Odissea in officina...

luchetto

MBenz Esperto
9/2/10
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Torino
Allora, premetto che sono in ferie dal 5 fino al 25 luglio e che volevo fare un viaggio di 3 settimane con mia figlia in auto, dal piemonte alla liguria e giù fino alla puglia e ritorno...
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antefatto: prima che cominciassero le ferie ho portato in officina la mia auto - una non proprio recente mercedes c180 con impianto gpl - per fare una messa a punto dell'impianto gas e sostituzione del polmone che aveva degli impuntamenti, cosa che mi fu riferita dall'officina stessa in occasione di un precedente tagliando.
Al termine dell'intervento l'inconveniente non si riesce ad eliminare e il nuovo polmone installato viene rimosso e viene rimontato quello vecchio, in quanto col nuovo la macchina non marciava a gpl nè al minimo e neppure al massimo: la nuova diagnosi è che oltre al polmone c'era da cambiare anche dei motorini di minimo e massimo che si erano inchiodati e quindi conveniva convertire l'impianto a un tipo multipoint moderno, con una spesa superiore di qualche centinaio di euro...non potendosi fare la modifica in tempi brevi mi è stata ovviamente riportata l'auto allo stato precedente all'intervento, stato di fatto che seppur imperfetto non mi impediva comunque di viaggiare: in sostanza, i difetti consistevano nel fatto che l'auto reggeva poco il minimo e aveva un avviamento molto lungo, entrambi problemi che comunque quando l'auto si scaldava sparivano entrambi, permanendo solo un consumo di gpl un po' superiore al normale...ma comunque, l'auto marciava regolarmente e senza altri problemi, consentendomi comunque di poter fare il viaggio programmato.
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Parto quindi per la Liguria e dopo un po' di autostrada mi accorgo che:
- l'impianto gpl non conduce più gas al motore e quindi devo viaggiare commutando a benzina perchè a gas non c'è verso di andare, con ovviamente una spesa in carburante più che raddoppiata;
- l'impianto di condizionamento funziona solo su un lato dell'auto, quindi dalla parte destra le bocchette emettono aria fresca, mentre dal lato sinistro emettono aria bollente!
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arrivato in Liguria avviso l'officina del problema e restiamo d'accordo che sarei rientrato a Torino per cercare di ovviare all'inconveniente, naturalmente sacrificando parte delle mie vacanze e lasciando per fortuna mia figlia in Liguria a fare un po' delle sue vacanze presso conoscenti.
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Riporto l'auto in officina a Torino e si procede con la trasformazione dell'impianto gpl in un impianto sequenziale moderno, ma nulla può farsi sull'impianto di condizionamento, un po' per mancanza reciproca di tempo e un po' perché mi viene riferito che il guasto non dipende dal loro intervento precedente in quanto l'impianto gpl su cui avevano operato (con stacca/attacca dei tubi del circuito di raffreddamento motore dal polmone del gpl) e quello di condizionamento sono 2 impianti del tutto separati e quindi non rientra nelle loro responsabilità il malfunzionamento, tuttavia mi viene regalata la ricarica del condizionamento stesso, in effetti abbastanza scarico di gas (da notare che durante il viaggio di ritorno l'inconveniente del condizionamento/riscaldamento a metà si è del tutto ribaltato: da destra usciva aria bollente e da sinistra aria fresca).
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Attesa per l'intervento 3 giorni e mi viene riconsegnata l'auto venerdì scorso: tutto perfetto, l'auto parte e funziona perfettamente col gpl (il condizionamento invece rimane difettato e quindi inutilizzabile, benchè ricaricato di gas)...tuttavia, una pulce nell'orecchio avrebbe dovuto mettermela una domanda del proprietario dell'officina quando durante una visita al secondo giorno mi chiese se mi era mai capitato che l'auto non si avviasse, riferendomi che in un paio di occasioni l'auto - nonostante fosse tutto in ordine - non dava segni di vita se si girava la chiave per fare l'accensione, ma dopo alcuni tentativi l'auto si metteva regolarmente in moto. Imputando la cosa al "work in progress" mi aveva comunque riconsegnato l'auto funzionante.
