Interni Problema riavvolgimento cintura di sicurezza Classe C W203

MaRiUs86

MBenz Owner
3/2/09
5,470
0
0
37
Lago Di Garda
Problema riavvolgimento cintura di sicurezza ...

Buon giorno a tutti ...
Da un pò di tempo ho dei problemi alle cinture ... cioè ... dopo aver sganciato la cintura il riavvolgitore non fa più il suo lavoro come ai tempi e devo sempre accompagnarla con la mano fino a fine corsa ...
Si puo fare qualcosa , smontare , pulire ... cambiare ?? booo .. grazie a tutti ...
 
carica la molla (tirando al massimo la cintura) e lubrifica con il lucido cruscotto.
 
credo che sia un'idea da non sottovalutare quella del lucidacruscotti o spray antistatico x mobili,inodore e incolore ma fortemente scivoloso.....
però una pulitina all'avvolgitore e una oliatina la farei di sicuro,ovviamente smontandolo....

O.T. che "carino" che eri lunedi in quel vicolo ....con quell'elmetto e i pantaloncini corti.......:face4::face4::face4:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mah se è la molla mi sa che c'è poco da fare, poi sbaglio o c'è una carica esplosiva anche li? Per pretensionare.
Voglio dire se la molla è rotta o non tira più non è che ci sia molto da fare.
Se invece c'è sporco allora come detto una pulitina e forse risolve.
 
Mah se è la molla mi sa che c'è poco da fare, poi sbaglio o c'è una carica esplosiva anche li? Per pretensionare.
Voglio dire se la molla è rotta o non tira più non è che ci sia molto da fare.
Se invece c'è sporco allora come detto una pulitina e forse risolve.

la carica esplosiva del pretensionatore sta dal lato che si aggancia, non dove sta il rullo avvolgitore
 
la carica esplosiva del pretensionatore sta dal lato che si aggancia, non dove sta il rullo avvolgitore
Sulle nostre? Non lo sapevo mi sembrava un semplice attacco. Comunque altre lo hanno nell'avvolgitore.
 
se ti interessa marius ho una cintura nuova per sportcoupè, l'avevo presa per la mia, prima dell'incidente, compreso pretensionatore. Te la posso dare per 20 euro + spedizione (considerà che in mb ci vogliono 170 euro)
Ciao
 
credo che sia un'idea da non sottovalutare quella del lucidacruscotti o spray antistatico x mobili,inodore e incolore ma fortemente scivoloso.....
però una pulitina all'avvolgitore e una oliatina la farei di sicuro,ovviamente smontandolo....

O.T. che "carino" che eri lunedi in quel vicolo ....con quell'elmetto e i pantaloncini corti.......:face4::face4::face4:
proverò con quei prodotti
ot on : hai visto che stavolta avevo il casco :D ... i pantaloni erano lunghi ma per il caldo che faceva ... oggi mi stavo per togliere la maglia hihihi
ot off.
 
Anche la mia lo fa ogni tanto (solo il lato guida il più usato) una buona srotolata-pulitura e riavvolgimento non può che fare bene.