Installazione Comand NTG4 su Classe-C W204

IroNLieR

MBenz Dilettante
20/11/09
13
0
0
Macchina
Installazione Comand NTG4 su W204

Sto cercando in ogni dove di trovare una soluzione al problema dell'installazione del Comand provenendo dall'Audio20. Le mie informazioni si limitano a queste e spero di postare una guida non appena comincerò il lavoro. Spero confermiate ciò che segue.

Innanzitutto sono necessari degli estrattori per smontare le bocchette dell'aria, poi ovviamente la Head Unit e il display da 7".
Quest'ultimo dovrebbe essere rinfrescato da una ventola assiale e relativi condotti di difficoltosissima installazione nonchè connesso all'alimentazione del vecchio display tramite un cavo adattatore.
Le bocchette smontate dovranno poi essere sostituite con quelle provviste da due pulsanti utili all'orientamento del display e alla sua chiusura. L'antenna GPS si posiziona, come usualmente accade, all'interno del cluster degli strumenti. Il connettore FAKRA GPS sull'HU è affiancato dal connettore per l'antenna Bluetooth. Spulcinando alcune discussioni si nota che la ventola di cui sopra non è fondamentale però c'è chi l'ha sostituita con qualcosa di più reperibile in comuni negozi di elettronica.
A completare l'opera si codifica tramite Star Diagnosis l'integrazione con l'IC.

Ecco le connessioni da cambiare per l'alimentazione del display a 7"
227187d1236901785-help-retrofittion-comand-my-non-mm-mb-wire-diagram..jpg
 
Ciao anche io ho acq una W204 C220 classic con audio 20 , e mi piacerebbe montare il navigatore come sulla avantgard ( quello grande) ... qualcuno sa dirmi quanto mi può costare?...
grazie
 
Io l'ho montato la scorsa settimana da un patito MB che li prende nuovi dalla Germania.
Il ragazzo è molto preparato e anche molto onesto.
Mi ha preso in permuta il mio APS 50 e mi ha montato direttamente lui il comand.
Ho pagato in tutto 1250 con montaggio compreso, poi a parte per 200 euro ha provveduto anche ad inserirmi il dovuto accessorio per lo sblocco.
Se desideri, posso passarti il suo numero di telefono e puoi concordare il tutto con lui.
Unico problema, che per farlo montare da lui, devi recarti a Sora in provincia di Frosinine.
 
Io l'ho montato la scorsa settimana da un patito MB che li prende nuovi dalla Germania.
Il ragazzo è molto preparato e anche molto onesto.
Mi ha preso in permuta il mio APS 50 e mi ha montato direttamente lui il comand.
Ho pagato in tutto 1250 con montaggio compreso, poi a parte per 200 euro ha provveduto anche ad inserirmi il dovuto accessorio per lo sblocco.
Se desideri, posso passarti il suo numero di telefono e puoi concordare il tutto con lui.
Unico problema, che per farlo montare da lui, devi recarti a Sora in provincia di Frosinine.

non era michele mercedesmods?
 
No si chiama Domenico ma fa solo modifiche con i comand, cambiandoli e inserendo accessori come sblocchi o telecamere per retromarcia.
 
ollamiseria!!!!!

proprio l'altroieri ho messo un comand w204 NUOVO (non pseudonuovi tedeschi cioè fiu fiu) con caricatore 6dvd a 1400 euro installato e codificato, il cliente ha poi rivenduto tramite me il suo aps 50 a 600 euro.... secondo me i miei prezzi sono troppo bassi :lol:
ha speso solamente 800 euro di differenza...
ciao Mick
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ollamiseria!!!!!

proprio l'altroieri ho messo un comand w204 NUOVO (non pseudonuovi tedeschi cioè fiu fiu) con caricatore 6dvd a 1400 euro installato e codificato, il cliente ha poi rivenduto tramite me il suo aps 50 a 600 euro.... secondo me i miei prezzi sono troppo bassi :lol:
ha speso solamente 800 euro di differenza...
ciao Mick

E dall'audio20 originale quanto si può ricavare? Ma soprattutto come si fa a connettere un'antenna single fakra al connettore dual fakra presente sulla HU?:skyluke::skyluke:
 
io non insegno.....
io installo.....
non è bello da dire su un forum dove ci si dovrebbe aiutare vicendevolmente, mi sorprende inoltre la tua riluttanza a darmi una mano dato che altre volte sei stato disponibile. Allora se ti chiedo un parere, come in questo caso, è inutile attendermi una risposta perchè tanto non me la darai potendo "danneggiare" la tua attività. Correggimi se sbaglio.
 
Ultima modifica:
Guarda, scusa se intervengo a difesa di Mercedesmods, ma ti giuro che è onestissimo e che tutto sommato,quello che ha imparato ad oggi è normale che ne sia un po' geloso. Tenuto presente che anche se un forum e le conoscenze in genere si condividono, bisogna rispettare chi con ore ed ore di duro lavoro ed a proprio rischio ha imparato l'arte e ne custodisca qualche segreto. Poi sta a te la scelta: cercare altrove o farti una tua idea e restare con noi.:teach:
 
Guarda, scusa se intervengo a difesa di Mercedesmods, ma ti giuro che è onestissimo e che tutto sommato,quello che ha imparato ad oggi è normale che ne sia un po' geloso. Tenuto presente che anche se un forum e le conoscenze in genere si condividono, bisogna rispettare chi con ore ed ore di duro lavoro ed a proprio rischio ha imparato l'arte e ne custodisca qualche segreto. Poi sta a te la scelta: cercare altrove o farti una tua idea e restare con noi.:teach:

Mai messo in dubbio la sua onestà, ci mancherebbe. Nello specifico non sto chiedendo un manuale su come fare a installare per intero un apparato di questo tipo ma solo un'indicazione su una cosa molto specifica.
Poi permettimi di obiettare sul "noi": hai 2 messaggi... ma di quale "noi" di grande esperienza e contributo sul forum parli?
 
Per la cronaca ho tolto la parte di plastica del connettore bluetooth e naturalmente quella del connettore GPS e ho risolto tutto.
Funziona a meraviglia
 
Dj verifica che non ci sia qualche virus ULTIMAMENTE qui' nel forum.....Ma che stanno impazzendo?Ma che discorsi .....