monitoraggio pneumatici guasto mb 172 slk 2013

goldcar

MBenz Dilettante
11/3/18
6
0
0
75
torino
monitoraggio pneumatici guasto mb 172 slk 2013

buon giorno a tutti! a seguito avviso pneum.guasto con conseguente disattivazione abs-antislittamento-tempomat-effetto sonoro scarico,recatomi al centro ass.di torino mi veniva sostituito il sensore ruota ant.sinistra.(400 euro).dopo un mese stessa storia....sensore ruota destra!.dopo pochi giorni tutto è tornato normale(niente sost.sensore).ora dopo circa 8 mesi tutto si ripete! spengo il motore e riavvio e per un pò torna tutto normale per ripetersi random.ora mi chiedo se sono veramente sti"sensori sulle ruote" o è qulche contatto....se qualcuno è a conoscenza di questo problema mi può aiutare a risolverlo? le ruote sono 4 e a 400 cad...mi sembra davvero troppo! grazie.da goldcar
 
Ciao ,
controlla la tensione della batteria ad auto ferma da un pòdi ore.... ciaoooo
 
sicurissimo! sensore ruota ant.sinistra. mi hanno detto che sono sensori magnetici...boh...che si possono smagnetizzare..altro boh!
 
ma l'avviso sul cruscotto è di un guasto al sistema o di un pneumatico che perde aria?
A me è successo che continuava a uscirmi l'errore di pneumatico controllare pressione, anche se la perdita era minima e non capivo cosa era. Alla fine ho scoperto una crepa nel cerchio dal quale perdeva aria...
 
goldcar;n198906 ha detto:
.. a seguito avviso pneum.guasto con conseguente disattivazione abs-antislittamento-tempomat-effetto sonoro scarico,recatomi al centro ass.di torino mi veniva sostituito il sensore ruota ant.sinistra.(400 euro).dopo un mese stessa storia....sensore ruota destra!.dopo pochi giorni tutto è tornato normale(niente sost.sensore).i"sensori sulle ruote" o è qulche contatto....se qualcuno è a conoscenza di questo problema mi può aiutare a risolverlo? le ruote sono 4 e a 400 cad...mi sembra davvero troppo! grazie.da goldcar

Ciao a tutti ,
Per djlight , come puoi vedere .. troppi problemi "" disattivazione abs-antislittamento-tempomat-effetto sonoro scarico "" e dopo un mese a destra ...poi per otto mesi più nulla ....
Per goldcar , ripeto controlla i volt della batteria ( auto deve essere rimasta ferma almeno tre/quattro ore .. o sotto carico !! ) , per la sostituzione del sensore ( sia magnetico che hall ) 400 € sono un f...o .. mi spiace ma la penso così ( non avrei mai pensato di dire una cosa del genere a concessionaria M.B. ) , tieni presente che il prezzo più o meno di un sensore ABS va dai 18/19€ fino a 65/70 € .. se trovi la fattura dammi il codice originale e stasera ti dico il prezzo dell'originale ...... stasera in privato ti dico chi secondo me t'ha fatto il lavoro ... ciaoooo

 
Ma se non fosse un sensore potrebbe essere un connettore o similare?

Un guasto che non c'entra nulla è il classico problema all'ESP che molte volte prima di guastarsi del tutto (e dover cambiare il sensore angolo di sterzo) si accende sporadicamente, ci sono anche (poche ) auto che sono addirittura guarite da sole.

Il fatto che per alcuni mesi non abbia dato segnali e poi di nuovo mi lascia perplesso.

Il prezzo concordo che è fuori di testa anche se hanno un plurilaureato in meccatronica in officina.
 
ciao a tutti e grazie per aver risposto...."monitoraggio pneumatici guasto" questo è ciò che appare sul display...normalmente dopo 15.20 km. spengo e riavvio..tutto ok e poi ricomincia la giostra! ho sgonfiato e rigonfiato le gomme ma senza risultati..controllerò per scrupolo tensione batteria.... domani cerco la fattura del sensore.oggi ho telef.alla casa madre(in olanda) e mi hanno invitato ad andare nella conc.che ha fatto il lavoro e da lì contattarli...vedremo..per ora grazie a tutti per l'interessamento.buonaserata!!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Allora, "monitoraggio pneumatici guasto" è un avviso che ti capita anche su alcune MB quando il sensore di sterzo dell'Esp non funziona (ma sul cruscotto si accende anche la spia Esp), fosse quello a volte si guasta in maniera definitiva, a volte funziona un po' sì ed un po' no, ed in altre sporadici casi si sistema per il resto della vita dell'auto.

Quello in effetti può costare una cifra anche di 400 euro, ma dipende dai modelli, perchè in alcuni casi la casa madre lo prevede come componente singolo (se è il complesso, è in pratica tutto il gruppo devioluci, ecc...) ed allora la cifra è molto più bassa.

Confermo che può capitare che si risetta appena spegni e riaccendendo per un po' di km non succede nulla; però potrebbe rimanere acceso senza possibilità di resettarsi, nemmeno i classici sterzo tutto sx e poi tutto dx lo risettano, tantomeno gonfiando e sgonfiando le gomme.
 
buona sera a tutti! ho preso appuntamento per una star diagnosi(su consiglio di galassia06 che ringrazio) per la prossima settimana. all'accettazione hanno detto che la casa madre ha sostituito il tipo sensori ruote,per evidenti prb con gli stessi. non escludono tuttavia che i o il colpevole possa essere un cuscinetto rigato.boh...alla prossima puntata! ciao.
 
Facci sapere, la storia del cuscinetto ruota non la capisco, capirei più una ruota fonica, ecc.... perchè il sensore pneumatici inserito nella gomma (ormai per tutte le auto) non fa parte dell'ABS; giusto per curiosità non è che per gli 8 mesi che non hai avuto problemi montavi un treno di cerchi e gomme diverso (classici estivi ed adesso gli invernali)?
 
Saluti a tutti ,
NordKapp .. difatti hai centrato .. ruota fonica !! , però la ruota fonica si è sporcata in un punto !! e per otto mesi è andato tutto liscio ...e dall'altro lato sostituendo il sensore è tutto ok ... tutto ciò è strano ... ( be come tempi ci siamo da Aprile a novembre sono giusto 8 mesi .. ) ?!?!?!
goldcar , non mi devi ringraziare non ho fatto nulla ..e siamo qui tutti per darci una mano ( spirito dei forum condividere ) se trovi la fattura dammi il codice del sensore !!! ciaooo
 
Ultima modifica:
Enigmi moderni (e chissà come saranno nelle auto elettriche del futuro basati sull'informatica e guida autonoma)
 
ciao a tutti! fatto oggi star control...e sostituito sensore ruota ant.destra( A1729056101).questa volta sono stati piu umani...195 euro ivati. per ora tutto ok...domani farò un giro di collaudo..bye
 
Sempre dallo stesso concessionario? Nel qual caso guarda le fatture in cosa differiscono (ore di manodopera o parti?). Sperimo che tu abbia risolto definitivamente il problema.