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Riparto per la Liguria la sera stessa e fatti una 50ina di km mi fermo a fare carburante in una stazione di servizio sulla TO-SV: alla ripartenza l'auto non vuole sapere assolutamente di riavviarsi in nessun modo, neppure a spinta e neppure usando la chiave madre, e addirittura con auto fredda, chiusa e senza chiavi inserite, la ventola di raffreddamento del radiatore si mette a girare da sola e provando a inserire la chiave per cercare di resettarla, la ventola parte al massimo della potenza come se il motore fosse surriscaldato, mentre la temperatura era abbondantemente a valori ambientali...per farla breve, chiamato carro attrezzi, prelevata auto e portata in deposito a Torino, con riconsegna concordata a Lunedì mattina presso l'officina autrice del casino...quindi: pagamento del deposito di 2 giorni e responsabile dell'officina che non si è degnato di rispondere nè al cellulare e nè agli sms inviati dalla stazione di servizio per segnalargli il problema.
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Recupero una macchina di fortuna e vado a prendere mia figlia in Liguria, con arrivo alle 3 di notte a Sanremo...una settimana di ferie è intanto andata a farsi friggere.
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Arriva Lunedì: Ovviamente, la società di recupero, dando la precedenza ai soccorsi e nonostante molteplici solleciti anche attraverso l'assicurazione, pensa bene di consegnare l'auto in officina solo in serata, facendomi saltare una intera giornata di riparazioni.
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Veniamo quindi a oggi: si è fatto mercoledì e forse si è venuto a capo del fatto che ciò che impedisce l'avviamento dell'auto è un relè dell'iniezione - apparato sul quale questa volta ritengo ci abbiano messo le mani anche solo via pc (mappature) per trasformare l'impianto gpl in un sequenziale - e su cui si lavora in collaborazione con un tecnico mercedes...previsione di riconsegna dell'auto in giornata di Venerdì...peccato che esaminando la macchina mi accorgo che è completamente bollata...alla mia domanda "scusate, ma la macchina ha preso la grandine?", mi viene candidamente detto che in effetti la macchina era stata parcheggiata in strada di fronte all'officina (probabilmente per fare posto ad altre auto) nella giornata di ieri durante la grandinata pazzesca che si è abbattuta su Torino e che, si, in effetti si era bollata tutta...
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Non so se vi è mai capitato uno di quei momenti in cui vi sale il sangue alla testa e per un momento non riuscite più a ragionare, vi si spegne proprio tutto nel cervello...ecco, mi si è annebbiata la vista per un paio di secondi e il tizio dev'essersene accorto perchè ha cominciato a balbettare.
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Quindi, riassumendo:
- tra tagliandi e riparazioni, l'auto è stata in questa officina quasi 3 settimane in tutto negli ultimi 2 mesi, con spese sinora superiori ai 1100€
- per ben 2 volte l'auto è uscita dall'officina che funzionava peggio di quando era entrata, anche se non ho le competenze per stabilire se fosse dovuto a problemi/rotture imputabili a loro o solo a una rara e sfortunata coincidenza
- addirittura adesso mi ritrovo con l'auto grandinata, nonostante il mezzo fosse affidato alla loro custodia
- si profilano 2 settimane di ferie saltate con ripiego su sole e bagni in lago fuori torino...che ovviamente non è la Puglia
- alla fine, stai a vedere che mi presentano pure il conto da pagare
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A vostro parere, che modi ci sono per rivalersi di un simile disservizio?
 
