Motore info montaggio motore C32 su un altra w203

salvatore99

MBenz Dilettante
11/12/17
22
0
0
31
Avellino
info montaggio motore C32 su un altra w203

Buonasera ragazzi qualcuno sa se si può montare il motore della C32 o C30 comprese le centraline su una w203 normale tipo C220 cdi o benzina? Illuminatemi perché ho trovato il motore e mi è scattata una lampadina...so che ci sarebbe da fare tantissimo lavoroa potrebbe essere un bel progetto anche solo per andare in pista...voi che ne pensate? Attendo fiducioso le vostre risposte
 
Ultima modifica:
Mah sul C32 non so, ma il C30 essendo poi il 270 modificato oserei dire che è fattibile.
 
Ma tutto o quasi tutto è fattibile ......... ma nè vale la pena ....e a che costi...???? ..... :rolleyes:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se tali modifiche fossero legali come negli USA allora si farebbe un pensierino....Ma bisogna tener conto anche del telaio e della meccanica che non sono adeguati a quella Potenza.

P.s. la Giulia monta lo stesso telaio della quadrifoglio su tutte le versioni.
 
Bhe, solo per andare in pista coi costi che ne conseguono (trasporto con carrellino, ecc......), secondo me fai prima a prendere una C32 usata ed usarla, non la pagherai cifre folli.
Montare il motore ed il resto su una scocca di W203, dovresti vedere lo spazio (per esempio so per certo che sulle Bmw degli anni '80 c'erano delle differenze sul castelletto per reggere il 4 o il 6 cilindri e dunque avresti bisogno pure di quello). Attenzione che sulla scocca donatrice resta che ti tocca pagare il bollo, a meno che non fai una vendita per espatrio e poi te la reimporti come ferrovecchio non puoi più andare alla motorizzazione e dare indietro le targhe per demolirla.
Controlla poi il cambio automatico (se non ti viene fornito col motore), bisogna cercare se la C32 utilizza usa un modello già usato sugli altri modelli (con i turbodiesel non mi sorprenderebbe).
Comunque senza andare in USA, UK e Germania sono molto più permissivi riguardo a queste cose, poi le porti alla motorizzazione e se tutto è ok, puoi circolare normalmente, non solo con auto upgradate come questa, ma addirittura con ibridi (es Maggiolini con motore Porsche, ecc...), infatti so che per certe cose strane, portano in Germania l'auto, la fanno omologare e poi la reimportano in Italia, facendo ovviamente cambio targa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: salvatore99