Neonato in viaggio..

L'ha fatta mio zio la settimana scorsa a senso inverso la SA-RC, è arrivato stremato come te, è sempre la solita vergogna quel tratto.
Al ritorno dato che sarà la stessa cosa prefiggiti delle soste in posti sicuri e prenditela comoda.
Buona permanenza in Romagna!
 
Ma Ma ma ma si può chiudere quell'autostrada a fine luglio???? L'unico periodo dell'anno che serve a qualcosa la chiudono?

Io non mi capacito... eppure l'ho fatta tre volte l'anno scorso... Se non mi sbaglio c'era qualche lavoro tra basilicata e il nord della calabria ma tutto il tratto campano e fino a rosignano era una bellezza.
 
Ah, ovviamente concordo con Teo, con la stanchezza non si scherza. Il colpo di sonno non ti avvisa e finchè non arriva ti altera le percezioni, i riflessi, l'attenzione.

Tony, ti sei accorto che i suoni che sentivi erano "ovattati"?
 
L'ha fatta mio zio la settimana scorsa a senso inverso la SA-RC, è arrivato stremato come te, è sempre la solita vergogna quel tratto.
Al ritorno dato che sarà la stessa cosa prefiggiti delle soste in posti sicuri e prenditela comoda.
Buona permanenza in Romagna!
si...ma ti..dico....esco con la macchina...sono stato sino in slovenia....ma a parte qualche dolorino al sedere dopo molte ore seduto.. non ho mai avuto problemi di stanchezza prematura... invece..li..alle 23.00 scendiamo dal traghetto..iniziamo a fare tornanti..paesini..montagne..pare stavo salendo sull etna...accelera...frena xke l autoarticolato x fare na curva deve fare miracoli..... VADO X GUARDARE con lo zoom indietro la mappa del navigatore e mi accorgo cye alle 4 di notte ancora all INIZIO DELLE CALABRIE... e io gia stanco.... mi sono sentito timidamente sconfortato...e spaventato..timidamente xke non potevo dirlo ad ANNA...scorfortato..xke x forza io dovevo continuare a guidare..... di notte ki cavolo si ferma in posti sconosciuti ? poi arrivati a taranto..con grande sacrificio mio...pare che i segnali li paghino a peso d oro....... ABBIAMO RIFATTO avanti indietro x tre volte..senza vedere il cartello x BARIIIII. DUE.....dicesi DUE navigatori (igo primo e coopilot) non riuscivano a trovarmi un ingresso di autostrada x bari.... cartelloni booh..... guardate appena ho preso l autostrada x bari e foggia... ho spremuto la macchia come un animale..autostrada completaente libera ..veicoli zero...e nessun tutor... xke ho intravisto da lontano... l arrivo a casa da mamma come un bambino.... si... poi sopra foggia...pausa di un ora xke ero intontito....

Ah, ovviamente concordo con Teo, con la stanchezza non si scherza. Il colpo di sonno non ti avvisa e finchè non arriva ti altera le percezioni, i riflessi, l'attenzione.
:
Tony, ti sei accorto che i suoni che sentivi erano "ovattati"?
Guarda... A quel punto non ci sono voluto arrvare.... Mi sono accorto che a un tratto mi era venuto un cerchio alla testa...vabbe...continuiamo.... Poi quando davanti a me uno rallenta e io mi dicevo frena frena...e ci sono arrivato a 1 mt dal sedere..... Ho deciso di fermarmi subito.... Ma non é che sono tornarto splendido.....ma quale! Un pokino riposato.... Arrivato in ospedale.. Parlavo con mio padre...e mi accorgevo che gli occhi se ne andavano x i fatti loro.... Bruttissimo
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Toni mi ispiace leggo solo ora del viaggio. .
Al tuo rientro fermati.
Anche solo 45minuti 1 ora. Stacca gli occhi dalla strada,riposa la mente.
Fai delle piccole soste.
Lo sò é terribile..
Se senti che l'unica cosa che vuoi é chiudere gli occhi ,FERMATEVI.
Dormite da qualche parte,ma non fare tutta una tirata.
Prenditi qualche bibita con Taurina e Guaranà,fanno schifo,ma aiutano a restare vigili.
 
Ma Ma ma ma si può chiudere quell'autostrada a fine luglio???? L'unico periodo dell'anno che serve a qualcosa la chiudono?

Io non mi capacito... eppure l'ho fatta tre volte l'anno scorso... Se non mi sbaglio c'era qualche lavoro tra basilicata e il nord della calabria ma tutto il tratto campano e fino a rosignano era una bellezza.




Ehhhhhhhhh si......caro Alfa .....tu la fai facile.... X tenerla aperta devono smettere di la vorarci...e dopo 50...60...anni capisci che viene difficile.....gli operai della A3 ormai la sentono come la loro casa....quest anno qualke operaio ha voluto pagargli pure l'IMU sul suo pezzo di A3... Alfa....eh....suvvia.... !
Poi devi capire che x qualke strana legge fisica...detta legge del terronius da roma in giù le cose vanno sottosopra....! Esempio: andiamo a letto alle 9.00 e ci alziamo alle 23.00 le caramelle sono tutte amare, l'acqua é rossa e il vino trasparente.....(Anche Gesú rinuncio al miracolo dell acqua..qui sotto......e rimase perplesso...! :p )e i maschi partoriscono...quindi -> chi gestisce la salero-reggio calabria non ragiona con la testa...ma col sedere.... In gergo chiamato CUL* MANNAGGIA A LOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Toni mi ispiace leggo solo ora del viaggio. .
Al tuo rientro fermati.
Anche solo 45minuti 1 ora. Stacca gli occhi dalla strada,riposa la mente.
Fai delle piccole soste.9
Lo sò é terribile..
Se senti che l'unica cosa che vuoi é chiudere gli occhi ,FERMATEVI.
Dormite da qualche parte,ma non fare tutta una tirata.
Prenditi qualche bibita con Taurina e Guaranà,fanno schifo,ma aiutano a restare vigili.