Ciao Luchetto, mi dispiace per la catena di disgrazie (che quelli degli uffici clienti chiamano "disservizi" per non essere presi a calci). Sicuramente devi inviare una mail (e/o raccomandata) all'officina per raccontare i guasti qui esposti. Chiedi di far intervenire la loro assicurazione, qui cominciano i problemi, bisogna vedere cosa considerano come valore, molto probabilmente inferiore ai danni. Se vedi che non intervengono prontamente (occhio che siamo ad un passo da agosto in cui tutte le questioni si bloccano fino settembre) senti un'associazione di consumatori.
So che è un po' facile dire di contattare un associazione, ma alcune settimane addietro ho dovuto contattare la GdF per una fatturazione con un'Iva sbagliata, cose come mi hanno confermato loro "da fuori di testa". Però loro non potevano intervenire perchè il fornitore non aveva fatto evasione ma semplicemente tentato una truffa, quindi mi han detto di non pagare e nel contempo contattare un'associazione dei consumatori. A me poi è bastato scrivergli che ho parlato con la Gdf ed in ogni modo passavo la fattura ad un'associazione e miracolosamente ho ricevuto la fattura corretta il giorno dopo.
 
Ciao Nordkapp, grazie per la solidarietà...purtroppo le cose sono andate per le lunghe e ancora non ho l'auto a posto e per vari altri impegni l'ho pure potuta seguire poco...dopo il precedente post l'auto è stata ancora un mese in officina tra settembre ed ottobre ma si è risolto poco.
comunque le cose adesso stanno così:
- l'impianto a gas a volte stenta ad entrare e segnala con allarme sonoro che non c'è gas, quindi mentre l'auto è in marcia devo spegnere e riaccendere, solo così il motore comincia a funzionare a gas;
- il bloccasterzo elettrico non entra più in funzione e da ferma (e spenta) il volante continua a girare senza che abbia alcun blocco;
- se si estrae la chiave troppo velocemente dal blocchetto di accensione e non si sente scattare il bloccasterzo (che comunque non blocca il volante, come detto prima...), le serrature delle portiere non si chiudono e bisogna di nuovo infilare la chiave nel blocchetto ed estrarla un po' più lentamente, attendendo di sentire il fruscio del bloccasterzoche si inserisce e solo dopo le serrature possono essere chiuse da telecomando;
- il blocchetto dello sportellino benzina scatta in chiusura/apertura con circa 20-3secondi di ritardo rispetto a tutte le altre serrature
- il blocchetto di chiusura del portellone non scatta con gli altri e il bagagliaio rimane aperto, quindi bisogna riaprire l'auto col telecomando, aprire e chiudere a mano il portellone e solo dopo la sua serraura si chiude con tutte le altre dando l'impulso dal telecomando...naturalmente si chiude con circa 5-6 secondi di ritardo;
- persiste la saltuaria non accensione dell'auto, che sinora non si è tramutata nel fermo definitivo vissuto in autostrada ma che potrebbe comunque rimanifestarsi: di fronte all'incapacità dell'officina di risolvere il problema, l'auto è stata da loro portata alla Mercedes che ha diagnosticato il malfunzionamento della centralina che posto in foto, dicendo che non hanno più il pezzo e che non possono neppure riprogrammare la centralina stessa (!!!!), quindi adesso sono alla ricerca di una centralina compatibile da comprare e montare sull'auto (ne ho trovate in Germania e Belgio, adesso vediamo se l'officina riesce a comprarle o se la cosa va per le lunghe).
- naturalmente. l'auto è sempre grandinata...
Non so...sarà un guasto talmente sfigato da essere una mosca bianca, ma in totale sono giù 2 mesi che sta macchina è in officina e si è risolto poco, la mia pazienza sta per finire e credo che metterò le cose in mano ad un avvocato, purtroppo il valore stimato dalle compagnie assicurative per quest'auto è talmente esiguo che a fronte di danni comunque ingenti, si rischia di vedersi riconoscere una cifra ridicola...
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PS: niente male neppure la tua disavventura, mai sentito di truffe tentate con IVA in fattura artatamente modificata...meno male che hai risolto, almeno tu;)(y)
 

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Ciao Luchetto, mi sembra che l'auto abbia qualche problema al sistema pneumatico, magari non nella parte ad aria, ma nella parte elettronica; per il resto mi sembrano errori concomitanti, ma non so se sono da ascrivere ad unica problematica, come se si fosse presa dell'umidità in qualche SAM dove sono poste varie funzioni che funzionano come vogliono. Ti auguro di riuscire presto a mettere l'auto nelle giuste condizioni.
 
