GLK restyling ufficialmente annunciata

[h=1]La Mercedes rinfresca la GLK[/h]Pubblicato alle 14:47 in:
Sarà presentata al Salone New York. Fuori cambia poco, ma dentro ha una nuova plancia che rende l'abitacolo più lussuoso. Trazione a due o quattro ruote motrici e motori turbodiesel con potenze da 143 a 265 CV.

Galleria fotografica







FUORI CAMBIA POCO - In attesa della presentazione al Salone di New York, in programma dal 6 al 15 aprile, la Mercedes ha diffuso le prime immagini della rinfrescata GLK. In commercio ormai dal 2008, la suv di medie dimensioni della Mercedes non viene rivoluzionata nelle forme, che restano piuttosto spigolose, ma riceve importanti aggiornamenti negli interni e nella gamma motori. Rispetto al modello che va sostituire la nuova Mercedes GLK ha, nel frontale, nuovi fari con luci diurne integrate. Nel rivisto paraurti c'è una modanatura cromata che fa da supporto a due file di led. Dietro troviamo i nuovi fanali che si raccordano al paraurti leggermente rivisto nelle forme. Infine, ci sono cerchi con misure da 17 a 20 pollici, di nuovo disegno.




DENTRO UN BEL PASSO AVANTI
- Ben diversi, invece, si presentano gli interni della Mercedes GLK grazie a una plancia completamente nuova dall'aspetto più moderno e ricercato. La consolle centrale è stata ridisegnata e, come sulle nuove Classe A e B ha una grossa fascia centrale realizzata in diverse finiture (dalla radica all'alluminio) in base agli allestimenti, e bocchette dell'aria di tipo circolare con cornice cromata. Nuovo è anche il volante a tre razze con comandi integrati. La leva del cambio automatico, come su altri modelli della Mercedes, è stata spostata sul piantone sterzo: al suo posto sul tunnel centrale c'è un pratico vano portaoggetti con chiusura a tendina.




TANTI DIESEL, UN SOLO BENZINA
- Per quanto riguarda la gamma motori, la Mercedes GLK è disponibile con una sola versione a benzina, la potente 350 con motore V6 da 306 abbinato alle quattro ruote motrici e al cambio automatico a sette rapporti. L'alternativa diesel, invece, è più articolata: si va dai 143 CV della 200 CDI ai 265 CV della 350 CDI, passando per i 170 e 204 CV delle versioni 220 e 250 BlueTEC, in grado entrambe di rispettare la futura normativa antinquinamento Euro 6. Ad eccezione delle Mercedes GLK 200 e 220 CDI dotate di sola trazione anteriore, tutte le altre versioni hanno quattro ruote motrici.