Inconveniente circuito raffreddamento GLK

umbertoGLK

MBenz Dilettante
9/10/11
1
0
0
60
Napoli - Italia
Inconveniente circuito raffreddamento GLK

Salve a tutti.
Sono proprietario di una GLK 220 4matic B.E. da settembre 2010. A febbraio di quest'anno, dopo una "toccata-e-fuga" in montagna, è comparso il messaggio che mi invitava a rabboccare il liquido di raffreddamento. Dopo averlo fatto (allarme apparentemente rientrato), in occasione dell'accesso in officina per il primo tagliando, ho segnalato il problema, ma mi è stato risposto che probabilmente si trattava di una variazione volumetrica del liquido di raffreddamento causato dalle basse temperature (?). Ho accettato molto dubbiosamente la spiegazione, ma ieri il messaggio è ricomparso ed effettivamente mancavano di nuovo circa " 2 dita" di liquido nella boccia di espansione. Porterò sicuramente l'auto nuovamente in officina, ma al contempo vorrei sapere se qualche altro utente mi conferma di problemi alle guarnizioni della pompa dell'acqua che ho letto da qualche parte in rete.
Grazie
 
Ciao unberto benvenuto.......ma se e' la pompa che perde non ti lascia un po di macchia perterra ?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se lo fa solo sotto pressione ed essendo un piccolo trafilamento, non si notano per terra, piuttosto bisogna vedere tutte le guarnizioni e notare se hanno incrostazioni
 
Esatto, quando mi perdeva a me, il meccanico ha messo in pressione il circuito con una pompetta avvitata al posto del tappo della vaschetta, e ha visto subito da dove perdeva.