Cambiata anche la centralina da officina ufficiale MB - a spese dell'officina generica - dopo averne trovata una compatibile in Belgio su e-bay...purtroppo quella centralina la Mercedes non ce l'ha più come ricambio e non la riprogrammano più (alla faccia della leggenda metropolitana secondo cui MB conserva tutti i ricambi!) e alla fine non si è risolto nulla: dopo aver ritirato l'auto dall'officina, ha girato un giorno e si è di nuovo bloccata, quindi anche in MB hanno cannato il guasto , ora non si accende più e ho dovuto lasciarerla parcheggiata per strada in attesa di trovare un'officina capace di mettere le mani su un modello così vecchio votarmi, provo a chiedere in questo thread e negli altri qualche nome a cui rivolgermi qui a e provincia...
incredibile...
 
Scusate l'ortografia, ma è l'editor che cancella molte parti del testo, dev'esserci qualche problema...
 
Ciao Luchetto, ma non è che ci sia qualche problema con l'immobilizzatore, altro antifurto elettronico o problema simile?
Probabilmente ti interessa Torino ma l'unico che ho visto che mette mano su auto youngtimer MB come principale lavoro, (però modelli un po' più su di tono) è Enrico Pighetti (RICKY MOTORS) a Milano, magari semplicemente parlando al telefono ti può dare qualche dritta.
 
Guarda, te la faccio breve...alla fine portata auto col carro in officina MB che aveva cambiato la centralina, hanno trovato batteria scarica e chiesto via telefono di cambiarla senza preventivo...
Mi è costato 300euro!!!
Mai più, francamente...non ho parole...mai più...
 
Solo la batteria 300 euro, è il prezzo doppio del normale, ovvio che loro calcolano anche la manodopera, ma bastano pochi minuti.
 
Guarda, alle mie rimostranze il tizio con cui ho fatto il ritiro dell'auto accennò a una presunta pulizia dei contatti dell'alternatore, ma poi sulla fattura - speditami via mail perché al momento del pagamento avevano i pc bloccati - mi ritrovo queste voci:

Eseguito il test breve 20,70
Potenza e stato della batteria Controllo 13,80
la batteria rete di bordo (Batteria rete di bordo smontato) 13,80
Smontare, montare la batteria rete di bordo 20,70
BATTERIA - C41 - 100Ah 1,00 163,22

MAT MATERIALE DI CONSUMO 5,00
SMA SMALTIMENTO RIFIUTI 4,58
imposta 53.20

totale 295€
 
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Eseguito il test breve 20,70 (NON so cosa sia, nel senso che mi sembra un doppione di quello sottostante)

Potenza e stato della batteria Controllo 13,80 (sì, bisogna andare a prendere lo strumento, toglierlo dalla guaina, ecc.... e poi rimettere a posto, 15 minuti se devi andarlo a prendere dall'elettricista a qualche via di distanza perchè il tuo si è guastato)

la batteria rete di bordo (Batteria rete di bordo smontato) 13,80 (non capisco a cosa si riferisca)

Il resto son 200 euro circa, un po' costoso ma nel limite dei costi; attento se ti capita di dover cambiare una normale lampadina, un H1,4,7 (non ricordo quale monta) te la mettono a 50 euro, devono aprire il cofano 1 euro, pulire la scatola retro del faro 5 euro, e via di questo passo.
 
Eseguito il test breve 20,70 (NON so cosa sia, nel senso che mi sembra un doppione di quello sottostante)

Potenza e stato della batteria Controllo 13,80 (sì, bisogna andare a prendere lo strumento, toglierlo dalla guaina, ecc.... e poi rimettere a posto, 15 minuti se devi andarlo a prendere dall'elettricista a qualche via di distanza perchè il tuo si è guastato)

la batteria rete di bordo (Batteria rete di bordo smontato) 13,80 (non capisco a cosa si riferisca)

Il resto son 200 euro circa, un po' costoso ma nel limite dei costi; attento se ti capita di dover cambiare una normale lampadina, un H1,4,7 (non ricordo quale monta) te la mettono a 50 euro, devono aprire il cofano 1 euro, pulire la scatola retro del faro 5 euro, e via di questo passo.
Batterie, lampadine e tanto altro me lo sono sempre fatto da solo senza alcun problema...stavolta ho accettato perchè la macchina era già da loro, ma maledizione a me che non ho chiesto un preventivo telefonico: avessi saputo prima cosa mi aspettava gli dicevo di lasciarmi l'auto fuori dai cancelli della sede che la batteria me la cambiavo da solo...
 
