reset assistenza programmata Classe-B W245

paolflore

MBenz Dilettante
28/1/12
1
0
0
51
Morimondo
reset assyst

ciao a tutti
ho fatto il cambio olio e filtri della classe B, ho seguito le istruzioni per il reset dell'assyst presente nelle discussioni della classe A ma non mi resetta la manutenzione mi da il messaggio "manutenzione non confermata". Qualcuno sa aiutarmi per azzerare gli avvisi della manutenzione?
grazie
 
ciao a tutti
io ho fatto la stessa cosa sulla mia classe B e mi da la stessa dicitura
Qualcuno gentilmente saprebbe darci una dritta
THX 1000
 
Sicuramente c'e' qualche passaggio sbagliato ,riprovate con calma
 
allora correggetemi se sbagli io ho seguito quasta dicitura
PROCEDURA DI AZZERAMENTO MANUTENZIONE
1) Ruotare la chiave in posizione I (chiave in posizione intermedia) OK
2) Il display deve essere nella visualizzazione standard, quella con l'indicazione dei chilometri parziali; se così non fosse premere il pulsante di selezione sul volante, alla sinistra dei tasti freccia in alto fino a trovare la visualizzazione standard OK
3) Premere brevemente 3 volte il pulsante di azzeramento dei chilometri parziali alla sinistra del quadro, sul display viene visualizzata la tensione di batteria veicolo OK
4) Premendo sul tasto freccia giù sul volante, a sinistra visualizzare "MENU MANUTENZIONE" OK
5) Premendo sui tasti "+" e "-" a destra, sul volante visualizzare "CONFERMA" OK
6) Per confermare premere il pulsante di selezione sul volante, alla sinistra dei tasti freccia in basso, verrà visualizzato "Manutenzione completa" KO :(
7) Confermare ancora con il pulsante di selezione sul volante alla sinistra dei tasti freccia in basso, viene confermata la manutenzione
8) Premere più volte il pulsante di selezione sul volante alla sinistra dei tasti freccia in alto fino a ritornare al "MENU MANUTENZIONE"
9) Agendo sui tasti "+" e "-" a destra sul volante visualizzare "INTERVENTI SPECIALI"
10) Per confermare premere il pulsante di selezione sul volante alla sinistra dei tasti freccia in basso
11) Agendo sui tasti "+" e "-" a destra sul volante visualizzare "MANUTENZIONE 3"
12) Confermare ancora premendo il pulsante di selezione sul volante alla sinistra dei tasti freccia in basso
13) Scegliere la specifica dell'olio con i tasti "+" e "-" e confermare con il pulsante di selezione sul volante alla sinistra dei tasti freccia in basso
14) Sul display viene visualizzato il messaggio di conferma
15) Azzeramento effettuato. Agire più volte sul tasto selezione sul volante, alla sinistra dei tasti freccia in alto per ritornare alla visualizzazione standard
16) Girare la chiave in posizione '0'
il problema e ke al punto 5 nn mi conferna la manutenzione, ora mica devo aspettare ke scada il periodo cioe fra 4 giorni?
cmq giusto x fornire dati
la mia piccola è stata immatricolata nel dicembre 2006
la manutenzione riportata è del tipo C
 
Ultima modifica:
Così a naso mi sembra un'operazione troppo lunga, di solito son due o tre mosse.
Se ho capito bene però tu non hai avvisi di manutenzioni scadute sul display, forse è per quello.
 
allora lasciato scadere l'avviso ma nulla da fare, forse nn è la procedura giusta
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
PROCEDURA DI AZZERAMENTO MANUTENZIONE
01) Ruotare la chiave in posizione I (chiave in posizione intermedia)
02) Il display deve essere nella visualizzazione standard, quella con l'indicazione dei chilometri parziali; se così non fosse premere il pulsante di selezione sul volante, alla sinistra dei tasti freccia in alto fino a trovare la visualizzazione standard
03) Premere brevemente 3 volte il pulsante di azzeramento dei chilometri parziali alla sinistra del quadro, sul display viene visualizzata la tensione di batteria veicolo
04) Premendo sul tasto freccia giù sul volante, a sinistra visualizzare "MENU MANUTENZIONE"
05) Premendo sui tasti "+" e "-" a destra, sul volante visualizzare "CONFERMA"
06) Per confermare premere il pulsante di selezione sul volante, alla sinistra dei tasti freccia in basso, verrà visualizzato "Manutenzione completa"
07) Confermare ancora con il pulsante di selezione sul volante alla sinistra dei tasti freccia in basso, viene confermata la manutenzione
08) Premere più volte il pulsante di selezione sul volante alla sinistra dei tasti freccia in alto fino a ritornare al "MENU MANUTENZIONE"
09) Agendo sui tasti "+" e "-" a destra sul volante visualizzare "INTERVENTI SPECIALI"
10) Per confermare premere il pulsante di selezione sul volante alla sinistra dei tasti freccia in basso
11) Agendo sui tasti "+" e "-" a destra sul volante visualizzare "MANUTENZIONE 3"
12) Confermare ancora premendo il pulsante di selezione sul volante alla sinistra dei tasti freccia in basso
13) Scegliere la specifica dell'olio con i tasti "+" e "-" e confermare con il pulsante di selezione sul volante alla sinistra dei tasti freccia in basso
14) Sul display viene visualizzato il messaggio di conferma
15) Azzeramento effettuato. Agire più volte sul tasto selezione sul volante, alla sinistra dei tasti freccia in alto per ritornare alla visualizzazione standard
16) Girare la chiave in posizione '0'

Se nel caso vi dovesse dare vi dovesse dare "Manutenzione non confermata" (punto 06) si può agire in 2 modi
01) Aggiornare il firmware del Computer di Bordo (Tramite Officina Specializzata)
02) Staccare il polo NEGATIVO della batteria in modo da resettare il Computer di Bordo
 
Ultima modifica:
si con un'amico meccanico, nel mio caso è stato solo necessario scollegare il cavo della batteria in modo da resettare il computer, il firmware era stato già aggiornato nell'ultimo tagliando fatto dalla MB.
 
Bene l'importante è risolvere. Quindi se ho capito bene è bastato scollegare la batteria per poi andar a buon fine con la procedura da te postata. Giusto?