Errore ESP dopo aver sostituito devioluci

mazzar

Nuovo Iscritto
27/9/19
3
0
1
Lugano
Buongiorno a tutti,
nella mia Classe A, W169, dopo aver di mio pugno sostituito il devioluci perché guasto (ho seguito un tutorial su youtube), quando sterzo capita a volte che sento un sussulto alla sospensione e mi si accende la spia "ESP errore, recarsi in officina". Spegnendo l'auto l'errore si azzera, ma riappare utilizzando l'auto e facendo qualche curva. Presumo che ciò sia dovuto sicuramente alla sostituzione del devioluci, avendo dovuto smontare airbag, e corpo spiralato. Ho letto che c'è un sensore di sterzata nell sterzo, ma io ho rimontato il tutto esattamente come era. Ora mi chiedo se per caso bisogna intervenire con la diagnostica dell'auto, magari per resettare questo sensore. Oppure se ho sbagliato a rimontare qualcosa che magari non era perfettamente allineata. Avete qualche idea? Grazie.
 
se hai scollegato la batteria avrai fatto sicuramente la procedura di tenere sterzate le ruote x qualche secondo in entrambi i sensi....
x cui propenderei di più x un connettore non bene connesso,bisogna controllare filo per filo perchè a volte si arretra solo un pin e non ci si accorge...
bisogna riaprire e ripercorrere passo x passo....
 
SI, avevo scollegato la batteria. Però non sapevo che bisognasse sterzare le ruote ... Ok proverò a tenere sterzate le ruote e vedere cosa succede.
 
di solito si fa quella procedura e quella degli alzavetro automatici perchè perdono il finecorsa...
 
  • Mi piace
Reazioni: sider
Ho provato a sterzare le ruote in entrambi i sensi, sia con la spia ESP accesa che spenta, ma niente, in maniera del tutto casuale ad un certo punto la spia si accende. Mi sa che dovro' rismontare tutto.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Problema di contatti, solo su modelli vecchi si sterzava a fondo corso in entrambi i sensi per resettare; se lo devi fare è comunque scritto nel libretto uso e manutenzione, generalmente vicino alle norme per sostituire la batteria.
 
di solito si fa quella procedura e quella degli alzavetro automatici perchè perdono il finecorsa...
CiaoArwey. Mi potresti spiegare quale è questa procedura? Ho i vetri elettrici che scendono solo se clicchi una singola volta, mentre per farli risalire devi tenere premuto il pulsante
 
Devi continuare a tenere il pulsante premuto quando li tiri su, dovresti sentire un clic di conferma e farlo per ogni alzavetro