Alè...la macchina si è di nuovo piantata mentre ero in giro e di nuovo sono dovuto ricorrere al carro attrezzi per farla portare in officina....ci ho girato 3 volte in tutto ee le spese - dopo 5 mesi di tribolazioni - sono salite a oltre 1300€ senza che nulla si sia risolto, neppure da quei fenomeni che alla MB mi hanno chiesto 300€ la settimana scorsa perchè a loro dire c'era da fare il cambio batteria.
Penso che stavolta mi rivolgerò ad un avvocato per farmi rimborsare ogni danno, sopratutto tutte le spese per le riparazioni inutili che mi hanno fatto fare sinora.
 
Ma nell'ultima officina ti hanno cambiato solo la batteria dando la colpa di tutto ad essa? Ti do qualche idea: antifurto elettronico impazzito, pompa benzina elettrica o qualche altra rogna di questo tenore.
L'avvocato se ce l'hai gratis perchè parente o in qualche associazione dei consumatori ok, altrimenti renditi conto che per una lettera ti chiede subito 150 euro.
 
avvocato in famiglia, ho messo tutti i documenti in sue mani, adesso vediamo...intanto ho richiesto rimborso spese batteria e riparazione auto
 
Aggiornamento: auto oggi di nuovo in officina MB perchè non parte...
Dopo il transito in officina MB della scorsa settimana, l'auto era stata inviata alla prima officina perchè a detta di MB il guasto dipendeva dall'impianto GPL che "bruciava" la centralina motore e quindi loro non c'entravano nulla...prima officina rimuove impianto gpl, prova la macchina ma il difetto non sparisce cioè senza impianto GPL l'auto si blocca di nuovo...quindi oggi l'auto viene riportata daccapo in MB, e io sono di nuovo a piedi, ma ormai non è più una novità...ci manca solo che adesso comincino a rimbalzarsi il problema uno con l'altro.

Aggiungo altre 2 farse in MB:
1 - durante la permanenza in officina, mi chiamano al tel e a fronte delle mie rimostranze (via mail) sul cambio batteria affermano che il guasto "vero" era che è mai stata cambiata la centralina motore come da loro consigliato: dopo avergli fatto notare invece che non solo la centralina era stata cambiata ma che la stessa era stata fornita in MB dall'altra officina su mio reperimento del ricambio, il responsabile dell'officina mi ha chiesto tempo per verificare i lavori promettendo di richiamarmi: non l'ho più sentito...ergo, questo non era neppure informato sui lavori fatti però accampava scuse a caso sui guasti. Dopo questa figuraccia la versione è cambiata ed è diventata quella di cui sopra: "è l'impianto a GPL che brucia la centralina", cioè come dire indipendentemente da ciò che è successo, non è colpa nostra. Complimenti.

