errore P0705 cambio in recovery classe-a W168

silviusim

MBenz Dilettante
23/4/18
22
0
1
84
Cosenza
cambio in recovery errore P0705

ho una A170 cdi w168 automatica del 2003 con 197000 km.avevo dei problemi al cambio e 23000 km fa in officina MB di Cosenza mi hanno sostituito l'unità di controllo(1.159,68+iva)e vari lavoretti e test conseguenti.

Da una settimana nel traffico di centro citta' il cambio va in recovery (F al posto di D ). una diagnosi privata da errore P0705 riferito a "Trasmissione Gamma del sensore Circuito malfunzionamento (PRNDL ingresso)" HELP qualcuno mi può' aiutare poiché' il lavoro precedente non è in garanzia ,fatto 4 anni fa,sapete se il sensore è fornibile?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao silvisim ,
sicuramente segui il consiglio di djlhigt ,
ma ti consiglio di controllare o far controllare :
- tirante selettore gruppo .
- leva di selezione .
- gioco ... posizione leva selettore gruppo ... , ciaoooo
 
Definition of error code P0705 - Transmission Range Sensor Circuit malfunction (PRNDL Input -ma il sensore è esterno al cambio o interno Help
 
Ciao silviusim ,
Il sensore ( o Switch ) , dove arrivano i comandi del selettore ... è esterno , ma per capire la leva selettrice quando la sposti ... in qualche punto ha gioco ??? ... ciaoooo
 
Ciao silviusim ,
Il sensore ( o Switch ) , dove arrivano i comandi del selettore ... è esterno , ma per capire la leva selettrice quando la sposti ... in qualche punto ha gioco ??? ... ciaoooo
scusami ma ho avuto problemi di salute e non ho piu risolto il problema in"oggetto";che tu sappia viene fornito come ricambio ,posssibilmente il relativo codice.ho dubbi nel cambiare la leva percè è a monte del problema oppure ne è la causa ????????????
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao silviumsim ,
mi dispiace che tu non sia stato bene , ma spero che ora sia tutto ok ?!?!
rispondi al post N°6 . , non sarò molto sollecito nelle risposte ... mi spiace , ciaooooo
 
una buona notizia!!!!Ieri mi sono deciso e ho smontato la leva del cambio,ripassato (col saldatore) 12 saldature e rimontato il tutto!!!ora va tutto benisimo!!!grazie di tutto a tutti
 
salve a tutti,torno sul'argomento cambio in recovery (F)-quando succede sapete se il cambio va in folle o rimane in trazione ridotta?????ve lo chiedo perché non vorrei rimanere in una curva o in una galleria...........
 
Sui cambi automatici moderni (elettronici) non sono molto ferrato, ma di default per qualunque cambio si limita ad un rapporto basso (o serie di rapporti bassi) che consentano di muovere la vettura a velocità ridotta.
 
Sui cambi automatici moderni (elettronici) non sono molto ferrato, ma di default per qualunque cambio si limita ad un rapporto basso (o serie di rapporti bassi) che consentano di muovere la vettura a velocità ridotta.
Lungi da me l'idea di smentirti,ma ,a mia figlia è successo.Perciò mi preoccupa la cosa e vorrei approfondire.se puoi indaga anche tu.grazie
 
su mercedes il cambio rimane fisso in seconda o forse terzo rapporto con una limitazione fissa di giri.
Poi se vi sono problemi più gravi non so dirti cosa può capitare