Furto...

luchetto

MBenz Esperto
9/2/10
782
0
16
57
Torino
Lascio l'auto vicino al lavoro in una strada poco trafficata, torno, la metto in moto e...mi sembrava di stare a bordo di un panzer della seconda guerra mondiale.
Guardo sotto...mi hanno segato via il catalizzatore!
Sulle fiancate ci sono ancora le manate dei gentili signori che hanno provveduto a procurarsi il ricambio a gratis.
Peraltro era talmente esausto che più che silenziare tutto non so cosa se ne fanno.
Ovviamente m'è salita una carogna che ancora non mi passa, devo spendere altri soldi e fastidio grazie a sti galantuomini e magari tornano a fregarmi pure il ricambio, come già successo in passato coi tergicristalli...oltre al fatto che con l'auto non posso girare perché è davvero troppo rumorosa.
 
Pazzesco!!!!!!
A parte il fatto che mi hanno segato la marmitta centrale e non il catalizzatore, oggi parcheggio nella stessa via e poco più avanti di dove mi avevano 'derubato" ieri ho trovato il pezzo di marmitta sottratto, era buttato in terra...penso lo abbiano buttato via subito dopo il furto, perché pensare che siano tornati a lasciarlo lì appositamente mi pare improbabile...e meno male che nessuno lo ha buttato, neppure la nettezza urbana.
Come detto, chissà che pensavano di farci e infatti l'hanno buttato via...adesso mi tocca trovare qualcuno che me lo saldi
pensa te che robe assurde.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Scoperto oggi che mi hanno anche forzato lo sportello del carburante - graffiando la carrozzeria tutto intorno e impossessandosi del tappo...- per rubare benzina dal serbatoio...
.
Comunque, portata oggi l'auto da un saldatore, me la sono cavata con 70€: il tizio mi ha spiegato che il pezzo segato via era proprio il catalizzatore e che probabilmente lo rubano per svuotarlo e recuperare quel po' di platino che contiene, mi diceva che è un furto molto frequente e che non sono il primo che si rivolge a lui per interventi analoghi...il mio era praticamente vuoto, ecco perché hanno buttato via il pezzo dopo averlo tagliato.
Adesso vorrei comprarne uno nuovo, ma col dubbio che questi "signori" potrebbero tornare a vedere se ho messo un ricambio nuovo da svuotare, non me la sento di farmi fregare una seconda volta: già di benzina da ora in poi eviterò di metterne più di tanta nel serbatoio, sono sicuro che riceverò altre visite (pare sia un'attività cui si dedicano rom e personaggi dell'est)
 
Alla faccia del posto sicuro e durante il giorno! Rubare il carburante è una cosa che avevo sentito ai tempi in cui le vetture non avevano la chiave sullo sportello carburante, ricordo che c'era un accessorio che in pratica era un tronco di cono con griglia larga, s'incastrava nel condotto del serbatoio ed a quel punto anche se mandavi dentro un tubo, non arrivava in basso.
 
Lo cercherò, pare che non siano episodi rari nei dintorni del lavoro, per quanto ci sia nei paraggi una enorme caserma di carabinieri...