2 - giorni fa vengo avvisato via messaggi sul cell di ritirare l'auto riparata in MB, ma quando arrivo in officina l'auto non c'era perchè era già stata consegnata all'altra officina... cioè, pur pagando rispedito l' auto non funzionante alla prima officina , mi hanno comunque mandato "in automatico" un messaggio sul cell in cui mi invitavano a ritirare di persona l'auto riparata...inutile riferire qui le scuse infantili ricevuti dall'ineffabile responsabile officina, sempre lo stesso signore di cui al punto precedente.
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Davvero, non immaginavo che per conto di un'azienda Così Prestigiosa come Mercedes, lavorassero personaggi Così deludenti Che raccontano Ai Clienti scuse e fandonie a Seconda della bisogna ...
mi è sembrato di essere ritornato ai tempi eroici del tizio di Norauto che - per un problema di sbandamento dell'auto in superstrada dopo aver comprato e montato da loro un treno di gomme invernali - con l'auto sul ponte sosteneva che c'erano da rifare i cuscinetti delle ruote anteriori...dopo avergli fatto notare che i cuscinetti erano stati appena rifatti da pochissimo tempo, mi ha risposto "eeeeh, ma sa...i cuscinetti a volte si rompono proprio mentre vengono rifatti"...mi sono avvicinato alle ruote anteriori e muovendole con le mani ho scoperto davanti ai suoi occhi che non avevano stretto i bulloni anteriori per cui le ruote ballavano e correvano il rischio di sfilarsi dai mozzi, io di andarmi a schiantare a 100km/h...roba da prenderlo a sberle...e fui ancora un signore a non dirgli che mi sembrava la solita tattica per farsi pagare lavori inutili, peraltro in quel caso facendo passare un loro errore per un guasto dell'auto.

Errata Corrige: "intanto ho richiesto rimborso spese batteria e riparazione auto" è un errore di scrittura, si intende dire che ho chiesto all'avvocato se possibile richiedere di rimborsare spese per riparazioni non risolutive dei vizi riscontrati, oltre ai danni subiti (installazione GPL, difetti vari e altro)
 
Ultima modifica:
mi scuso per le parti di testo "strane", ma l'editor a un certo punto diventa instabile e mangia o inverte i testi con parole a caso, non so perché...e non c'è modo di correggere perchè più modifiche vengono fatte e più il testo si incasina
 
Sembra che stia diventando un telefilm a puntate senza fine. Ma praticamente giri sempre con un'altra vettura e quando prendi la tua, se va, non sai per quanto; non so perchè continuo a pensare a cablaggi, antifurti, ecc..... ma quando non va hanno provato a vedere se arriva corrente a pompa e candele?
 
ultimo aggiornamento
dopo 2 settimane che la macchina è in riparazione, attualmente da 1 settimana in MB - e facciamo pure il nome: officina della concessionaria Autotorino di c.so Trieste a Torino - sono 2 giorni che cerco di parlare con qualcuno dell'officina ma:
- 1^ telefonata (mattina di giovedi): "mi dia il tempo di capire chi se ne sta occupando e la richiameremo"...mai più sentiti
- 2^ telefonata (sera di Giovedi): guardi deve parlare col sig. Eros, ma adesso non c'è perchè è già andato via, richiami domattina;
- 3^ telefonata, all'indomani (venerdì): "no, il signor Eros non c'è perchè aveva un corso e non c'è fino a lunedì, posso passarle il capofficina...attenda in linea che glielo passo" e ciaone proprio;
- 4^ telefonata: vengo lasciato in linea con la musichetta per 10 minuti finchè non cade la linea
- 5^ telefonata: risponde un tizio dell'officina e chiedo mi venga passato il capofficina, mi mette in attesa ma questa volta la linea cade subito;
- 6^ telefonata: risponde un altro tizio ancora che dopo aver provato a passarmi il capofficina (5 minuti di attesa con la solita musichetta) mi fornisce un sedicente numero diretto
-7^ telefonata: chiamo il numero diretto ma non risponde nessuno
- 8^ telefonata: intercetto un tale sig. Emiliano che promette di richiamarmi: faccio un po' la voce grossa elencandogli tutte mail e telefonate sprecate sinora per sapere "solo" qual è la situazione della mia auto e non devo mica chiedere nulla di così complicato o assurdo, mi "rassicura" (se posso usare questo termine...) promettendo che mi richiamerà a breve per aggiornarmi...sinora, mai più sentito.
- 9^ telefonata (all'officina non MB in cui è iniziato il calvario): il proprietario mi garantisce che si recherà in giornata presso Autotorino per parlare di persona con qualcuno dell'officina e riferire, stante che - a suo dire - non rispondono neanche a lui;
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Se questa è la professionalità di questa concessionaria MB, penso che non comprerò MAI qualcosa da loro e che MAI porterò auto in riparazione, comportamenti da mercato delle cipolle è dire poco...