa ed in base alla necessità lo reintegra con quanto manca) oltre al gas dentro ci sta un olio del compressore.

dicono che anche se il clima è ancora ok nel senso che non ha perso gas meglio sarebbe cmq controllare ogni tot anni in modo che si reintegri anche l'olio del compressore.

la macchina carica tutto assieme, fluido refrigerante + olio compressore + liquido tracciante che in caso di perdite con una lampada dedicata lo individui da dove (io poi misi anche un trattamento sintoflon al teflon per ridurre gli attriti/lavoro del compressore ma sono le solite paranoie scientificamente da dimostrare)
 
ahah capitp,albeno gli trovi un nuovo impiego,visto che per la febbre non serve..
io ho usato quello che si trova su ebay a0,99 cent che lo danno per cucinare...e va da -50 a +300

comunque se riuscite a vedere la temperatura ke esce da un bocchettone,con tutti gli altri chiusi e ventola in pos.5 fatemi sapere:lol:

Aahh oggi ho provato e dava temperature assurde, 4-5-8 gradi, non va bene nemmeno per quello il termometro, e non era nemeno al massimo freddo.

Devo chiedervi una cosa, come si fa il reset klima sulla 203? C'è da fare qualche operazione anche col quadro? Oggi ho provato con la mia, ho tenuto contemporaneamente premuti il tasto EC e Ricircolo, e curiosamente il led di quest'ultimo ha lampeggiato tre volte.
Ho provato sia a quadro acceso e motore spento che acceso, penso che manchi qualche passo altrimenti non mi spiego quel lampeggio, deve avere un senso:ka:
Sta di fatto che comunque non ho risolto il problema difficolta regolazione temperatura.
 
per il discorso ricarica (fatta sul 202 a suo tempo: usano una macchina che prima estrae il gas lo pesa ed in base alla necessità lo reintegra con quanto manca) oltre al gas dentro ci sta un olio del compressore.

dicono che anche se il clima è ancora ok nel senso che non ha perso gas meglio sarebbe cmq controllare ogni tot anni in modo che si reintegri anche l'olio del compressore.

la macchina carica tutto assieme, fluido refrigerante + olio compressore + liquido tracciante che in caso di perdite con una lampada dedicata lo individui da dove (io poi misi anche un trattamento sintoflon al teflon per ridurre gli attriti/lavoro del compressore ma sono le solite paranoie scientificamente da dimostrare)

Esatto anche io ho fatto tutto come te, 3 anni fa ho ricaricato più che altro per l'olio, e ho messo quello sintoflon tracciante, quoto anche le ultime tue parole:)
 
Esatto anche io ho fatto tutto come te, 3 anni fa ho ricaricato più che altro per l'olio, e ho messo quello sintoflon tracciante, quoto anche le ultime tue parole:)

he he

per il discorso che chiedevi per il reset della W203 devi tener premuto per qualche secondo fino a quando non lampeggiano i due led, i due tasti vicini: ricircolo e sbrinatore (quello del vetro davanti che non c'è sulla 202)

ma sulla 202 non avevo mai sentito della cosa
 
Ho capito, sulla 202 lampeggia solo quello di ricircolo, lo fa anche tenendo premuto lui e quello del lunotto, oppure solo EC e ricircolo, o tutti e tre, se i led sono accesi (quelli del lunotto ed EC) dopo i lampeggi di quello di ricircolo si spengono. Boh, va beh tanto non mi è cambiato nulla.
 
Ho capito, sulla 202 lampeggia solo quello di ricircolo, lo fa anche tenendo premuto lui e quello del lunotto, oppure solo EC e ricircolo, o tutti e tre, se i led sono accesi (quelli del lunotto ed EC) dopo i lampeggi di quello di ricircolo si spengono. Boh, va beh tanto non mi è cambiato nulla.

quindi se vai a resettare il clima non succede niente ? nessun beneficio ?
 
Il fatto Marius, è che non vi è notizia certa che quel procedimento sia un reset sulla W202:ka:....o come vada eseguito correttamente..., magari è solo un controllo che il ricircolo funzioni.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quando accendo il mio clima impostato con l'aria da uscire sul parabrezza esce prima per una decina di secondi dai piedi e poi inizia ad uscire dalle bocchette del parabrezza,è normale?anche a voi fa così? io mi ricordo che prima non era così!!
 
I moderni climatizzatori prima di far uscire l'aria attendino che si scaldi. Inoltre l'aria in automatici viene fatta uscire prima sul parabrezza e poi bocchette centrali e piedi.
Solo forzando puoi selezionare bocchette centrali e alta velocità.
 
quando accendo il mio clima impostato con l'aria da uscire sul parabrezza esce prima per una decina di secondi dai piedi e poi inizia ad uscire dalle bocchette del parabrezza,è normale?anche a voi fa così? io mi ricordo che prima non era così!!

giusto ... anche suilla mia e cosi
 
laby sulla mia è tutto il contrario..

marius quindi anche a te è così,pensavo che la mia fosse difettata,anche perchè ho fatto il reset 4/5volte ma non è cambiato nulla.
 
Salve a tutti, cavolo dopo aver fatto la procedura tenendo premuti i due tasti, il flusso d'aria rimane sempre sui piedi!!Non mi funziona più l'aria in alto sul cristallo. Funziona solo quando attivo lo sbrinamento.
Cosa può essere successo?
 
di niente enricone.

ma però non ho capito perchè a motore spento non esce da sopra l'aria e solo dai piedi e dalla bocchette centrali e laterali...non so spiegarmelo.