Motore movimento del cambio e motore Classe-C W203

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,992
7
38
italia
movimento motore/ cambio

Salve ragazzi,avevo già accennato questo difetto un po di tempo fa,ma non ho trovato ancora la causa.

In pratica quando passo dalla prima alla seconda marcia il motore,ma sembra più il cambio,mi fa un movimento longitudinale,come se si spostasse in avanti per poi tornare in dietro.

Lostesso me lo fa se ad esempio sono indiscesa con la seconda,senza accelerare,kompressor che si sente lavorare,intorno i 2000 giri,ovviamente freno motore,senza frenare,la macchina tende a fermarsi ( non so se sono a me ma il freno motore è elevato)si sente come se il kompressor si stacca (ovviamente non può perché gira sempre) e tacchete,mi fa il movimento sotto il cambio,come se si abbassase e si muove longitudinalmente.

Se faccio questa manovra accelerando poi di colpo si muove ugualmente.

Ora potrebbe dipendere anche dal supporto differenziale?

Qualcuno ha questo problema o sono io che ho acchiappato la mercedes più sfigata del mondo?
Lo ho tutti io i problemi porca put...a!!!
 
Oggi ho controllato anche i supporti motore e chiedo a voi se sia normale..

Muovendo il motore in senso laterale,sinistra destra,oscilla,cioè si muove.

Mentre in senso longitudinale,avanti dietro,no.

Ora possono essere i supporti motore a crearmi tale problema?
 
Direi che un pò di gioco sia normale sia lateralmente , che longitudinale , ma un pò di domande che tipo di cambio hai??, se manuale ? come l'hai fatta la prova, in senso longitudinale?
 
è fisiologico che con l'età dell'auto i supporti motori (che sono come una specie di sospensione) siano orami poco efficienti, del resto anche gli ammortizzatori mi pare tu li abbia già cambiati
 
galassia06;n195442 ha detto:
Direi che un pò di gioco sia normale sia lateralmente , che longitudinale , ma un pò di domande che tipo di cambio hai??, se manuale ? come l'hai fatta la prova, in senso longitudinale?
cambio manuale 6 marce.

Il motore l'ho preso dai canci che servono per sollevare il motore e l ho mosso destra e sinistra.
 
djlight;n195443 ha detto:
è fisiologico che con l'età dell'auto i supporti motori (che sono come una specie di sospensione) siano orami poco efficienti, del resto anche gli ammortizzatori mi pare tu li abbia già cambiati

Gli ammortizzatori li ho cambiati perché pensavo fossero quelli che facevano rumore,ma invece potevano stare,porca miseria. Ero inesperto all epoca.
 
Con il mio vecchio meccanico , si faceva così , l'auto in piano ( dove fai la prova non deve essere rumoroso ) , metti la marcia più alta senza freno di stazionamento, e la spingi in avanti e indietro cofano aperto, togli tutte protezioni foniche , e cerchi di sentire se vi sono rumorini e/o .movimenti anormali.... e da dove provengono , tienici informati.....ciaooo
 
Quando erano partiti i miei supporti, il motore sembrava saldato al telaio, non oscillava minimamente! Si erano molto induriti e trasmettevano ogni vibrazione al telaio. Se il tuo si muove mi vien da pensare siano ancora buoni.
 
Ciao esprit :smile:..

Quelli della w203 dovrebbero essere idraulici , magari hanno perso elasticità nel senso che si sono ammosciati e quindi da quel problema.

Perché ho uno nuovo del cambio lemforder e sembra muoversi come quello cche ho sotto,qquindi lo avevo escluso.
 
Ciao Don, si anche quelli della w202 sono idraulici, ma se ti si muove così tutto non è che se ne è rotto qualcuno?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
galassia06;n195446 ha detto:
Con il mio vecchio meccanico , si faceva così , l'auto in piano ( dove fai la prova non deve essere rumoroso ) , metti la marcia più alta senza freno di stazionamento, e la spingi in avanti e indietro cofano aperto, togli tutte protezioni foniche , e cerchi di sentire se vi sono rumorini e/o .movimenti anormali.... e da dove provengono , tienici informati.....ciaooo

Santo cielo , fai la prova che t'ho descritto .., prova e gratis....
 
Eh esprit così senza smontare non si capisce.

Per smontarli non è semplice perché quello sinistro da sopra neanche si vede,è ilndado è giusto posizionato in alto.

Quello di destra è semplice da togliere.
 
Don;n195638 ha detto:
Eh esprit così senza smontare non si capisce.

Per smontarli non è semplice perché quello sinistro da sopra neanche si vede,è ilndado è giusto posizionato in alto.

Quello di destra è semplice da togliere.

Dai Don , se ti fidi , mandami in P.M. il numero di telaio della tua car , e ti dico..... , ciaooo :wink:
 
Guarda se ti può essere utile.. :

(FILEminimizer) P_20161024_121736.jpgI supporti laterali sono due ( e uguali )..ciaooo
P.S. volevo postare il disegno e menu , ma erano troppo piccoli ( non si capiva nulla....)
 
E dovrai ho acquistare , questa chiave , ho ingegnarti , per lavorare così.. sui tamponi laterali..
controlla la testa del bullone n° 30 ..( nella foto è da 17, ma è solo dimostrativa )
Ashampoo_Snap_2016.10.24_13h41m26s_003_.png aaa.png.jpg

ti inserisco anche il link ( cosi non vedi nulla ) :
https://www.amazon.com/Mercedes-Offs...YE37ZCQXRZQD48


p.s. FAI ATTENZIONE , è UN LAVORO FATTIBILE MA , CON MOLTA ATTENZIONE !!!!!
spero d'essere stato chiaro, ciaooo
 
Ultima modifica:
Come ho detto prima è fattibile , ma è un lavoraccio , e non hai spaio per lavorarci , e mi sa , che hai due scelte , ho togliere l'alternatore e il compresso A/C , o rimuovere lo scarico , ripeto un lavoraccio, ciaoooo
P.S. SENTIAMO I GURU DEL FORUM , CHE NE PENSANO....
 
Quello lato scarico sul kompressor è smontabile senza problemi a memoria non serve nessuna chiave particolare,basta il cricchettocon una prolunga con al massimo lo snodo.

Il problema è quello lato aspirazione cioè il sinistro che da sopra non si vede neanche,ci sta il filtro, collettori aspirazione,kompressor e altra roba.
 
galassia06;n195601 ha detto:
Santo cielo , fai la prova che t'ho descritto .., prova e gratis....

fatto la prova che dicevi ,spingendola poco avanti e dietro dento nella parte inferiore dei rumori metallici infernali,come se qualcosa nel cambio si rompe..