Interni Problema riavvolgimento cintura di sicurezza Classe C W203

MaRiUs86

MBenz Owner
3/2/09
5,470
0
0
37
Lago Di Garda
Problema riavvolgimento cintura di sicurezza ...

Buon giorno a tutti ...
Da un pò di tempo ho dei problemi alle cinture ... cioè ... dopo aver sganciato la cintura il riavvolgitore non fa più il suo lavoro come ai tempi e devo sempre accompagnarla con la mano fino a fine corsa ...
Si puo fare qualcosa , smontare , pulire ... cambiare ?? booo .. grazie a tutti ...
 
carica la molla (tirando al massimo la cintura) e lubrifica con il lucido cruscotto.
 
credo che sia un'idea da non sottovalutare quella del lucidacruscotti o spray antistatico x mobili,inodore e incolore ma fortemente scivoloso.....
però una pulitina all'avvolgitore e una oliatina la farei di sicuro,ovviamente smontandolo....

O.T. che "carino" che eri lunedi in quel vicolo ....con quell'elmetto e i pantaloncini corti.......:face4::face4::face4:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mah se è la molla mi sa che c'è poco da fare, poi sbaglio o c'è una carica esplosiva anche li? Per pretensionare.
Voglio dire se la molla è rotta o non tira più non è che ci sia molto da fare.
Se invece c'è sporco allora come detto una pulitina e forse risolve.
 
Mah se è la molla mi sa che c'è poco da fare, poi sbaglio o c'è una carica esplosiva anche li? Per pretensionare.
Voglio dire se la molla è rotta o non tira più non è che ci sia molto da fare.
Se invece c'è sporco allora come detto una pulitina e forse risolve.

la carica esplosiva del pretensionatore sta dal lato che si aggancia, non dove sta il rullo avvolgitore
 
la carica esplosiva del pretensionatore sta dal lato che si aggancia, non dove sta il rullo avvolgitore
Sulle nostre? Non lo sapevo mi sembrava un semplice attacco. Comunque altre lo hanno nell'avvolgitore.