Si...avevo dimenticato di scriverlo....ke per arrivare li sveglio mi sono scolato 2 lattine di quella roba con la taurina...pare di bere bigbabol.... Cmq hanno aiutato...
Al ritorno che sarà oggi pm... Vediam.... di fermarci prima della " pista nera" e zona rossa....... Capisciamé ;-)
 
Ultima modifica:
...

Guarda... A quel punto non ci sono voluto arrvare.... Mi sono accorto che a un tratto mi era venuto un cerchio alla testa...vabbe...continuiamo.... Poi quando davanti a me uno rallenta e io mi dicevo frena frena...e ci sono arrivato a 1 mt dal sedere..... Ho deciso di fermarmi subito.... Ma non é che sono tornarto splendido.....ma quale! Un pokino riposato.... Arrivato in ospedale.. Parlavo con mio padre...e mi accorgevo che gli occhi se ne andavano x i fatti loro.... Bruttissimo


Ciao, finalmente il Wi-Fi del campeggio qua in montagna funziona e posso leggere e commentare qualcosa :)
L'unico incidente che ho avuto in autostrada nel 1975 è stato per colpa della stanchezza...racconto cercando di riassumere ed essere breve.
Ero a Rimini, giorni liberi x infortunio ad un occhio ( postumi estrazione scheggia metallica)
Son partito prestissimo alla volta di Firenze x andare al controllo in ospedale.
Anzichè riposare e tornare dopo pranzo, ho deciso di rimettermi in autostrada, erano circa le 11.30 del mattino, guidavo con la radio accesa e come al solito ho il vizio di controllare continuamente lo specchio interno del retrovisore.
Ad un certo punto gli occhi mi sono rimasti incollati allo specchietto anzichè riportare lo sguardo in avanti, andavo mi sembra sui 100 km/h.
Prima o dopo Faenza, adesso non ricordo, l'autostrada fa un'ampia curva a sinistra, io sono andato dritto, quando ero sulla corsia di emergenza mi sono diciamo come svegliato da un'addormentatura ad occhi aperti e ho intravisto davanti a me un'auto del servizio autostradale che era ferma sulla corsia ( senza triangolo) dietro ad una grossa auto abbandonata in autostrada.
Il conducente stava segnalandola alla polizia.
La distanza non mi permetteva di frenare, allora ho sterzato sulla sinistra per impedire il tamponamento, ce l'avevo quasi fatta, ma la mia 127 fiat ha leggermente urtato con il parafango posteriore destro contro il parafango posteriore sinistro dell'auto ferma.
La 127 ha cominciato a sbandare prima a destra poi a sinistra ect finchè sono riuscito a fermarmi più avanti, poi sono retrocesso a marcia indietro fino alle due auto.
L'addetto autostradale che era in contatto con la polizia l'ha chiamata perchè vedendomi andare avanti credeva che scappassi.
Infatti quando è arrivata la polizia e ho spiegato l'accaduto gli ha detto che poteva fare a meno di chiedere il suo intervento in quanto si trattava di piccolo incidente con lievi danni e senza danni alle persone, ed erano dipisciuti perchè costretti a farmi la contravvenzione.
da quel giorno cerco sempre di partire riposato e mi fermo spesso negli autogril.
 
porto una mia testimonianza ; anni fa un amico mi dice " senti , venerdi' andiamo ad Aosta a fare un intervento all'impianto di mia zia qualche oretta , poi nel pomeriggio toniamo " . Cosi' il venerdi' alle 11 l'impianto dei termosifoni era funzionante ed io gli di dico : " be io torno cosi' pomeriggio faccio tempo a fare altro " .. salta fuori la zia " nooo fermo che ho preparato un tagliere di affettati , ..il mio amico comincia anche lui ad insistere . Va be mi faccio una passeggiata cosi' si fa mezzo giorno e si comincia : Affettati del luogo , poi agnolotti coi formaggi , poi i secondi di selvaggina vino buono ,grappa fatta dallo zio , il monte bianco ( una specie di Tirami su ma bianco fatto coi biscotti novellini ) .. somma il mio amico si gira e mi fa :" me ne vado in mansarda a dormire , se vuoi metterti in viaggio arrangiati io sto qui ".
Be...mi rimetto in marcia da solo , non mi sentivo intontito stavo bene... tempo una ventina di km mi viene un sonno...non un colpo di sonno proprio voglia di infilarmi sotto le coperte ! comincio a sbadigliare , apro i vetri , alzo la radio , lotto con fermezza su cio che secondo me potevo domare ; ( ma mi rendevo conto che zigzagavo vistosamente ) non avevo bevuto molto ma mangiato quello che come quantita' mangio in una settimana ; vedo un autogril , mi fermo per bere un caffe doppio ! sono le 15.
Il resto non lo ricordo ma alle 19 alzo la testa sono nel parcheggio dell'autogril un arcobaleno stampato in fronte ( il volante )..dio che dormita , non ho lavorato ; ma forse ho salvato la pelle o se mi andava bene quantomeno il furgone...poi caffe' e via fresco come una rosa..
 
Ultima modifica: