Elettronica montaggio autoradio non originale C W203

L24

MBenz Dilettante
10/2/13
5
0
0
37
Padova
Problema connettori autoradio!

Ciao a tutti, ho comprato un autoradio a 2 din della pioneer modello avh-x5500bt, ma ho dei problemi per la connessione del dispositivo in quanto gli attacchi interni del connettore iso per l'alimentazione sono messi in maniera diversa all'adattatore in dotazione.
Per caso qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto?

p.s: il tipo che mi ha venduto l'autoradio mi ha consigliato di attaccare un cavo al positivo dell'accendisigari e collegarlo al positivo dell'autoradio, altrimenti lo schermo resta sempre acceso. vi risulta??

grazie a tutti per la vostra disponibilità.
 
grazie per la tempestiva risposta. Provo a seguire le indicazioni della guida e vi faccio sapere.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto

Niente da fare non va. Vi scrivo le procedure che ho eseguito cosi potete indicarmi se ho commesso errori:

cavo nero: negativo
cavo rosso: positivo 12V
cavo giallo: lo collegato al cavo dell'accendi sigari, infatti quando giro la chiave dal connettore escono 12V quando tolgo la chiave 0V.
arancione/bianco: non collegato, nella guida c'e scritto "collegare al terminale dell'interruttore d'illuminazione" ma non ho ben capito dove collegarlo!
cavo verde: collegato al negativo, nella guida c'e scritto "usato per individuare lo stato attivo(on)/disattivato(off) del freno a mano. questo cavo deve essere collegato al lato alimentazione dell'interruttore freno a mano". il tipo del negozio mi ha consigliato di attacarlo al negativo e pure sulla guida c'e scritto cosi.

mi pare di non aver tralasciato niente, cmq domani lo porto in negozio per vedere se anche a loro funziona. grazie a tutti!
 
Perfetto...funziona tutto, piccola precisazione per quelli che vogliono intraprendere il montaggio fai da te di certi dispositivi, il negativo è il cavo marrone e non quello nero. lo vedete perchè è leggermente piu grosso degli altri.