guasto all'SRS Classe S 400 CDI w220

galaulio

MBenz Dilettante
16/8/08
1
0
0
72
Biella
Problemi Classe S 400 CDI

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho un problema da sottoporvi.
Ho un 400 CDI de, 2004 con 230.000 Km ed è la mia quinta mercedes.
La vettura va bene ma mi da alcuni problemi saltuari che io imputo all'elettronica.
Esempio: da ieri mi indica sul Display un guasto all'SRS ma l'indicazione è saltuaria, compare e poi sparisce senza alcun nesso logico.
Un po di tempo fa mi si è spento completamente il quadro comandi mentre viaggiavo e poi, dopo un'ora, si è riacceso da solo. Altri piccoli difetti simili appaiono e scompaiono da soli.
In concessionario non sanno darmi indicazioni in merito ma io ho pensato che, visto l'uso di batterie maggiorate sulla Classe E, possa dipendere dalla batteria che ha una tensione a voslte troppo bassa e genera i malfunzionamenti oppure la batteria è da sostituire.
Vorrei sapere cosa ne pensate.
Grazie per l'attenzione.
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho un problema da sottoporvi.
Ho un 400 CDI de, 2004 con 230.000 Km ed è la mia quinta mercedes.
La vettura va bene ma mi da alcuni problemi saltuari che io imputo all'elettronica.
Esempio: da ieri mi indica sul Display un guasto all'SRS ma l'indicazione è saltuaria, compare e poi sparisce senza alcun nesso logico.
Un po di tempo fa mi si è spento completamente il quadro comandi mentre viaggiavo e poi, dopo un'ora, si è riacceso da solo. Altri piccoli difetti simili appaiono e scompaiono da soli.
In concessionario non sanno darmi indicazioni in merito ma io ho pensato che, visto l'uso di batterie maggiorate sulla Classe E, possa dipendere dalla batteria che ha una tensione a voslte troppo bassa e genera i malfunzionamenti oppure la batteria è da sostituire.
Vorrei sapere cosa ne pensate.
Grazie per l'attenzione.

Prima di tutto benvenuto tra noi.

riguardo tutti i porblemini saltuari PENSO che alcuni possano dipendere dalla batteria.
 
Benvenuto:)
Forse anche la S come la E in alcuni casi ha la batteria supplementare? So che ce n'è una secondaria a volte che può dare noie quando non è più efficace.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
molto probabile che sia un problema di batteria.
Hai per caso fatto lavaggio del motore di recente?
 
Ciao. Non ho una classe s, ma mio zio ha una e 320, ed aveva gli stessi problemi. Appena la accendeva, a volte comparivano dei problemi, poi scomparivano, per ritornare all'accensione. La causa era che la batteria supplementare era andata in corto. Ha saputo che c'era la batteria supplementare solo dopo questi problemi.
 
ciao e benvenuto tra di noi ...biellaaaa mammmmaa mia quante notti che ho perso in quel paese ...io sono di borgomanero ....cmq complimenti x la macchina :)